domanda per la keto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Citazione

Yaginuma, T, Izumi, R, Yasui, H, et al, 1982

Effect of traditional herbal medicine on serum testosterone levels and its induction of regular ovulation in hyperandrogenic and oliogmenorrheic women

Nippon Sanka Fujinka Gakkai Zasshi, 34(7): pp 939-44.

Descrizione

Con questo studio si è cercato di valutare l’effetto dell’associazione tra Peonia e Liquirizia sul testosterone sierico e sull’ovulazione di donne iperandrogeniche e oligomenorreiche.

Otto donne non fertili iperandrogeniche ed oligomenorreiche presero parte al presente studio, e ad esse fu somministrata una associazione di estratti di Peonia radice e Liquirizia radice; il prodotto è conosciuto come TJ-68.

I livelli sierici di testosterone passarono da 50-160 ng/dl a meno di 50 ng/dl dopo l’assunzione di TJ-68 (5-10 gr al dì per 2-8 settimane).

Sei su sette pazienti ovularono regolarmente e due su sei concepirono. Non si ebbero effetti collaterali.

Il TJ-68 è quindi indicato per ridurre i livelli di testosterone ed indurre la normale ovulazione e gravidanza in pazienti non fertili a causa della presenza di iperandrogenicità.

Takahashi, K, Kitao, M

Effect of TJ-68 (shakuyaku-kanzo-to) on polycystic ovarian disease

Int J Fertil Menopausal Stud, 39(2): pp 69-76, 1994.

Descrizione

La formula contenente i due estratti di Liquirizia e Peonia portò a riduzione dei livelli di testosterone in donne con malattia ovarica policistica (PCOD) dopo quattro settimane di somministrazione.

Dopo dodici settimane, il testosterone di quelle che concepirono fu il 35% di quello rilevato all’inizio del trattamento, mentre i livelli delle donne che non concepirono non cambiò in modo apprezzabile.

Dopo 24 settimane di trattamento, anche il rapporto tra LH e FSH fu significativamente inferiore.

Citazione

Takahashi, K, Yoshino, K, Shirai, T, et al

Effect of a traditional herbal medicine (shakuyaku-kanzo-to) on testosterone secretion in patients with polycystic ovarian syndrome detected by ultrasound

Nippon Sanka Fujinka Gakkai Zasshi, 40(60): pp 789-92, 1988.

Descrizione

L’associazione di Peonia e Liquirizia venne utilizzata su 20 donne giapponesi non fertili a causa della presenza della sindrome ovarica policistica (PCOS). Lo scopo era quello di abbassare i livelli plasmatici di testosterone e quindi di indurre la gravidanza.

L’ovaio policistico fu classificato in due tipi: cistico generale e cistico periferico.

Il testosterone plasmatico decrebbe in 18 su 20 soggetti (90%) e 5 su 20 (25%) andarono incontro ad una gravidanza.

La concentrazione plasmatica di testosterone fu significativamente più alta nei casi di ovaio cistico generale, rispetto ai casi di ovaio cistico periferico, e il concepimento fu inferiore nei soggetti che presentavano l’ovaio cistico generale.

Extracts of licorice root are widely used in many countries as flavoring
    agents, breath fresheners, or candy. The active component of licorice is
    glycyrrhizic acid, which is hydrolyzed in vivo to glycyrrhetinic acid. The
    well-known mineralocorticoid-like effect of licorice results from the
    inhibition of 11(beta)-hydroxysteroid dehydrogenase, the enzyme that
    catalyzes the conversion of cortisol to cortisone, thereby minimizing the
    binding of cortisol to mineralocorticoid receptors. (1) Licorice may also
    directly activate mineralocorticoid receptors. (2) In vitro, licorice can
    block 17(beta)-hydroxysteroid dehydrogenase, which catalyzes the conversion
    of androstenedione to testosterone. (3)

We evaluated the effect of licorice on gonadal function in seven normal
    men, 22 to 24 years of age. The men were given 7 g daily of a commercial
    preparation of licorice in the form of tablets (Saila, Bologna, Italy)
    containing 0.5 g of glycyrrhizic acid, as determined by gas
    chromatography-mass spectrometry; the effect on the metabolism of
    mineralocorticoids in these men was reported previously. (2) Serum
    testosterone, androstenedione, and 17-hydroxyprogesterone were measured by
    radioimmunoassay before and after four and seven days of administration of
    licorice and four days after it was discontinued. During the period of
    licorice administration, the men's serum testosterone concentrations
    decreased and their serum 17-hydroxyprogesterone concentrations increased
    (Table 1).

These results demonstrate that licorice inhibits both
    17(beta)-hydroxysteroid dehydrogenase and 17,20-lyase, which catalyzes the
    conversion of 17-hydroxyprogesterone to androstenedione. The amounts of
    licorice given to these men are eaten by many people. Thus, men with
    decreased libido or other sexual dysfunction, as well as those with
    hypertension, should be questioned about licorice ingestion.

Decio Armanini, M.D.
    Guglielmo Bonanni, M.D.
    University of Padua
    35100 Padua, Italy

Mario Palermo, M.D.
    University of Sassari
    07100 Sassari, Italy

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da niorem
      the, camomilla, vaspartame?
      grazie in anticipo levatemi tutti i dubbi
      a parte che x altri motivi la liquirizia fa bene (ha i suoi pro e contro come tutto)
      the = buono, ma da ciclizzare se nn deteinato
      camomilla = buona, ma la maggior parte del suo effeto rilassante è dato dall'acqua calda che rilassa i visceri
      aspartame = tossico a grandi dosi o cotto
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• niorem
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 111
        • 0
        • 1
        • Send PM

ma io dicevo sempre per quanto riguarda la keto

Commenta

• niorem
          Bodyweb Member
          • Oct 2004
          • 111
          • 0
          • 1
          • Send PM

cmq grazie per l'ottimo lavoro sulla liquirizia

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

ma io dicevo sempre per quanto riguarda la keto
            e allora (cmq io sono sempr ementalmente deviato sulla keto x cui se erro è + facile che mi riferisco a questa ) teina caffeian & co. potrebbero avere una certa stimolazione se keto + strette si evitano, ma di solito persino la cola light è concessa;
            inoltre i gusti troppo dolci potrebbero anch'essi provocare una stimolazione insulinica.
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Alcuni dolcificanti privi di carboidrati potrebbero indurre una risposta insulinica primaria, proprio legata al sapore dolce.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• niorem
                Bodyweb Member
                • Oct 2004
                • 111
                • 0
                • 1
                • Send PM

ho un problema su cui mi farebbe piacere se qualcuno esprimesse le proprie opinioni.
                La mia "ricarica" di carb, se così la si può chiamare, penso che sia troppo esagerata.
                Certo non starò qui a raccontarvi tutto quello che ho mangiato, ma mi stò accorgendo che basta un piccolo sgarro per sgarrare in un modo esagerato, e ingurgitare quante più schifezze mi capitino d'avanti.
                es. mi basta un picccolo filo di pasta, per andare a finire alla nutella,ai biscotti e in questo periodo alla pastiera.
                Forse questo è il risultato di diete troppo rigorose nei giorni addietro? o ho qualche problema psicologico per il cibo?
                Cmq in sintesi mi riesce moto più facile sgarrare dopo aver sgarrato e mi riesce molto più facile rinunciare dopo giorni di sacrifici alimentari.

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

è normale, nn tener le kcal troppo basse e fai ricariche ragionate ... poi ogni tanto lo sgarro ci vuole
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

ho un problema su cui mi farebbe piacere se qualcuno esprimesse le proprie opinioni.
                    La mia "ricarica" di carb, se così la si può chiamare, penso che sia troppo esagerata.
                    Certo non starò qui a raccontarvi tutto quello che ho mangiato, ma mi stò accorgendo che basta un piccolo sgarro per sgarrare in un modo esagerato, e ingurgitare quante più schifezze mi capitino d'avanti.
                    es. mi basta un picccolo filo di pasta, per andare a finire alla nutella,ai biscotti e in questo periodo alla pastiera.
                    Forse questo è il risultato di diete troppo rigorose nei giorni addietro? o ho qualche problema psicologico per il cibo?
                    Cmq in sintesi mi riesce moto più facile sgarrare dopo aver sgarrato e mi riesce molto più facile rinunciare dopo giorni di sacrifici alimentari.
                    E' normale ed è un effetto a cui incorrono molti che fanno diete drastiche come la chetogenica. Quindi è proprio l'effetto della dieta drastica a cui si associa un disturbo ossessivo compulsivo legato questo alla sfera psicologica.
                    Per il fatto che ti riesce più facile sgarrare dopo aver sgarrato, io so anche il ragionamento che ti fai. Praticamente una volta che hai fatto lo sgarro pensi: "Ormai proseguo, tanto ho mandato tutto a puttane". E quindi sei tentato a sgarrare un'altra volta.

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

a mio aprere il ragionamento ho sgarrato ormai tanto vale che continuo può esserci nello stesso gg del primo sgarro, ma il giorno dopo di solito + che altro c'è senso di colpa ... piuttosto è la voglia di carbo che è tornata in mente post ricarica mentre dopo gg a = carbo si dementicano, è un pò come nn toccare nuttella da anni e anche se la si annusa nn attrae, poi se si assaggia è finita, tutti i gg ci si vorrebbe "nutrire" a nuttella
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• mosquiton_001
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2004
                        • 533
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

scusate ma perche' la ricotta e' da escludere???? (vabbe' non la mangio e non mi piace ma mi incuriosiva perche' anche io vado "o almeno cerco " di chetogenica nel periodo pre-estivo)

Commenta

• Xaero
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2004
                          • 1493
                          • 3
                          • 0
                          • BARI
                          • Send PM

Tutti i formaggi, meno stagionati sono e più contengono carboidrati sotto forma di lattosio che è uno zucchero (deleterio per la ketosi)...La ricotta contiene ben 4gr di carbo per 100gr di prodotto e poichè è un formaggio abbastanza pesante (perchè ricco di acqua) è molto facile arrivare a porzioni di 200-300 grammi che sarebbero ben 8-12 gr di carboidrati... E credimi...12gr possono sembrare pochi... ma per chi segue la cheto sono un'infinità...12gr sarebbero più di un chilo di insalata, la migliore amica di chi sta a dieta (perchè sazia...la ricotta no)...
                          65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

Commenta

• mosquiton_001
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2004
                            • 533
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

ma scusa io i formaggi stagionati li tengo al minimo invece perche' so che stimolano istamina che da ritenzione.... sono migliori i formaggi stagionati dei freschi quindi? (deduco che anche mozzarelle e latticini hanno questa caratteristica...)

Commenta

• Xaero
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2004
                              • 1493
                              • 3
                              • 0
                              • BARI
                              • Send PM

Ma Dai!!! Non esasperiamo troppo le cose!! I formaggi stagionati sono un cult per la keto!
                              Sono ben bilanciati in Pro-Fats; contengono calcio che è di fondamentale importanza in keto...non esagero...i formaggi sono inoltre fonte di CLA...e poi sono pratici e trasportabili. Per la ritenzione...(che è tutta da discutere)...è un piccolo side di scarsa importanza...voglio dire, non è che se mangi formaggio diventi un gavettone pieno d'acqua...se tu dovessi competere potrei darti ragione, altrimenti il formaggio è ok...
                              E se vuoi saperla tutta esiste una tecnica che ho usato anche io e ne ho verificato l'efficacia: se durante le settimana di scarica aumenti il sale (ovviamente alla larga dalle esagerazioni) e i giorni di ricarica togli il sale e assumi cibi ricchi in potassio, vedrai che tiraggio! Però queste tecniche di carica/scarica di sale sono per professionisti e per chi deve gareggiare, non credo sia il nostro caso, per cui non farti troppe pippe, via libera ai formaggi (sempre senza esagerare), e miraccomando ad integrare di vitamine ed elettroliti, soprattutto CALCIO, POTASSIO, MAGNESIO.

Commenta

• Xaero
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2004
                                • 1493
                                • 3
                                • 0
                                • BARI
                                • Send PM

Proprio 3 settimane fa sono stato ricoverato in ospedale... avevo dato una pulizia estrema alla keto rendendola rigidissima, quasi invivibile, voglio dire niente sodio, niente formaggio, grassi saturi al minimo indispensabile per la sintesi ormonale, carboidrati a 3, max 5 gr al giorno sotto forma di lattuga, proteine magre e olii salubri spremuti a freddo. Sono stato selettivo pure con gli olii, preferivo solo quelli di lino, di pesce che il corpo gestisce più facilmente. Una scarica protratta per 2 settimane (tra l'altro come un fesso non mi ricordavo quasi mai di integrare con multivitaminici)...il giorno prima dell'attesa ricarica mi sono sparato 8 litri di coca light durante la giornata...il giorno dopo una ricarica pulitissima evitando saccarosio e fruttosio...
                                Risultato? La sera iniziarono crampi malefici, i più forti che abbia mai avuto...in tutto il corpo, pure sul petto, nelle braccia e sul volto, ebbi forte taticardia e aritmia...poi ipotermia e convulsioni...in ospedale mi dissero che avevo avuto un grave scompenso elettrolitico...ci vollero 6 ore di flebo per riportare tutto nella norma...brutti ricordi.
                                Morale della favola:PER PRIMO CHE IO SONO UN FESSO IDIOTA IGNORANTE... poi ho imparato che in questa keto già escludo un intero macronutriente, i carbo, se poi mi metto ad escludere altri alimenti, la vita diventa invivibile, gioco con il fuoco e non ne vale la pena. Perdonatemi questo flusso di coscienza, ma tali ricordi mi sono sgorgati di getto sulla tastiera...

Commenta

Working...
                                X