Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!!!!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto!!!!!!!!!!!

    Ciao ragazzi!
    Ho 22 anni! Sono alto 1.75 e peso 74 chili!
    Negli ultimi 2 anni e mezzo ho perso ben 33 chili.... e se proprio devo essere sincero non è che li ho persi in un modo proprio ortodosso...
    Forse non mi allontano molto dalla realtà se dicessi di essere stato bulemico!

    (Io non vi ho detto niente, eh? )

    Comunque... negli ultimi 2 anni ho fatto piscina!
    Ora mi sono iscritto in una palestra dove sono aperto a qualsiasi attività! Piscina, palestra, spinning, rowing etc etc...

    Vorrei perdere peso dato l'arrivo dell'estate, ma vorrei fare un'alimentazione corretta! (Cosa che non ho fatto in passato!)
    Vi avverto... ho un intenstino che definirlo pigro è veramente poco!
    Purtroppo il mio fisico non è un gran che! Bè... C'è da dire che da qualche anno fa è migliorato parecchio!
    Ma il grasso si è accumulato parecchio sul seno e tutto intorno alla pancia! Non ho delle maniglie... ho un maniglione.
    La massa grassa non la so... però vorrei qualche consiglio su cibi facilmente digeribili, leggeri e che mi permettano di reggermi in piedi. Insomma... stilare una dieta che mi vada a genio!

    Vi avverto che in quanto a proteine, vitamine etc non ci capisco una mazza. Sono disposto a rinunce... soprattutto dei dolci (Per i quali ci vado matto ma che da un mese a questa parte tengo lontano insieme a pasta e pane!)
    Sono un caso disperato, eh?
    Va bè.. apprezzate lo sforzo e la volontà di avvicinarmi al vostro mondo!
    Anche perchè se vedo un uomo con il fisico scolpito... muoio dall'invidia! In parole povere voglio avere un fisico decente... niente di esagerato, ma voglio smettere di vergognarmi quando vado al mare!
    Mi sono dilungato troppo!?
    Fatemi sapere!
    Ciao ciao e grazie in anticipo!

    #2
    I tuoi obiettivi sono reali e raggiungibilissimi. Puoi raggiungere ottimi risultati con il bodybuilding. Posta la tua attuale alimentazione e vedrò cosa c'è che non va.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Bè... a dire la verità non è che seguo una dieta ben precisa.
      Faccio un lavoro sedentario... d'ufficio!
      Colazione un bicchiere di latte macchiato o a volte una spremuta d'arancia!
      A pranzo cerco di rimanere leggero con un paio di piatti di insalata, oppure spesso mangio la bresaola (Un etto) con la rughetta. Niente pane e pasta e niente caffè!
      Non ho l'abitudine a fare spuntini, quindi non ne faccio!
      La sera vado in palestra e quando torno (Verso le 10.30 di sera) rimango leggero con verdure lesse condite pochissimo (Un paio di piatti abbastanza pieni!) come spinaci, bieta... etc etc..
      in effetti non è che lascio molto spazio alla carne! Qualora mi venisse l'idea di cucinarla, cucino solo la carne bianca come il pollo o il tacchino! Cucino solo il petto!
      Purtroppo il mio debole sono i dolci! A volte gli amici mi tentano e non so resistere... ma mi sto impegnando duramente per toglierli del tutto! (Purtroppo ho la sfortuna di non avere amici con cui condividere il culto del bel fisico! Sono tutti "magnaccioni". Ora sto facendo amicizie in palestra! Credo che mi aiuterà questa cosa!)
      Comunque, quello che mi frega è il fatto di avere un intenstino molto lento. Nonostante mangio tutte queste verdure... di andare in bagno non se ne parla!
      Il che spesso e volentieri mi fa sentire parecchio ma parecchio gonfio!
      Un forte senso di pesantezza in sostanza...
      In palestra faccio una scheda che racchiude un pò tutto! Non credo sia molto pesante.
      Poi di mio mi concentro molto su esercizi per il cardio fitness. Corsa, ciclette e simulatore di fondo!
      Stavo pensando di fare anche spinning e rowing.

      Credo di essere logorroico! Mi sono dilungato un tantino!

      Va bè! Questo è quanto!
      Grazie ancora!
      Ciao ciao!

      Commenta


        #4
        anche io come te ho perso motli kg: 60, in solo un anno e mezzo e con una dieta skifosa.
        Anche io mi ero ridotto dopo essere dimagrito a mangiare pokissimo come te, il fatto e' che il metabolismo ormai e a terra, abituato a mangiare sempre di meno consumi sempre meno. idem per l'intestino sono diventato superstitiko, poprio per il fatto dovuto alla dieta, si e' quasi addormentato praticamente per il pokissimo cibo che assumevo.Sei arrivato a un punto che il copro per proteggersi mantiene quel poco di grasso che gli e' rimasto come forma di difesa, poiche tu lo nutri pokissimo ---> quindi per difesa cerca di consumare sempre meno calorie possibili, e a mantenere quelle del grasso come fonte di riserva. successe anche a me. Quello che ti posso dire e che devi imparare a mangiare, devi aumentare i pasti quantita e calorie, farne almeno 5-6 al giorno equilibrati . Non devi avere paura di ringrassare, dev mangiare poco e spesso, aumentanto gradualmente le quantita in modo da risvegliare il metbaolismo e consumare sempre piu calorie. Mangia di piu e fai tanta attivita fisica , in modo da riuscire ad aumentare il metabolismo senza ingrassare.
        Per la dieta praticamente fai la fame, non mangi nulla. Vediti qualche post in alimentazione ce ne sono migliaia, con tantissime diete tipo, e prendi spunto da li, per stilarne una da capo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pablito82
          Bè... a dire la verità non è che seguo una dieta ben precisa.
          Faccio un lavoro sedentario... d'ufficio!
          Colazione un bicchiere di latte macchiato o a volte una spremuta d'arancia!
          A pranzo cerco di rimanere leggero con un paio di piatti di insalata, oppure spesso mangio la bresaola (Un etto) con la rughetta. Niente pane e pasta e niente caffè!
          Non ho l'abitudine a fare spuntini, quindi non ne faccio!
          La sera vado in palestra e quando torno (Verso le 10.30 di sera) rimango leggero con verdure lesse condite pochissimo (Un paio di piatti abbastanza pieni!) come spinaci, bieta... etc etc..
          in effetti non è che lascio molto spazio alla carne! Qualora mi venisse l'idea di cucinarla, cucino solo la carne bianca come il pollo o il tacchino! Cucino solo il petto!
          Purtroppo il mio debole sono i dolci! A volte gli amici mi tentano e non so resistere... ma mi sto impegnando duramente per toglierli del tutto! (Purtroppo ho la sfortuna di non avere amici con cui condividere il culto del bel fisico! Sono tutti "magnaccioni". Ora sto facendo amicizie in palestra! Credo che mi aiuterà questa cosa!)
          Comunque, quello che mi frega è il fatto di avere un intenstino molto lento. Nonostante mangio tutte queste verdure... di andare in bagno non se ne parla!
          Il che spesso e volentieri mi fa sentire parecchio ma parecchio gonfio!
          Un forte senso di pesantezza in sostanza...
          In palestra faccio una scheda che racchiude un pò tutto! Non credo sia molto pesante.
          Poi di mio mi concentro molto su esercizi per il cardio fitness. Corsa, ciclette e simulatore di fondo!
          Stavo pensando di fare anche spinning e rowing.

          Credo di essere logorroico! Mi sono dilungato un tantino!

          Va bè! Questo è quanto!
          Grazie ancora!
          Ciao ciao!
          Se con una dieta così non riesci a dimagrire hai praticamente il metabolismo a terra. Posso darti alcune linee guida per la definizione:

          1: seguire suddette linee guida per quanto riguarda la percentuale di macronutrienti: pochi carboidrati, quantità alta di proteine e media di grassi. E' uno dei tanti approcci, non ti dico che sia il migliore in quanto ve ne sono altri con cui potresti trovarti meglio.

          2: Mangiare 5-6 volte al giorno per prevenire un eventuale abbassamento metabolico dovuto ad un eccessivo tempo che lasci fra un pasto e l'altro

          3: Praticare attività aerobica senza però esagerare per evitare il processo di catabolismo, dovuto appunto a molta aerobica. 30 minuti al giorno son sufficienti.

          4: Allenati intensamente, lavorando con pesi pesanti e con un range di ripetizioni non superiore ai 10. Devi preferire gli esercizi con i pesi liberi (manubri e bilancieri)

          5: Ciclizzare l'assunzione calorica è un'ottima strategia per tenere alto il tuo metabolismo

          6: Non fare diete troppo restrittive che abbassano molto il metabolismo. Ne pagherai le conseguenze più avanti.

          7: Appunta la tua dieta in un quaderno, riportando obiettivi, fallimenti e successi. In poche parole monitora i tuoi progressi.

          8: Prefiggiti un obiettivo realistico e a breve termine. Un buon fisico si costruisce a poco a poco. Ciò ti permetterà di stare motivato e di restistere anche nel periodo più difficile della dieta. Se ti viene voglia di dolci, trovati altro da fare.

          9: Pesati solo una volta alla settimana, ma non fidarti solo della bilancia, perchè quest'ultima monitora solo una semplice perdita di peso, che può essere causata anche da perdita d'acqua e non da grasso. Anzi quando prendi muscoli la bilancia può trarti in inganno, in quanto potresti anche essere aumentato di peso (crescono i muscoli), ma intanto sei diminuito di grasso e ti vedi più magro. Ma il peso resta invariato, è l'estetica che cambia.

          10: Usa un plicometro per determinare la perdita di grasso

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Una persona normale non sopravviverebbe mangiando così poco....
            Ci credo che quando ti tentano con i dolci non riesci a resitere, è lo stesso discorso che vale per le ragazzine mezze anoressiche che fanno di tutto per non mangiare pasta (mah) e carne , e poi quando vedono il dolce impazziscono e fanno da matti, ritrovandosi quindi, innanzitutto con un surplus calorico, visto che i dolci sono una mazzata, e quel che è peggio senza macronutrienti necessari per nutrirsi.
            Secondo me dovresti iniziare a fare un'alimentazione pulita ma abbondante, non dico che devi rimpinzarti, ma comunque mangiare cose leggere e a sazietà, per non incorrere nella zona "fame" pericolosissima per le tentazioni.
            Ma Cristo! Ci credo che non vai al bagno, se non mangi abbastanza non puoi andarci!
            Ti conviene sistemare approssimativamente la dieta, facendo un regime alimentare buono, non ossessionato ed associato ad un buon programma in palestra e sia, anche aerobico, poi una volta abituato a questo "stile di vita" (e parlo di stile di vita, visto che fare una selezione su quel che si mangia non la considero una dieta in quanto dipende da un intelligente modo di pensare), cominciare a sistemare una dieta decente.
            Ci vuole tempo secondo me, ancora non sei entrato minimamente nel concetto di buona alimentazione, non puoi quindi iniziare a fare un regime alimentare in cui tutto è pesato, perchè rischieresti di mandare tutto al diavolo in pochi mesi.
            Questo è il mio consiglio
            Magari impiegherai 2 o 3 anni per raggiungere anche in parte i tuoi obiettivi, ma ci vuole pazienza e le cose ottenute senza forzature grosse, sono molto più durature.

            Aprile, dolce dormire..... :climb:

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Canex
              Magari impiegherai 2 o 3 anni per raggiungere anche in parte i tuoi obiettivi, ma ci vuole pazienza e le cose ottenute senza forzature grosse, sono molto più durature.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎