Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fernekk
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione

    Ciao a tutti

    Non m' intendo molto di alimentazione e diete da seguire... Potreste suggerirmi/spiegarmi qualcosina? Come può essere un pasto regolare, sano, privo di grandi quantità di grassi o altro? Quante volte mangiare nel giorno, che cosa, in ke quantità?

    Non so, tipo a colazione bikkiere di latte, cereali....? Ovviamente sconsigliatissimi cibi iperstragrassi stile Mc Donald....? Potreste farmi una piccola scheda esempio da seguire, o consigliarmi quali alimenti consumare durante la giornata?

    Grazie molte.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Che tipo di attività fisica fai ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Fernekk
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 48
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Per ora, causa alcuni problemi, non posso frequentare una palestra regolarmente... Quindi mi vedo costretto a fare un po' di allenamento, con manubri, flessioni e quant' altro ma in casa.

      Volevo sapere: anche se il programma di esercizi che faccio a casa non equivale ad uno fatto in palestra, potrebbe cmq essermi d' aiuto x il fisico seguire una certa alimentazione piuttosto che un' altra (premetto che nn m intendo di diete, quindi nn saprei da dove partire nè cosa fare)? Se si, potreste darmi una mano? Cosa dovrei mangiare, in che quantità? Cosa dovrei evitare?

      Grazie molte.
      Last edited by Fernekk; 10-03-2005, 15:00:45.

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Fernekk
        Per ora, causa alcuni problemi, non posso frequentare una palestra regolarmente... Quindi mi vedo costretto a fare un po' di allenamento, con manubri, flessioni e quant' altro ma in casa.

        Volevo sapere: anche se il programma di esercizi che faccio a casa non equivale ad uno fatto in palestra, potrebbe cmq essermi d' aiuto x il fisico seguire una certa alimentazione piuttosto che un' altra (premetto che nn m intendo di diete, quindi nn saprei da dove partire nè cosa fare)? Se si, potreste darmi una mano? Cosa dovrei mangiare, in che quantità? Cosa dovrei evitare?

        Grazie molte.
        Ok, va bene, abbi un altro po' di pazienza e dammi i tuoi dati (peso ed altezza) e i tuoi obiettivi (massa muscolare o perdita di grasso).

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Fernekk
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 48
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Io vorrei aumentare in massa (ma è possibile aumentare in massa facendo esercizi a casa con i manubri e una panca? Skusami ma nn me ne intendo, nn servirebbero macchinari o cmq altri tipi di esercizi?).
          Se non mi è possibile in massa, almeno scolpire un po' di + il fisico...

          Peso 69 Kg e qualke etto (provato ora a stomaco vuoto, la bilancia segna 69.2, alcune volte però segna qualke etto di +) e sn alto all' incirca un metro e ottantadue cm.

          Grazie ancora
          Last edited by Fernekk; 11-03-2005, 11:25:29.

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Fernekk
            Io vorrei aumentare in massa (ma è possibile aumentare in massa facendo esercizi a casa con i manubri e una panca? Skusami ma nn me ne intendo, nn servirebbero macchinari o cmq altri tipi di esercizi?).
            Se non mi è possibile in massa, almeno scolpire un po' di + il fisico...

            Peso 69 Kg e qualke etto (provato ora a stomaco vuoto, la bilancia segna 69.2, alcune volte però segna qualke etto di +) e sn alto all' incirca un metro e ottantadue cm.

            Grazie ancora
            Guarda, io mi alleno a casa. Ho 140 kg di pesi, due manubri, un bilanciere ed una panca. Alleno tutti i gruppi muscolari. Quello di cui hai bisogno per crescere, non sono macchinari ed esercizi strani. Hai solo bisogno di tanto, tanto peso. Fai un post in sezione allenamento, spiegando il problema. Vedrai che i ragazzi ti sapranno fare una scheda che fa al caso tuo, mirata al guadagno di massa.
            Per quanto riguarda la dieta, per la massa posso fornirti alcune linee guida:

            1) Fai una dieta leggermente ipercalorica. Mettiamo il caso che il tuo fabbisogno è di 2500 calorie, la tua dieta ne dovrà presentare 2800-2900.

            2) Assumi nella dieta i tre macronutrienti principali (proteine, carboidrati e grassi) in rapporto e in quantità favorevoli per l'aumento di massa. (I rapporti e le quantità li devi stabilire tu, in base a prove ed errori che farai)

            3) Fai 6 pasti al giorno, per rifornire il tuo organismo di tutti i nutrienti necessari. Questo vuol dire circa mangiare ogni 3 ore

            4) Mangia sempre pulito, niente cibi spazzatura. Questi cibi vanno limitati al massimo o comunque consumati quando ti sei accertato di aver consumato prima alimenti più sani

            max_power

            4)
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Fernekk
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 48
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Mi è venuto in mente un dubbio riguardo l' alimentazione....

              E' sufficiente consumare pasti regolari, privi di skifezze tipo migliaia di dolci, con il giusto apporto di proteine, grassi e carboidrati, oppure dovrei fare uso anke di integratori vari, uniti ad una dieta bilanciata?

              Grazie

              Commenta

              • airdavide
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2004
                • 1031
                • 15
                • 5
                • Napoli-Reggio
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Fernekk
                Mi è venuto in mente un dubbio riguardo l' alimentazione....

                E' sufficiente consumare pasti regolari, privi di skifezze tipo migliaia di dolci, con il giusto apporto di proteine, grassi e carboidrati, oppure dovrei fare uso anke di integratori vari, uniti ad una dieta bilanciata?

                Grazie
                Fai una cosa alla volta.Metti a posto la dieta.

                E ricorda,gli integratori INTEGRANO.
                Quindi si evince che se hai un buon piano alimentare, puoi benissimissiisisisimo fare a meno degli stessi.

                Ciao

                uuuuuuu:nono:

                Commenta

                Working...
                X