Può essere un rimedio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaRKuS85
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 415
    • 0
    • 0
    • Genova
    • Send PM

    Può essere un rimedio?

    Pensando agli "sgarri" alimentari, di cui ne so qualcosa (mi è successo qualche volta a causa di una dieta fin troppo rigida e restrittiva) e di cui molte persone ne parlano e cercano un "rimedio".. mi domandavo: dopo uno sgarro (ovviamente sempre parlando di sgarri accettabili e non ESAGERATI..) ad esempio dopo una classica cena di petto di pollo e insalata, ci sta un fuori campo con un paio di pizze e 2-300 gr di biscotti, un mix di carbo e grassi, ipotizziamo un 300gr di carbo e 150 di grassi.. un 2000 kcal.. invece di disperarsi e magari il giorno dopo digiunare, perchè non aspettare un 2-3 ore dal pasto e poi andarlo a bruciare? 2000 kcal si potrebbero bruciare facendo un 60 min di step a ritmo medio.. oppure un paio d'ore di calcetto.. dopodichè farsi una bella doccia e coricarsi. Il mattino dopo si riprende tranquillamente la solita dieta "sporcata" dallo sgarro serale del giorno prima e infine, per accellerare ulteriormente il metabolismo e bruciare quella calorie rimaste (se non sono state tutte bruciate la sera prima), fare un'altra seduta di un'oretta di cardio, a ritmo medio, in modo da prelevare energia sia dalle scorte di glicogeno riempite la sera prima, sia dai grassi sempre accumulati la sera prima. Non credo si ingrassi..se quello che si mangia, lo si brucia, giusto?! (e da qui ci si rifà al fatto che se il dispendio calorico è maggiore delle calorie ingerite si dimagrisce.. se è uguale, come in questo caso, non si ingrassa ne si dimagrisce). Poi è ovvio che se uno si mangia l'ìmpossibile.. ci vorrà anche l'impossibile per bruciarlo..e si ingrasserà Avrò detto stronzate, o può essere fattibile la mia "idea"?
  • fresk
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2674
    • 19
    • 69
    • isola di tonga
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da MaRKuS85
    Pensando agli "sgarri" alimentari, di cui ne so qualcosa (mi è successo qualche volta a causa di una dieta fin troppo rigida e restrittiva) e di cui molte persone ne parlano e cercano un "rimedio".. mi domandavo: dopo uno sgarro (ovviamente sempre parlando di sgarri accettabili e non ESAGERATI..) ad esempio dopo una classica cena di petto di pollo e insalata, ci sta un fuori campo con un paio di pizze e 2-300 gr di biscotti, un mix di carbo e grassi, ipotizziamo un 300gr di carbo e 150 di grassi.. un 2000 kcal.. invece di disperarsi e magari il giorno dopo digiunare, perchè non aspettare un 2-3 ore dal pasto e poi andarlo a bruciare? 2000 kcal si potrebbero bruciare facendo un 60 min di step a ritmo medio.. oppure un paio d'ore di calcetto.. dopodichè farsi una bella doccia e coricarsi. Il mattino dopo si riprende tranquillamente la solita dieta "sporcata" dallo sgarro serale del giorno prima e infine, per accellerare ulteriormente il metabolismo e bruciare quella calorie rimaste (se non sono state tutte bruciate la sera prima), fare un'altra seduta di un'oretta di cardio, a ritmo medio, in modo da prelevare energia sia dalle scorte di glicogeno riempite la sera prima, sia dai grassi sempre accumulati la sera prima. Non credo si ingrassi..se quello che si mangia, lo si brucia, giusto?! (e da qui ci si rifà al fatto che se il dispendio calorico è maggiore delle calorie ingerite si dimagrisce.. se è uguale, come in questo caso, non si ingrassa ne si dimagrisce). Poi è ovvio che se uno si mangia l'ìmpossibile.. ci vorrà anche l'impossibile per bruciarlo..e si ingrasserà Avrò detto stronzate, o può essere fattibile la mia "idea"?
    La stessa teoria applicata da un mio amico durante le feste natalizie,sfruttare le calorie in piu'a fini energetici,puo'essere una soluzione

    Commenta

    • MaRKuS85
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 415
      • 0
      • 0
      • Genova
      • Send PM

      #3
      Allora forse non ho detto stronzate.. Bisognerebbe provare Però ora non ho intenzione di sgarrare. Cmq anche un mio amico durante il periodo di natale dopo che si "abbuffava" e dopo aver digerito ovviamente andava a fare cardio per ore, giocava a pallone, insomma cercava di sfruttare e bruciare le kcal in ecceso.

      Commenta

      • MaRKuS85
        Bodyweb Member
        • Jan 2005
        • 415
        • 0
        • 0
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Ma questo tuo amico così facendo è ingrassato oppure ha tenuto sotto controllo le calorie in surplus?

        Commenta

        • fresk
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2674
          • 19
          • 69
          • isola di tonga
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MaRKuS85
          Allora forse non ho detto stronzate.. Bisognerebbe provare Però ora non ho intenzione di sgarrare. Cmq anche un mio amico durante il periodo di natale dopo che si "abbuffava" e dopo aver digerito ovviamente andava a fare cardio per ore, giocava a pallone, insomma cercava di sfruttare e bruciare le kcal in ecceso.
          credo che applichero'la stessa teoria a pasqua

          Commenta

          • y0y0182
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 555
            • 0
            • 0
            • vasto
            • Send PM

            #6
            io faccio sempre così ... se sgarro ci do di brutto prima con i pesi e poi con l'aerobica.... va bene!! me piace ma meglio non sgarrare

            Commenta

            • fresk
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2674
              • 19
              • 69
              • isola di tonga
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MaRKuS85
              Ma questo tuo amico così facendo è ingrassato oppure ha tenuto sotto controllo le calorie in surplus?
              no anzi puo'essere una svolta per la crescita

              Commenta

              • Immanuel
                Bodyweb Member
                • Nov 2004
                • 59
                • 0
                • 1
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da MaRKuS85
                Pensando agli "sgarri" alimentari, di cui ne so qualcosa (mi è successo qualche volta a causa di una dieta fin troppo rigida e restrittiva) e di cui molte persone ne parlano e cercano un "rimedio".. mi domandavo: dopo uno sgarro (ovviamente sempre parlando di sgarri accettabili e non ESAGERATI..) ad esempio dopo una classica cena di petto di pollo e insalata, ci sta un fuori campo con un paio di pizze e 2-300 gr di biscotti, un mix di carbo e grassi, ipotizziamo un 300gr di carbo e 150 di grassi.. un 2000 kcal.. invece di disperarsi e magari il giorno dopo digiunare, perchè non aspettare un 2-3 ore dal pasto e poi andarlo a bruciare? 2000 kcal si potrebbero bruciare facendo un 60 min di step a ritmo medio.. oppure un paio d'ore di calcetto.. dopodichè farsi una bella doccia e coricarsi. Il mattino dopo si riprende tranquillamente la solita dieta "sporcata" dallo sgarro serale del giorno prima e infine, per accellerare ulteriormente il metabolismo e bruciare quella calorie rimaste (se non sono state tutte bruciate la sera prima), fare un'altra seduta di un'oretta di cardio, a ritmo medio, in modo da prelevare energia sia dalle scorte di glicogeno riempite la sera prima, sia dai grassi sempre accumulati la sera prima. Non credo si ingrassi..se quello che si mangia, lo si brucia, giusto?! (e da qui ci si rifà al fatto che se il dispendio calorico è maggiore delle calorie ingerite si dimagrisce.. se è uguale, come in questo caso, non si ingrassa ne si dimagrisce). Poi è ovvio che se uno si mangia l'ìmpossibile.. ci vorrà anche l'impossibile per bruciarlo..e si ingrasserà Avrò detto stronzate, o può essere fattibile la mia "idea"?
                +

                L'ideale sarebbe sempre non sgarrare mai. Però se capita meglio bruciare nei modi che hai detto tu. Certo 2000 kcal non le utilizzi con 2 ore di calcetto ma con 2 di corsa O la scalata del monte bianco...
                Però così facendo guarda che potresti avere qualche danno per la propria crescita da tutta l'attività aerobica che fai in più, ma questo ovviamente dipende dalla propria genetica e non è una regola standard.

                Commenta

                • Masterpiece
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 4454
                  • 34
                  • 5
                  • Send PM

                  #9
                  la soluzione e' la piu' indolore il problema e' questo

                  se tu mangi 2 pizze di seguito metti dentro circa 2000 kcal tutte da bruciare pena la trasformazione in grasso nessuno di queste ti serve per riempire i muscoli se le aggiungi alla normale alimentazione
                  fare 2 h di aerobica invece nn solo ti brucia grasso e consumare carboidrati ma ti mette anche a rischio i muscoli
                  per bruciare quelle calorie in massimo un ora che e' il limite massimo generalmente dovresti giusto fare spinning quelle cose cosi' che non sono il massimo per preservare i muscoli dal catabolismo
                  se mangi 2 pizze separate e poi fai 2 sessioni separate a 130-140 bpm per un 40 min e' meglio
                  sigpic

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da MaRKuS85
                    Pensando agli "sgarri" alimentari, di cui ne so qualcosa (mi è successo qualche volta a causa di una dieta fin troppo rigida e restrittiva) e di cui molte persone ne parlano e cercano un "rimedio".. mi domandavo: dopo uno sgarro (ovviamente sempre parlando di sgarri accettabili e non ESAGERATI..) ad esempio dopo una classica cena di petto di pollo e insalata, ci sta un fuori campo con un paio di pizze e 2-300 gr di biscotti, un mix di carbo e grassi, ipotizziamo un 300gr di carbo e 150 di grassi.. un 2000 kcal.. invece di disperarsi e magari il giorno dopo digiunare, perchè non aspettare un 2-3 ore dal pasto e poi andarlo a bruciare? 2000 kcal si potrebbero bruciare facendo un 60 min di step a ritmo medio.. oppure un paio d'ore di calcetto.. dopodichè farsi una bella doccia e coricarsi. Il mattino dopo si riprende tranquillamente la solita dieta "sporcata" dallo sgarro serale del giorno prima e infine, per accellerare ulteriormente il metabolismo e bruciare quella calorie rimaste (se non sono state tutte bruciate la sera prima), fare un'altra seduta di un'oretta di cardio, a ritmo medio, in modo da prelevare energia sia dalle scorte di glicogeno riempite la sera prima, sia dai grassi sempre accumulati la sera prima. Non credo si ingrassi..se quello che si mangia, lo si brucia, giusto?! (e da qui ci si rifà al fatto che se il dispendio calorico è maggiore delle calorie ingerite si dimagrisce.. se è uguale, come in questo caso, non si ingrassa ne si dimagrisce). Poi è ovvio che se uno si mangia l'ìmpossibile.. ci vorrà anche l'impossibile per bruciarlo..e si ingrasserà Avrò detto stronzate, o può essere fattibile la mia "idea"?
                    E tu mi parli di un paio di pizze, 300 gr di biscotti uno sgarro non esagerato ?
                    E comunque con 60 minuti di step non bruci mica 2000 calorie, ne bruci molte di meno, e comunque il gioco non vale la candela. Non si deve sgarrare in questa maniera, ma non solo per una mera questione calorica, ma perchè si affatica l'organismo.
                    Digerire 150 gr di grassi per l'organismo non è una passeggiata.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Xaero
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2004
                      • 1493
                      • 3
                      • 0
                      • BARI
                      • Send PM

                      #11
                      Se posso dire la mia...se si vuole sgarrare...bisognerebbe farlo di mattina e non la sera tardi...In questo modo non solo il metabolismo è più veloce, ma c'è anche molta più probabilità che quelle calorie in più vengano utilizzate a scopi energetici anzichè stoccate in grasso e poi ci sarebbe tutto il giorno a disposizione per bruciarle con l'esercizio...io personalmente quando sgarro non perdo tempo...appena ho finito di sgarrare esco e mi faccio una lunga passeggiata a piedi a passo svelto (ma non correndo)...così dovrei evitare che l'insulina spazzi via tutto...poi nel resto della giornata (dopo aver digerito) mi concentro su qualche attività fisica impegnativa.
                      65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        [QUOTE=Xaero]Se posso dire la mia...se si vuole sgarrare...bisognerebbe farlo di mattina e non la sera tardi...In questo modo non solo il metabolismo è più veloce, ma c'è anche molta più probabilità che quelle calorie in più vengano utilizzate a scopi energetici anzichè stoccate in grasso [QUOTE]

                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • MaRKuS85
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2005
                          • 415
                          • 0
                          • 0
                          • Genova
                          • Send PM

                          #13
                          Vabbè 2000 no ma 1000 si!!! Di solito faccio 50 min e ne brucio 900 al livello 4 (va da 1 a 10). E cmq masterpiece intendevo aggiunte ad un'alimentazione da dieta stretta (tantissime pro, pochissimi grassi e carbo). Poi è ovvio, che è molto meglio non sgarrare di questa maniera, anche se un piccolo sgarro fa bene ogni tanto per risvegliare il metabolismo

                          Commenta

                          • LionKing84
                            Inattivo
                            • Oct 2003
                            • 772
                            • 3
                            • 2
                            • Send PM

                            #14
                            Quella del metabolismo è solo una scusa del cavolo per fare i maiali.

                            Per risvegliare il metabolismo si alzano i carbo e le Kcal in maniera pulita.

                            Commenta

                            • toretto85
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2005
                              • 57
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da MaRKuS85
                              intendevo aggiunte ad un'alimentazione da dieta stretta (tantissime pro, pochissimi grassi e carbo). Poi è ovvio, che è molto meglio non sgarrare di questa maniera, anche se un piccolo sgarro fa bene ogni tanto per risvegliare il metabolismo
                              1-dieta stretta cn tantissime pro e pokissimi grassi e carbo t porta nn a risvegliare il metabolismo...ma ad ammazzarlo definitivamente...

                              2-gli sgarri secondo me servono dal punto d vista psicologico...e anke se fatti abbastanza spesso se sn contenuti nn t creano nessun danno...
                              la cosa peggiore secondo me è stare in chetogenica da 1500cal x una settimana e poi siccome nn se ne può + ci si rimpinza d tutte le stronzate dela dispensa...meglio mangiare due biscotti 3 volte la settimana ke mangiare pollo e salata e poi spararsi 2000kcal di biscotti

                              Commenta

                              Working...
                              X