Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caffè.....per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Caffè.....per dimagrire

    leggendo i vecchi post in giro ho notato che la caffeina avrebbe un certo potere dimagrante, in quanto aumenta il metabolismo e aiuta il bruciare i grassi in minor tempo. ho detto una caxxata oppure è così?
    Io adesso sono in dimagrimento, e assumo non più di 150-170g di carboidrati al giorno (eliminando pasta e pane). andrebbe bene per me assumere un paio di tazzine di caffè prima di andare a correre (una mezz'oretta prima)?

    #2
    fai un bel caffe alla americana con tanta acqua!!
    Bevilo 30 minuti prima di correre ma non usare zucchero ma dolcificante!
    Manowar: king of Metal

    Commenta


      #3
      io, sinceramente, nn uso ne zucchero ne dolcificante....va bene uguale, no?

      Commenta


        #4
        si certo!
        Manowar: king of Metal

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sancez
          fai un bel caffe alla americana con tanta acqua!!
          Bevilo 30 minuti prima di correre ma non usare zucchero ma dolcificante!
          http://www.albanesi.it/Alimentazione...eamericano.htm
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

          Commenta


            #6
            si, ma io non ho la macchinetta per il caffè americano, ma solo la moka
            mi sa che abbondo un pò di caffè e lo presso per benino, per farlo il più calzato possibile

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da clody23
              si, ma io non ho la macchinetta per il caffè americano, ma solo la moka
              mi sa che abbondo un pò di caffè e lo presso per benino, per farlo il più calzato possibile
              fai il caffè di caffè... prima un caffè e poi lo rifai utilizzando il caffè al posto dell'acqua
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da zuperman
                Il signor Albanesi non gode della mia fiducia, per una serie di motivi che non stò a dire...
                CENSURATA

                Commenta


                  #9
                  cmq che il caffè, o meglio, la caffeina, stimoli il metabolismo è una cosa vera
                  Allora dite che è meglio fare il caffè di caffè per dimagrire? sarà dura da bere, più che altro!
                  E soratutto, non è che rifacendo il caffè, al caffeina presente si modifichi o altro......senno mi faccio solo un caffè con la moka da tre e basta

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da zuperman
                    fai il caffè di caffè... prima un caffè e poi lo rifai utilizzando il caffè al posto dell'acqua
                    io una volta ho sciolto il nescafè nel caffè fatto con la moka....

                    stavo per morire di calore
                    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                    Commenta


                      #11
                      calore???perchè, alza la temperatura del corpo la caffeina?

                      Commenta


                        #12
                        Si... ma di sicuro nn ti viene la febbre stai tranquillo
                        Cmq tornando al discorso della quantità, per avere un minimo effetto, devi berne almeno 6 o 7 di caffè (poi naturalmente dipende se consumi o meno caffè durante la giornata abitualmente..). Magari io oltre al caffè berrei anche del thè durante la giornata (ma occhio perchè altrimenti la notte nn dormi.. anche se sta cosa è soggettiva..).
                        NO PAIN NO GAIN

                        Commenta


                          #13
                          ma questi 6-7 caffè, son da bere durante la giornata o solo prima dell'allenamento?
                          Io solitamente bevo un caffè la mattina e basta, quindi non dovrei essere troppo abituato alla caffeina. può andare bene bersi una cuccuma da tre persone di caffè una mezz'ora prima dell'allenamento aerobico, o è meglio bere caffè e the durante l'arco della giornata?

                          Commenta


                            #14
                            Ma guarda.. di solito per avere un "buon"(seppur lieve) effetto è consigliabile bere qualche caffè per tutto l'arco della giornata (anche se ti consiglierei di nn berli troppi dopo le 17.00 o rischi di nn dormire..). Magari però se ad es. durante la giornata ne bevi 7.. consiglierei di berne 4 prima dell'allenamento. Certo che farsi 7 caffè......... che rottura!!

                            PS: esistono integratori di caffeina... ma se vuoi gustarti l'aroma della moka ...
                            NO PAIN NO GAIN

                            Commenta


                              #15
                              nel mondo degli integratori (dove io nn so nulla), quali sono quelli ceh facilitano e accelerano il metabolismo e che possono essere d'aiuto se si voglion perdere qualche chiletto in più?
                              Oltre alla caffeina, che c'è?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎