If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le calorie eliminate con le urine, le proteine che invece di 4 kcal ne contengono due perchè vengono per metà metabolizzate, cioè ragazzi ma state scherzando o è la primavera ?
Prendetevi un testo di biochimica con i controcoglioni e poi potrete fare questi interventi.
max_power
l'esame di biochimica l'ho gia dato e mi sono anche laureato, ma se sono d'accordo con te che le calorie delle pro sono 4kcal, ma si sa benissimo che l'azione dinamico specifica delle pro e molto piu alta rispetto a quellla dei carbo e dei grassi, questo sta ha significare, che in realta l'apporto proteico a livello calorico e sempre la meta realmente.....
Chiedi a Marco Neri, sono suoi appunti!
non sono d'accordo con te, in quanto le pro nonostante abbiano 4 kcal come i carbo devono essere anche assimilate e il metabloismo deve consumare 2kcal per utilizzarle...
Morale della favola valore calorico di un grammo di pro = a 2 kcal e non 4 come i carbo!!
Si, ma tu non devi misurare le calorie di un macronutriente in relazione al suo metabolismo nell'organismo, è un concetto alquanto inutile ed assurdo.
Il valore calorico di un grammo di proteine non è 2 calorie, ma 4. Nessun testo di biochimica o di fisiologia della nutrizione ti dice che le calorie delle proteine son due, ma riportano sempre 4.
Si, ma tu non devi misurare le calorie di un macronutriente in relazione al suo metabolismo nell'organismo, è un concetto alquanto inutile ed assurdo.
Il valore calorico di un grammo di proteine non è 2 calorie, ma 4. Nessun testo di biochimica o di fisiologia della nutrizione ti dice che le calorie delle proteine son due, ma riportano sempre 4.
max_power
si certo....hai ragione, ma volevo spiegare anche qual'e la reazione dinamica specifica dei vari nutienti!!
Scusate... errore della tastiera....... Chiedevo se qualcuno ha per caso modificato questo post... perchè mi era parso di aver letto una cosa che di colpo non trovo più... può anche essere che mi sbagli io......
le proteine in eccesso si trasformano in adipe..così come i grassi in eccesso.. e i carbo in eccesso..
nn si può vivre una vita privandosi dei carbo..visto ke sn la fonte principale di energia x l'organismo..
un regime low carb c sta solo in fase di definizione, x brevi periodi!
se le proteine nn facessero ingrassare ma consentissero kmq al corpo d svolgere tutte le sue funzioni...allora carbo e grassi sarebbero solo cibi spazzatura..e basterebbe mangiare kili d carne o pesce quotidianamente x tutta la vita...
Scusate... errore della tastiera....... Chiedevo se qualcuno ha per caso modificato questo post... perchè mi era parso di aver letto una cosa che di colpo non trovo più... può anche essere che mi sbagli io......
C'era un intervento di Ribosio, che aveva dato delle bibliografie di alcuni libri.
Non vorrei fare il terzo incomodo, ma comunque sia, anche se alla fine danno 2 kcal per ogni grammo di pro, sono sempre kcal che vanno addizionate all'apporto calorico, quindi di lì a dire che le proteine non fanno ingrassare ne corre di strada
Non vorrei fare il terzo incomodo, ma comunque sia, anche se alla fine danno 2 kcal per ogni grammo di pro, sono sempre kcal che vanno addizionate all'apporto calorico, quindi di lì a dire che le proteine non fanno ingrassare ne corre di strada
Non fai il terzo incomodo, l'incomodo l'ho fatto io. E' la sacrosanta verità. Una caloria è una caloria a prescindere se questa venga da carboidrati, proteine e grassi. Le calorie in eccesso fanno ingrassare, non c'è nulla da fare, è così.
RIBOSIO: "ricapitolando(ho scritto im maniera confusionaria lo so):
quindi per dimagrire: pochi carbo pochi grassi+aerobica necessariamente catabolismo.
per cercare di limitare il problema si devono assumere grandi quantita di proteine che rallentano il processo catabolico ma non lo bloccano,quindi in definizione per perdere peso perderai anche un bel po di muscoli(maledetto catabolismo)."
questa mi è pòiaciuta....
lo sai così cosa ottieni??? solo aumentaop del catabolismo muscolare via neoglòucogenesi....
ok togliere i carvbo, ma i grassi devono aumentare di consengueza....
i grassi non li devi togliere!! non hai letto tutto!
un bel cucchiaio di olio extravergine di oliva la sera!
e poi non ho detto di togliere del tutto i carbo i grassi bruciano grazie ai carbo!
ragazzi non fraintendemi e non mettetemi parole in bocca non mie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta