Originariamente Scritto da River
Sto male davvero aiutatemi
Collapse
X
-
non vorrei che ci troviamo difronte al classico biotipo ginoide maschile con spalle strette e fianchi larghi con tanta ritenzione idrica e cellulite anche a livello dei glutei!
Sai alcuni sono proprio sfortunati!!Manowar: king of Metal
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andy46Sono un ragazzo di 20 anni sono alto 1,90 e peso 87 kg ma ho un grandissimo problema che mi sta portando a deprimermi ogni giorno di più..ho il classico salvagente e/o maniglie nel girovita, ho i fianchi larghi, il sedere grosso, vorrei eliminarli, come posso fare? che dieta e che esercizi fisici potrei fare per "aggiustarmi" entro quest'estate(3 mesi e mezzo o poco + )?? vi prego se avete da consigliarmi qualche dieta e qualche esercizio fisico da fareì..ditemelo..ripeto sto davvero impazzendo dalla rabbia..aiutatemi
se vuoi davvero dimagrire devi comprendere meglio i meccanismi della definizione ed altre cosuccie.... devi sapere che:
- i carboidrati(zuccheri è uguale) servono a dare volume, forza ma aime se in eccesso danno volume pure agli adipociti(grasso e acqua), quindi carbo pochi es: al mattino colazione con cereali, alle 11 un panino, del riso 80g a pranzo. basta carbo se hai molto grasso e vuoi dimagrire.
- i grassi (lipidi è uguale) servono a svolgere normali funzioni nel nostro corpo, pochissimi ma ci vogliono.(non sono i grassi che fanno ingrassare se presi con moderatazione, ma sono i carbo....in eccesso soprattutto a farti ingrassare)
- le proteine sono le unita fondamentali per la costruzione ed il mantenimento del muscolo(non solo sul muscolo di ogni cosa ma a te interessa il muscolo), non fanno ingrassare ne devi prendere alte dosi sia in massa che in definizione.
- le vitamine servono a dare vigore ed a permettere i normali processi metabolici ecc.. ecc....al mattino soprattutto.
poi devi sapere qualche accenno sul metabolismo
- al mattino puoi permetterti come dicevo prima qualche carbo in piu, in quanto il tuo corpo svuotato dal digiuno del sonno ha piu bisogno di energie e forze......al mattino brucerai di piu. questo metabolismo alto è dovuto al picco di ormoni t3 e t4 (tiroidei).
il metabolismo cellulare(muscolare) si divide in anabolismo e catabolismo:
- anabolismo : costruzione (mettere muscolo)
avviene solo se ci sono le adeguate circostanze:molti macronutrienti (proteine carboidraiti grassi...), recupero abbondante nel sonno, non stress psicologico, poca meglio niente attivita aerobica....ecc.....chiaramente piu cose dette sopra si sgarrano piu rallenterai il processo dell'anabolismo...
ps.si mette un bel po di grasso e ritenzione idrica.
- catabolismo : distruzione (perdere muscolo) puo avvenire sempre....non ci vuole niente per andare in catabolismo basta sgarrare i punti detti sopra specialmente il sonno(quindi il recupero) ed il cibo.
per dimagrire bisogna sapere che:
i 2 processi catabolismo ed anabolismo non possono avvenire contemporaneamente....
da questo ne deriva che se sei a dieta stretta con pochi carboidrati (senza energie)e facendo esercizi di anaerobica(corsa cyclette step salto con la corda ecc..)e se hai afferrato il processo catabolico detto sopra capirai che gia solo facendo aerobica e facendo mancare carboidrati gia vai in catabolismo.
ricapitolando(ho scritto im maniera confusionaria lo so):
quindi per dimagrire: pochi carbo pochi grassi+aerobica necessariamente catabolismo.
per cercare di limitare il problema si devono assumere grandi quantita di proteine che rallentano il processo catabolico ma non lo bloccano,quindi in definizione per perdere peso perderai anche un bel po di muscoli(maledetto catabolismo).
in oltre per mettere il corpo in codizione di bruciare grasso bisogna mangiare molte volte al giorno (tipo 5-6 pasti, ma attenzione carbo solo i primi 2-3 pasti ), cosi il tuo corpo penza:
"*****! mi arriva sempre nutrimento, non ho bisogno di conservarmi il cibo trasformando grasso, anzi che me ne faccio di tutto sto grasso di riserva se ho continuo nutrimento, lo elimino va..."
se invece mangi poche volte algiorno il tuo corpo penza:
"*****! non mi arriva molto spesso il mangiare meglio che comunque mi greo qualche riserva, non si sa mai!"
spero di essere stato chiaro anche perche in caso contrario non ho intenzione di riscrivere tutto dinuovo.
la tua dieta tipo potrebbe essere:
colazione:
latte scremato + 30g pro + yougurt
spuntino:
panino con 100 grammi bresaola
pranzo:
80g riso in bianco + tonno(al naturale) o pollo o bresaola o prosciutto (150g) + insalata
se usi olio usa solo olio di riso (esempio quello scotti), limita il sale.
spuntino:
una fonte proteica a piacere.
cena:
come il pranzo ma senza riso, sensa olio di riso ma un cucchiaio di
olio extravergine di oliva.
prenanna: 30g pro lenteLast edited by Ribosio80; 08-03-2005, 16:52:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andy46palestra in casa si può fare??addominali,flessioni..aiuta?? come mi posso aiutare??..cmq ho appena finito di correre per un'ora..ho fatto un'ora di corsa e circa 50 addominali per terra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andy46palestra in casa si può fare??addominali,flessioni..aiuta?? come mi posso aiutare??..cmq ho appena finito di correre per un'ora..ho fatto un'ora di corsa e circa 50 addominali per terra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ribosio80allora:
se vuoi davvero dimagrire devi comprendere meglio i meccanismi della definizione ed altre cosuccie.... devi sapere che:
- i carboidrati(zuccheri è uguale) servono a dare volume, forza ma aime se in eccesso danno volume pure agli adipociti(grasso e acqua), quindi carbo pochi es: al mattino colazione con cereali, alle 11 un panino, del riso 80g a pranzo. basta carbo se hai molto grasso e vuoi dimagrire.
- i grassi (lipidi è uguale) servono a svolgere normali funzioni nel nostro corpo, pochissimi ma ci vogliono.(non sono i grassi che fanno ingrassare se presi con moderatazione, ma sono i carbo....in eccesso soprattutto a farti ingrassare)
- le proteine sono le unita fondamentali per la costruzione ed il mantenimento del muscolo(non solo sul muscolo di ogni cosa ma a te interessa il muscolo), non fanno ingrassare ne devi prendere alte dosi sia in massa che in definizione.
- le vitamine servono a dare vigore ed a permettere i normali processi metabolici ecc.. ecc....al mattino soprattutto.
poi devi sapere qualche accenno sul metabolismo
- al mattino puoi permetterti come dicevo prima qualche carbo in piu, in quanto il tuo corpo svuotato dal digiuno del sonno ha piu bisogno di energie e forze......al mattino brucerai di piu. questo metabolismo alto è dovuto al picco di ormoni t3 e t4 (tiroidei).
il metabolismo cellulare(muscolare) si divide in anabolismo e catabolismo:
- anabolismo : costruzione (mettere muscolo)
avviene solo se ci sono le adeguate circostanze:molti macronutrienti (proteine carboidraiti grassi...), recupero abbondante nel sonno, non stress psicologico, poca meglio niente attivita aerobica....ecc.....chiaramente piu cose dette sopra si sgarrano piu rallenterai il processo dell'anabolismo...
ps.si mette un bel po di grasso e ritenzione idrica.
- catabolismo : distruzione (perdere muscolo) puo avvenire sempre....non ci vuole niente per andare in catabolismo basta sgarrare i punti detti sopra specialmente il sonno(quindi il recupero) ed il cibo.
per dimagrire bisogna sapere che:
i 2 processi catabolismo ed anabolismo non possono avvenire contemporaneamente....
da questo ne deriva che se sei a dieta stretta con pochi carboidrati (senza energie)e facendo esercizi di anaerobica(corsa cyclette step salto con la corda ecc..)e se hai afferrato il processo catabolico detto sopra capirai che gia solo facendo aerobica e facendo mancare carboidrati gia vai in catabolismo.
ricapitolando(ho scritto im maniera confusionaria lo so):
quindi per dimagrire: pochi carbo pochi grassi+aerobica necessariamente catabolismo.
per cercare di limitare il problema si devono assumere grandi quantita di proteine che rallentano il processo catabolico ma non lo bloccano,quindi in definizione per perdere peso perderai anche un bel po di muscoli(maledetto catabolismo).
in oltre per mettere il corpo in codizione di bruciare grasso bisogna mangiare molte volte al giorno (tipo 5-6 pasti, ma attenzione carbo solo i primi 2-3 pasti ), cosi il tuo corpo penza:
"*****! mi arriva sempre nutrimento, non ho bisogno di conservarmi il cibo trasformando grasso, anzi che me ne faccio di tutto sto grasso di riserva se ho continuo nutrimento, lo elimino va..."
se invece mangi poche volte algiorno il tuo corpo penza:
"*****! non mi arriva molto spesso il mangiare meglio che comunque mi greo qualche riserva, non si sa mai!"
spero di essere stato chiaro anche perche in caso contrario non ho intenzione di riscrivere tutto dinuovo.
la tua dieta tipo potrebbe essere:
colazione:
latte scremato + 30g pro + yougurt
spuntino:
panino con 100 grammi bresaola
pranzo:
80g riso in bianco + tonno(al naturale) o pollo o bresaola o prosciutto (150g) + insalata
se usi olio usa solo olio di riso (esempio quello scotti), limita il sale.
spuntino:
una fonte proteica a piacere.
cena:
come il pranzo ma senza riso, sensa olio di riso ma un cucchiaio di
olio extravergine di oliva.
prenanna: 30g pro lente
Ciò che ci fa ingrassare è il surplus calorico. Non importa se tale surplus viene da proteine, da carboidrati o da grassi, s'ingrassa lo stesso.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerScusa una cosa, non è per fare il caga*****, ma di lì a dire che i carboidrati e i lipidi fanno ingrassare, mentre le proteine no, ce ne vuole...
Ciò che ci fa ingrassare è il surplus calorico. Non importa se tale surplus viene da proteine, da carboidrati o da grassi, s'ingrassa lo stesso.
oddio basta cambio forum. http://www.meditare.it/forum/phpBB2/...ic.php?p=4260&
Commenta
-
-
Le proteine contengono 4 kcal per g. Danno energia, così come i carboidrati e i lipidi. Non puoi andare contro la biochimica. E' il surplus calorico che fa ingrassare a prescindere se esso provenga da proteine, da carboidrati o da grassi.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerLe proteine contengono 4 kcal per g. Danno energia, così come i carboidrati e i lipidi. Non puoi andare contro la biochimica. E' il surplus calorico che fa ingrassare a prescindere se esso provenga da proteine, da carboidrati o da grassi.
max_power
Morale della favola valore calorico di un grammo di pro = a 2 kcal e non 4 come i carbo!!Manowar: king of Metal
Commenta
-
-
Le calorie eliminate con le urine, le proteine che invece di 4 kcal ne contengono due perchè vengono per metà metabolizzate, cioè ragazzi ma state scherzando o è la primavera ?
Prendetevi un testo di biochimica con i controcoglioni e poi potrete fare questi interventi.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta