Dieta ma non so che fare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea185
    Bodyweb Advanced

    • Mar 2005
    • 712
    • 11
    • 0
    • Send PM

    Dieta ma non so che fare...

    Ciao a tutti, premetto che ho frequentato la palestra da febbraio a luglio 2004 ed l'ho iniziata nuovamente a gennaio un nuovo ciclo..
    Sono alto 1.73 e peso 59kg, il mio problema è che guardando le diete già fatte ho notato che non ci sono molti cibi integrali, il mio problema è capire se davvero devo segire una dieta di questo tipo dato che io sono un tipo con 0 grasso corporeo e tendo sempre ad non ingrassare MAI!!!!!

    Io mangio molto e spesso, ma non mi sono mai sbattuto ad informarmi su una dieta o su integratori (ne ho provato uno per un mese che mi ha dato mio zio, non ricordo il nome cmq era in polvere ed aveva un odore tipo nesquik, dentro c'era creatina... e dovevo assumerlo 2 volte al giorno 250 in tot diluito nel latte).

    In palestra sono seguito da istruttori che mi fanno fare gli esercizi.. il mio scopo e quello di aumentare la massa rimanendo proporzionato e non di asciugarmi dato che tutti i muscoli sono molto delineati..


    Avete consigli?

    Grazie ciao
  • L'ANGELO CUSTODE
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 328
    • 5
    • 0
    • Send PM

    #2
    allora se vuoi crescere scordati diete ipocaloriche o cibi integrali, sono solo seghe mentali........ devi mangiare tanto e bene!!!!
    prediligi latte uova carne pesce riso ecc......scarta l'amido piu che puoi, visto che esso si trasformera velocemente in grasso ....

    seconda cosa se nn riesci a mangiare tanto per via della digestione,,,puoi usare pro in polvere.... ma senno meglio il solido!!!!
    stai sui 2,5 g al kg di proteine e dopo l'allenamento proteine veloci e a cena tanto riso.....!!! se ai domande falle pure..

    Commenta

    • andrea185
      Bodyweb Advanced

      • Mar 2005
      • 712
      • 11
      • 0
      • Send PM

      #3
      Prima di tutto ti ringrazio della risposta...

      Allora il fatto è che nell'assumere gli integratori non ne capisco una mazza, dove gli compero? Ho visto che al supermercato ci sono.. creatina..

      Un'ultima domanda che forse non centra comunque la faccio:

      Mi sono comprato un manubrio, tutti i giorni facevo serie a tempo perso, mio zio mi ha detto che non è bello fare pesi sempre èerchè c'è il rischio ch eil muscolo diventi + piccolo, così ho chiesto all'istruttore e mi ha detto che non è vero al massimo non ho forza! Non capisco un tubo!!! un'altro trainer della mia palesta mi ha fatto fare un piramidale così composto:

      deltoide 10/15/20/25
      pettorale 10/15/20/25
      in coppia sempre con lo stesso peso, dopo aver fatto la serie doppia (deltoide e poi pettorale) un minuto di pausa

      Sostanza arrivavo allo sfinimento alla 20 e con la 25 dovevo abbassare il peso!!!!!!!

      Ma è giusto?

      Scusatemi sono nuovo..
      Last edited by andrea185; 07-03-2005, 13:28:22.

      Commenta

      • NiKk
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2004
        • 559
        • 9
        • 15
        • Varese
        • Send PM

        #4
        ciao,
        per la questione integratori ti consiglio una visita su musclenutrition.com, ma, stando ai dati che hai fornito, non pensare a creatina bcaa e quant'altro per il momento.. concentrati su un buon piano alimentare e, soprattutto, sull'allenamento in palestra.

        Da cio' che scrivi sembra che usi dei pesi alquanto leggeri.. 20-25 ripetizioni sono veramente un esagerazione.. dovreti usare un peso che ti permetta di eseguire 6-10ripetizioni al massimo (parlando per linee generali ovviamente) e cercare, col tempo, di aumentare il carico usato.

        Il riposo è una componente fondamentale, ammesso che l'allenamento sia adeguato in termini di intensita'
        "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



        Commenta

        • ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da L'ANGELO CUSTODE
          .....scarta l'amido piu che puoi, visto che esso si trasformera velocemente in grasso ....
          ma stai bene???
          scarta l'amido??? il riso che contiene?? e la pasta, il pane l'avena, le patate???
          in massa i cibi amidacei sono le migliori fonti di carboidrati
          ....BROLY...

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da L'ANGELO CUSTODE
            allora se vuoi crescere scordati diete ipocaloriche o cibi integrali, sono solo seghe mentali........ devi mangiare tanto e bene!!!!
            prediligi latte uova carne pesce riso ecc......scarta l'amido piu che puoi, visto che esso si trasformera velocemente in grasso ....

            seconda cosa se nn riesci a mangiare tanto per via della digestione,,,puoi usare pro in polvere.... ma senno meglio il solido!!!!
            stai sui 2,5 g al kg di proteine e dopo l'allenamento proteine veloci e a cena tanto riso.....!!! se ai domande falle pure..
            Io avrei alcune domande:

            1) Riso, pasta, pane, sono tutti cibi amidacei indispensabili in massa. Prima gli dici di mangiare riso e poi gli dici di evitare gli amidi ?

            2) 2.5 g di pro per peso corporeo mi sembrano un po' troppe.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Ribosio80
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 8257
              • 226
              • 51
              • dalle nubi
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ct-7b
              ma stai bene???
              scarta l'amido??? il riso che contiene?? e la pasta, il pane l'avena, le patate???
              in massa i cibi amidacei sono le migliori fonti di carboidrati
              fosse cosi semplice


              ai ai......quante persone che "ignorano"

              sapete che l' "amido" non esiste...è il nome per indicare in generale i monomeri di tutti gli zuccheri che servono come rifornimento alle piante cioè :

              amilosio con legami glucosidici 1,4: molecole di alfa-glucosio in fila a formare una spirale.

              amilopectina con legami glucosidici 1,6: molecole di alfa-glucosio a struttura ramificata.


              detto questo.....lascio a voi intendere che fare,quali sono meglio,quali si assorbono e no e soprattutto in che percentuale.
              Last edited by Ribosio80; 08-03-2005, 13:04:55.

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Ribosio80
                fosse cosi semplice


                ai ai......quante persone che "ignorano"

                sapete che l' "amido" non esiste...è il nome per indicare in generale i monomeri di tutti gli zuccheri che servono come rifornimento alle piante cioè :

                amilosio con legami glucosidici 1,4: molecole di alfa-glucosio in fila a formare una spirale.

                amilopectina con legami glucosidici 1,6: molecole di alfa-glucosio a struttura ramificata.


                detto questo.....lascio a voi intendere che fare,quali sono meglio,quali si assorbono e no e soprattutto in che percentuale.
                Veramente quello che ignora la biochimica sei tu

                Innanzitutto gli amidi sono polisaccaridi, per cui non sono formati da monomeri, bensì da polimeri. Trattasipiù precisamente di polimeri dell'alfa-D-glucopiranosio. Per facilità si può dire che siano polimeri del glucosio.
                I cibi vengono definiti correttamente amidacei da CT-7B, in quanto amilosio ed amilopectina costituiscono appunto l'amido nelle piante, in quanto si trova in tutte le cellule vegetali.
                Ecco perchè ti si parla di "cibi amidacei", in quanto l'amido si trova in semi di grano, riso, tuberi e frutti acerbi.
                E poi la classificazione fra amilosio e amilopectina che hai fatto tu, non tiene conto che l'amilosio contiene esclusivamente legami 1-4 tra i residui di glucosio adiacenti. Ma tali legami di tipo 1-4 sono contenuti anche nell'amilopectina, anzi sono la maggioranza. In aggiunta a tali legami vi sono alcuni legami 1-6.
                E vengono digerite completamente entrambe. Per i legami 1-4 ci pensa l'alfa-amilasi, mentre per quelli 1-6 si richiede l'intervento di un enzima deramificante, che prende il nome di alfa (1-6) glucosidasi o isomaltasi. La sua azione espone nuovamente catene contenenti legami 1-4 dell'amilopectina, catene che possono ora essere attaccate da altre amilasi.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • andrea185
                  Bodyweb Advanced

                  • Mar 2005
                  • 712
                  • 11
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  va bè grazie a tutti per le risposte.. cmq l'istruttore mi ha consigliato di non prende mai creatina e cose varie... poi ha ragione, io preferiei ottenere dei risultati in 5-6 anni piuttosto che + velocemente con delle sostanze che alla fine fanno male...

                  Cmq una domanda, la massa si può fare anche facendo anche tantaeripetizioni piuttosto che con un peso alto e poche ripetizeioni..

                  Adesso l'istruttore non mi ha fatto nessuna scheda, dovrei richiederla?

                  Commenta

                  • NiKk
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2004
                    • 559
                    • 9
                    • 15
                    • Varese
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da andrea185
                    cmq l'istruttore mi ha consigliato di non prende mai creatina e cose varie... sostanze che alla fine fanno male...
                    non mi faccio paladino di nessuna causa, xo' ricordate sempre di informarvi, studiare e documentarvi il piu' possibile prima di fare certe affermazioni
                    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



                    Commenta

                    • Emily
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2005
                      • 1207
                      • 20
                      • 0
                      • Garda Lake
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da andrea185
                      va bè grazie a tutti per le risposte.. cmq l'istruttore mi ha consigliato di non prende mai creatina e cose varie... poi ha ragione, io preferiei ottenere dei risultati in 5-6 anni piuttosto che + velocemente con delle sostanze che alla fine fanno male...
                      Secondo me il tuo istruttore non e' un istruttore...
                      A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                      sigpic

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da andrea185
                        va bè grazie a tutti per le risposte.. cmq l'istruttore mi ha consigliato di non prende mai creatina e cose varie... poi ha ragione, io preferiei ottenere dei risultati in 5-6 anni piuttosto che + velocemente con delle sostanze che alla fine fanno male...

                        Cmq una domanda, la massa si può fare anche facendo anche tantaeripetizioni piuttosto che con un peso alto e poche ripetizeioni..

                        Adesso l'istruttore non mi ha fatto nessuna scheda, dovrei richiederla?
                        La tua filosofia è saggia, ma devi sapere che la creatina non è doping.

                        Per quanto riguarda la scheda d'allenamento, la puoi richiedere anche qua nell'apposita sezione. C'è gente in gamba là dentro
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • andrea185
                          Bodyweb Advanced

                          • Mar 2005
                          • 712
                          • 11
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          VI RINGRAZIO TUTTI!!

                          Il fatto è che non ci capisco niente e se dico qualche ca**ta dovreste scusarmi.. proprio oggi un'altro istruttore(quello che penso sia il + in gamba) Mi ha detto:

                          QUANTI ANNI HAI?

                          19

                          Allora adesso pensa ad allenarti e a mangiare il + possibile che fino a 22 anni sei in crescita, poi dopo i 22 ci pensiamo...
                          ....
                          Scusate forse dirò una scemenza, ma come faccio a capire se sono di buona o cattiva genetica?

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da andrea185
                            ....
                            Scusate forse dirò una scemenza, ma come faccio a capire se sono di buona o cattiva genetica?
                            Non te ne deve fregare, perchè sennò hai perso già in partenza. Mangia bene, allenati intensamente e riposa molto, e cresce anche Mr Bean. Chiaramente ognuno ha i suoi limiti, ma migliorerai comunque.

                            Il tuo istruttore ha ragione. Segui i precetti che ti ho dato, per adesso non pensare alla creatina (che comunque non è doping). Se vuoi farci un pensierino magari più avanti va bene.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • andrea185
                              Bodyweb Advanced

                              • Mar 2005
                              • 712
                              • 11
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Grazie... cmq per ora non mi sono posto nessun traguardo!!! Io mi alleno e mangio|!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X