Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mischiare le fonti proteiche..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mischiare le fonti proteiche..

    C'è chi dice che mischiando due fonti proteiche differenti, ad esempio albumi e petto di pollo (e per mischiare intendo mangiarli insieme in un unico pasto e non "mixarli" insieme qualcuno potrebbe intendere male) fa si che soltanto una delle due fonti verrebbe assimilata perchè verrebbe prodotto un solo tipo di "enzima" per digerire un solo tipo di pro alla volta.. e c'è chi dice che non è assolutamente vero, e mischia proteine a go-go. Anche in molte diete dei "BIG" lette sui giornali si trovano molte fonti proteiche mischiate (la più citata è proprio quella che ho riportato io). Ora mi domandavo, qual'è la verità? Si assimilerebbero entrambe? Si può fare tranquillamente oppure no? Alla fine sono entrambe proteine animali.. anche se, a parer mio, non credo che mangiando riso e tonno ad esempio, le proteine animali del tonno vengano assimilate e magari quelle vegetali del riso no.. Mmmm sono confuso

    #2
    Si assimilano entrambi i tipi di proteina, non è che l'assimilazione di una ostacola l'altra. Il mixare due fonti proteica al massimo può dare problemi a livello di digeribilità, ma non a tutti.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ok. Grazie della risposta. Ovvio che, se dovessi mischiare fonti proteiche, non mischierei mai albumi e tonno o latte e carne o polveri e cibi solidi.. Però penso che abbinamenti tipo albumi-petto di pollo, bresaola-grana, tonno-salmone.. ci possano stare senza pesare troppo sulla digeribilità

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MaRKuS85
        Ok. Grazie della risposta. Ovvio che, se dovessi mischiare fonti proteiche, non mischierei mai albumi e tonno o latte e carne o polveri e cibi solidi.. Però penso che abbinamenti tipo albumi-petto di pollo, bresaola-grana, tonno-salmone.. ci possano stare senza pesare troppo sulla digeribilità
        perchè no albumi e tonno???
        e poi tonno e salmone??? vedi che sonoi sempre pesce....
        capisco latte e carne /pecse/albumi, ma per prob digestivi...
        ....BROLY...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MaRKuS85
          Ok. Grazie della risposta. Ovvio che, se dovessi mischiare fonti proteiche, non mischierei mai albumi e tonno o latte e carne o polveri e cibi solidi.. Però penso che abbinamenti tipo albumi-petto di pollo, bresaola-grana, tonno-salmone.. ci possano stare senza pesare troppo sulla digeribilità
          Di per sè se riesci a digerire molto bene tutto, non dovresti farti questi problemi d'abbinamento delle fonti proteiche.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            io bevo il latte con il tonno

            Commenta


              #7
              albumi e tonno li vedo molto molto pesanti da digerire, o almeno per quanto mi riguarda, dato che sia per il tonno, sia per gli albumi, ci metto molto a digerire.. e anche in giro sento molta gente che non "tollera" bene questa associazione.. ct-7b lo so che tonno e salmone sono sempre pesce.. però generalmente pochi o nessuno li mischiano..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da y0y0182
                io bevo il latte con il tonno
                cos'hai una impastatrice al posto dello stomaco?

                Commenta


                  #9
                  secondo me si....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da y0y0182
                    io bevo il latte con il tonno
                    Che schifo, ma come caspiterina ci riesci senza vomitare tutto!

                    Commenta


                      #11
                      non lo so ma riesco a mangiare tutto mischiato con tutto per mia fortuna... solo i gamberetti non mangio ma perchè sono allergico.. a volte(quando voglio sgarrare) bevo birra mentre mangio la cioccolata... cioè faccio accostamenti allucinanti...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MaRKuS85
                        albumi e tonno li vedo molto molto pesanti da digerire, o almeno per quanto mi riguarda, dato che sia per il tonno, sia per gli albumi, ci metto molto a digerire.. e anche in giro sento molta gente che non "tollera" bene questa associazione.. ct-7b lo so che tonno e salmone sono sempre pesce.. però generalmente pochi o nessuno li mischiano..
                        allora viviamo sulla base delle credenze popolari....sulla psicologia ingenua.....bene questo si che apre la mente..
                        ....BROLY...

                        Commenta


                          #13
                          non hai capito! pochi e nessuno li mischia.. io lo faccio perchè non vedo nessun problema nel mischiarli. e per quanto riguarda tonno e albumi, ti ho specificato che IO STESSo ci metto molto a digerirli, e cmq sentendo dire da molte persone la stessa cosa, mi viene da pensare che non sia un accoppiamento molto "felice".. forse avranno lo stesso mio problema di nn tollerarli insieme e sicuramente ci sarà anche molta altra gente che li potrà mangiare senza problemi sulla base delle credenze popolari forse ci vivono gli altri, io no! leggi bene quello che scrivo

                          Commenta


                            #14
                            Ammazza che stomacucci delicati...Io mischio benissimo tonno-albumi, bresaola-ricotta, tonno-salmone, pesce-carne e non ho alcun problema di digestione..!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da CITTINA
                              Ammazza che stomacucci delicati...Io mischio benissimo tonno-albumi, bresaola-ricotta, tonno-salmone, pesce-carne e non ho alcun problema di digestione..!!
                              infatti credo sia piu'che altro un problema di chi non e'abituato a mischiare

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎