Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli zuccheri delle carote?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gli zuccheri delle carote?

    che tipo di zuccheri contiene in prevalenza le carote?
    mica fruttosio?
    vorrei evitarlo come la peste per tirarmi...
    avevo idea di un post workout "estivo"
    dieta low carbo 100 gr al giorno
    50 gr di all-bran a colazione
    20 gr di carbo da verdura a foglia verde durante la giornata
    e post workout con 50 gr di carbo ottenuti da 500 ml circa di succo di carota biologico (anzi se ho voglia me lo faccio in casa col vita fruit)biologica mischiato syntrax nectar
    cosi' zuccheri veloci,proteine gusto frutta zero carbo e betacarotene per l'abbronzatura
    bella idea no?
    pero' se le carote fossero soprattutto fruttosio
    sapete togliermi sta curiosita'?
    sigpic

    #2
    cercando sulla rete...
    proprieta' benefiche ottime a me e' piaciuta la cosa che pare un alimento ricco di glutatione
    ma aihme' questa proprio nn ci voleva...
    Il Betacarotene sarebbe un FITOESTROGENO?
    no ditemi che nn e' vero...
    sigpic

    Commenta


      #3
      è un fenolo il betacarotene, cellulosa beta ... serve x coprire + frequenze nello spettro luminoso x la fotosintesi e per protezione della pianta da radicali e virus
      Last edited by Drugo84; 05-03-2005, 19:43:44.
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Masterpiece
        che tipo di zuccheri contiene in prevalenza le carote?
        mica fruttosio?
        vorrei evitarlo come la peste per tirarmi...
        avevo idea di un post workout "estivo"
        dieta low carbo 100 gr al giorno
        50 gr di all-bran a colazione
        20 gr di carbo da verdura a foglia verde durante la giornata
        e post workout con 50 gr di carbo ottenuti da 500 ml circa di succo di carota biologico (anzi se ho voglia me lo faccio in casa col vita fruit)biologica mischiato syntrax nectar
        cosi' zuccheri veloci,proteine gusto frutta zero carbo e betacarotene per l'abbronzatura
        bella idea no?
        pero' se le carote fossero soprattutto fruttosio
        sapete togliermi sta curiosita'?
        Certo che se vuoi tirarti senza fruttosio, senza glucosio (ovviamente), la vedo dura... Capisco una low carb, ma un poco di frutta la metterei comunque... magari al posto dei cereali che per il tiraggio non mi piacciono... E poi togli il succo di carota! Ha un IG alto! Magnati una carota che è megliooo
        CENSURATA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Masterpiece
          che tipo di zuccheri contiene in prevalenza le carote?
          mica fruttosio?
          vorrei evitarlo come la peste per tirarmi...
          No prob, è quasi tutto glucosio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da River
            Certo che se vuoi tirarti senza fruttosio, senza glucosio (ovviamente), la vedo dura... Capisco una low carb, ma un poco di frutta la metterei comunque... magari al posto dei cereali che per il tiraggio non mi piacciono... E poi togli il succo di carota! Ha un IG alto! Magnati una carota che è megliooo
            guarda io la penso cosi'
            in una low carb
            io mi alleno tassativamente cosi'
            aerobica a digiuno
            colazione verso le 9
            con cereali forse gli all-bran nn sono una buona idea
            lessi su una rivista che contrariamente a quanto dichiarato la porzione di 40 gr contiene piu' di un gr di sodio,poi gonfiano un po' lo stomaco e prima di allenarmi alle 10.30 forse un ig tipo fiocchi di avena sarebbe meglio quindi forse faro' 50 gr di fiocchi
            poi mi alleno
            e mi per estate un grande post-workout con succo di carote(biologico no zucchero addirittura me lo faccio io)e proteine vai
            l'ig alto ci vuole in questa fase anzi forse e' anche troppo basso
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Guru
              No prob, è quasi tutto glucosio
              le sai proprio tutte
              fitoestrogeno-betacarotene=frescaccia?
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Drugo84
                è un fenolo il betacarotene, cellulosa beta ... serve x coprire + frequenze nello spettro luminoso x la fotosintesi e per protezione della pianta da radicali e virus
                ehm...
                quindi in pratica nn e' un fitoestrogeno?
                cmq poi posto il link(assolutamente nn commerciale) dove ho letto cio'...
                ora c'e' il wrestling...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Masterpiece
                  ehm...
                  quindi in pratica nn e' un fitoestrogeno?
                  cmq poi posto il link(assolutamente nn commerciale) dove ho letto cio'...
                  ora c'e' il wrestling...
                  tu e il wrestling ..,. cmq dall'alto del mio 27 in botanica metto una mano sul fuoco che è clorofilla beta
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Masterpiece
                    guarda io la penso cosi'
                    in una low carb
                    io mi alleno tassativamente cosi'
                    aerobica a digiuno
                    colazione verso le 9
                    con cereali forse gli all-bran nn sono una buona idea
                    lessi su una rivista che contrariamente a quanto dichiarato la porzione di 40 gr contiene piu' di un gr di sodio,poi gonfiano un po' lo stomaco e prima di allenarmi alle 10.30 forse un ig tipo fiocchi di avena sarebbe meglio quindi forse faro' 50 gr di fiocchi
                    poi mi alleno
                    e mi per estate un grande post-workout con succo di carote(biologico no zucchero addirittura me lo faccio io)e proteine vai
                    l'ig alto ci vuole in questa fase anzi forse e' anche troppo basso
                    Ah, allora se lo bevi dopo allenamento va bene....
                    CENSURATA

                    Commenta


                      #11
                      guardate un po' qui...

                      www.anagen.net/carota.htm

                      fosse' cosi'...
                      sembra proprio voler infierire sottolineando il discorso "ghiandola" mammaria in neretto
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Masterpiece
                        guardate un po' qui...

                        www.anagen.net/carota.htm

                        fosse' cosi'...
                        sembra proprio voler infierire sottolineando il discorso "ghiandola" mammaria in neretto
                        Porca pippa, non posso mangiare più nemmeno le carote!
                        CENSURATA

                        Commenta


                          #13
                          Ma non mi vengano a dire cazzate. Il beta carotene non è un fito-estrogeno, dal punto di vista chimico trattasi di un derivato isoprenico. L'isoprene è composto da una catena alifatica comprendente molteplici doppi legami. Analizzando la struttura del beta-carotene non riconosciamo nessuna struttura chimica riconducibile agli steroidi, estrogeni compresi.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            ma nessuno ha mai sentito parlare di fosforilazione e/o fotosintesi?

                            carotenoidi (mai avrei pensato di parlarne in un forum di BB) sono pigmenti fotosintetici presenti negli organismi fotoautotrofi, strattasi di composto isoprenoidi a 40 atomi di C con 9 o + doppi legami coniugati nella molecola.
                            comprendono caroteni idrocarburici e xantofille (carotenoidi ossigenati).
                            alcuni carotenoidi come il beta-carotene sono diffusi in tutti gli ormganismi con fotosintesi ossigenica, altri sono propri di specifici gruppi algali. nelle piante suuperiori i carotenoidi + diffusi sonla luteina e il beta-carotene.

                            i carotenoidi svolgono 2 funzioni nella fotosintesi: raccolta di luce come pigmenti antenna e protezione dell'apparato fotosintetico dai danni fotoossidativi.
                            assorbono come pigmenti antenna luce nella banda 390-530nm trasferendo quest'energia di eccitazione alle clorofille per risonanza di scambio. come pigmenti protettivi i carotenoidi deeccitano la clorofilla che si trova allo stato eccitato di tripletto passando anch'essi in questo stato da cui decadono x dissipazione termica.
                            così prevengono il trasferimento dell'energia di eccitazione dalla clorofilla all'ossigeno singoletto, una psecie reattiva dell'ossigeno che può danneggiare diverse molecole.
                            in + sono in grado di deeccitare l'O2 che si dovesse formare.

                            contenti?

                            (p.s. l'immg l'ho presa in prestito dalla rete x abbellire il tutto )
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              Bravo Drugoooo!!!!!!!!!!!!

                              Quindi possiamo mangiare le carote senza problemi, giusto?? (a parte che troppe carote apportano troppa vit A.....)
                              CENSURATA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎