Ciao ragazzi mi sono appena iscritto, vorrei sapere da voi quante Kcal e quante proteine dovrei assumere al giormo. Peso 74 Kg sono alto 1,84 m, vorre mettere un po' di massa e la dieta a zona mi incuriosisce!
quante proteine?
Collapse
X
-
la dieta a zona è ottima per il benessere generale e per la definizione....ma per fare massa è un po' carente di proteine. Per uno sportivo si parla di almeno 18-19blocchi, che sono almeno 70-75gr di pro, insufficienti per sviluppare massa
C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gusla dieta a zona è ottima per il benessere generale e per la definizione....ma per fare massa è un po' carente di proteine. Per uno sportivo si parla di almeno 18-19blocchi, che sono almeno 70-75gr di pro, insufficienti per sviluppare massa
Ritornando a ciò che dicevo al principio, se tu parti da un fabbisogno proteico di 1.5 gr. proteine x kg peso corporeo e pesi 70 kg. è chiaro che avrai 1,5x70=105
che diviso 7 fa = 15 blocchi.
Ma se tu hai un fabbisogno maggiore puoi arrivare anche a 1,8 (c'è chi dica anche 2) gr. proteine per kg corporeo che per 70 fanno 126gr (140 nel caso di 2gr/kgpeso). che diviso 7 sono 18 blocchi.
Almeno se ti rileggi bene il 3d di gawain su come si calcola tale dieta dovrebbe essere così.
Se poi ho capito male io fammi sapere.Last edited by bluesky; 16-04-2005, 20:37:22.
Commenta
-
Commenta