Svuotamento Gastrico e spuntini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Originariamente Scritto da mass
    Ma
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute et conoscenza...
    Brutto a chi, scusa?!?!?
    Poi mi spieghi il perseguire le virtute (che cosa sono???)... e cosa c'entra ET?!?!
    CENSURATA

Commenta

• MaRKuS85
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 415
      • 0
      • 0
      • Genova
      • Send PM

penso però che se senti lo stomaco che "brontola" e senti il cosiddetto "buco allo stomaco" si tratti di fame da stomaco vuoto, e non solo di "appetito"

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da MaRKuS85
        Personalmente, se non mangio ogni 3 ore, il mio stomaco inizia a brontolare e a contorcersi dalla fame.. A volte mi capita di aver fame e sentirmi vuoto anche dopo un paio d'ore.. Ma giustamente dipende da molte cose: abitudine, tipi di alimenti, quantità di alimenti e anche esigenze dell'organismo
        Dipende spt da come sei fatto tu.
        Ci sono persone che hanno uno svuotamento gastrico lento, altri veloce. Persone che hanno un metabolismo lento, altri veloce.

Non capisco, in tutta sincerita' xche' bisogna mangiare, bere, allenarsi, dormire, etc etc etc secondo qualche tabella e non secondo quanto il corpo ci dice. Questo e' veramente essere non natural!

E non dico che bisogna mangiare solo quanto ci si contorce dalla fame o bere quando si sono persi 8 kili di liquidi ... ma che e' un non senso mangiare quando la digestione e' ancora in corso e il cibo ingerito andra' solo ad appensantire un processo in corso ne bere a sproposito solo xche', forse, c'e' il remoto rischio che ci si potrebbe disidratare ... come non e' utile (sempre secondo me) allenarsi se il fisico ti dice che non e' il momento, sarebbe meglio fare due passi al parco e andare a letto presto che sei stanco, etc etc etc ... e, se vogliamo, anche mangiare protene piuttosto che grassi quando il corpo ti urla che vuole carboidrati ...

Ferrigno (o chi gli aveva scritto l'articolo ) tanti anni fa scriveva di allenarsi cosi' e cosi' e mangiare cosi' e cosi ... poi pero' precisava, di non introdurre cibo se il sistema non era pronto per un altro pasto ... cosa moooolto saggia.

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
        X