Parere su discussione con istruttore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simon82
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 460
    • 6
    • 0
    • Send PM

    Parere su discussione con istruttore

    L'altro giorno parlavo con il mio istruttore in palestra e discutendo di diete mi diceva alcune cose che mi hanno lasciato un po' cosi:

    Prima di tutto la discussione e' nata sul "Petto di pollo" cercando di convincermi che e' piu' grasso del manzo.. .. ma su 100gr di petto di pollo non ci sono 0,8gr di grassi?
    Poi proprio sui grassi, mi diceva che dovrei lasciare perdere arachidi,noci e tutto il resto perche' di grassi gia' ne mangio troppi con il resto del cibo, vedi pasta, pane e carni.. io ho cercato di fargli capire che un minimo di grassi buoni servono. A questo proposito, al fine di una buona dieta quanta importanza hanno? Al fine della massa hanno qualche scopo?
    Poi ovviamente il discorso ha preso la piega degli integratori, dicendomi che dovrei almeno prendere dei ramificati nella dieta perche' se no cosi' non crescero' abbastanza con la dieta che faccio.. io gli ho detto che avendo gia provato proteine e aminoacidi l'anno scorso ho preferito evitare di rientrare in quel "tunnel " che imho si possono ottenere gli stessi risultati da una buona dieta quale e' la mia piu' volte modificata proprio qui grazie al vostro aiuto.

    Voi cosa ne pensate?
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Simon82
    Voi cosa ne pensate?
    PUNTO PRIMO: visto il panorama di istruttori che si vede in giro, evita di parlarci o cmq non ti fare influenzare dalle loro chiachere perchè spesso (non dico sempre, qualcuno preparato grazie al Cielo esiste) hanno le nozioni di mia nonna Abelarda.

    la carne di pollo è in linea di max + magra del manzo, chiaramente dipende sempre dai tagli: il petto è il + magro, se ti mang solo la pelle del pollo arrosto allora forse c'ha ragione lui.

    x quanto riguarda i grassi nella dieta, dipende da quanti già ne mangi. ma di sicuro i grassi provenienti da frutta secca, pesce grasso ed avocado sono molto + benefici di quell di carne e foraggi ed hanno delle funzioni fondamentali x il buon funzionamento dell'organismo.

    se hai voglia, posta la tua dieta

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta

    • airdavide
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2004
      • 1031
      • 15
      • 5
      • Napoli-Reggio
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Simon82
      L'altro giorno parlavo con il mio istruttore in palestra e discutendo di diete mi diceva alcune cose che mi hanno lasciato un po' cosi:

      Prima di tutto la discussione e' nata sul "Petto di pollo" cercando di convincermi che e' piu' grasso del manzo.. .. ma su 100gr di petto di pollo non ci sono 0,8gr di grassi?
      Poi proprio sui grassi, mi diceva che dovrei lasciare perdere arachidi,noci e tutto il resto perche' di grassi gia' ne mangio troppi con il resto del cibo, vedi pasta, pane e carni.. io ho cercato di fargli capire che un minimo di grassi buoni servono. A questo proposito, al fine di una buona dieta quanta importanza hanno? Al fine della massa hanno qualche scopo?
      Poi ovviamente il discorso ha preso la piega degli integratori, dicendomi che dovrei almeno prendere dei ramificati nella dieta perche' se no cosi' non crescero' abbastanza con la dieta che faccio.. io gli ho detto che avendo gia provato proteine e aminoacidi l'anno scorso ho preferito evitare di rientrare in quel "tunnel " che imho si possono ottenere gli stessi risultati da una buona dieta quale e' la mia piu' volte modificata proprio qui grazie al vostro aiuto.

      Voi cosa ne pensate?

      Penso che se l'istruttore ti ha detto quello che scrivi, e' uno scemunito .Lascialo perdere.

      uuuuuuu:nono:

      Commenta

      • GENGISCAN
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 587
        • 1
        • 0
        • ROMA
        • Send PM

        #4
        Prima Di Sparare A Zero Sull'istruttore, Bisogna Anche Cercare Di Capire Come Sono Andate Le Cose, Visto Che Quello Che E' Stato Riportato E' Solo Uno Stralcio Della Discussione

        Commenta

        • Simon82
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 460
          • 6
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da kappa
          PUNTO PRIMO: visto il panorama di istruttori che si vede in giro, evita di parlarci o cmq non ti fare influenzare dalle loro chiachere perchè spesso (non dico sempre, qualcuno preparato grazie al Cielo esiste) hanno le nozioni di mia nonna Abelarda.

          la carne di pollo è in linea di max + magra del manzo, chiaramente dipende sempre dai tagli: il petto è il + magro, se ti mang solo la pelle del pollo arrosto allora forse c'ha ragione lui.

          x quanto riguarda i grassi nella dieta, dipende da quanti già ne mangi. ma di sicuro i grassi provenienti da frutta secca, pesce grasso ed avocado sono molto + benefici di quell di carne e foraggi ed hanno delle funzioni fondamentali x il buon funzionamento dell'organismo.

          se hai voglia, posta la tua dieta

          K
          Eccola per la massa, io sono 172cmx64kg
          ------------
          Colazione 06:30
          300ml (tazza piena) di latte parz.scremato
          7 fette biscottate integrali con velo di marmellata con 0,1g grassi
          10 arachidi o 3 noci piccole

          Spuntino 10/10:30
          1 Banana o mela
          Panino con 2 fette pan carre' integrali con 50/60g bresaola e scaglie grana
          15 arachidi tostate (sarebbero 7-8 doppie da sbucciare) o 3 noci sbucciate

          Pranzo 12:45 (mensa)
          1 piatto (circa 1 etto direi) pasta/riso in bianco + meta' panino integrale
          Filo d'olio extr.
          1 Bistecca (circa 100g di carne pollo/manzo)


          Spuntino 15:30/16:00
          1 Mela o banana
          Panino con 2 fette pan carre' integrali con 50/60g bresaola e scaglie grana
          15 arachidi tostate (sarebbero 7-8 doppie da sbucciare) o 3 noci sbucciate

          ///
          PALESTRA(o giorno di RIPOSO) 17:30/18
          ///

          Cena (subito dopo palestra) 20:00
          (random piatto di minestrone con filo d'olio passato senza pasta visto che la verdura non mi piace..)
          Svizzera manzo/cavallo/tacchino (220g circa)
          Bicchiere spremuta arancio

          Prenanna 23:00
          150g fiocchi di latte a 0,5g grassi
          -------------
          Last edited by Simon82; 04-03-2005, 11:33:39.

          Commenta

          • Simon82
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 460
            • 6
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da GENGISCAN
            Prima Di Sparare A Zero Sull'istruttore, Bisogna Anche Cercare Di Capire Come Sono Andate Le Cose, Visto Che Quello Che E' Stato Riportato E' Solo Uno Stralcio Della Discussione
            No ma infatti non e' mia intenzione crocifiggere l'istruttore che ritengo comunque competente anche vedendo i risultati da lui ottenuti. Mi ha sempre dato ottimi consigli.

            Commenta

            • kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

              #7
              x gengis: chiaramente non non eravamo presenti, io mi baso su quello che ci ha scritto lui, che non deve essere x forza la verità, ma di sicuro è ciò che lui ha percepito dalla discussione.



              x simon: in effetti non è che tu abbia necessariamente bisogno di aggiungere altri grassi alla tua dieta (magari invece qualche pro in + ci starebbe bene). personalmente ho avuto ottimi risultati da quando seguo una dieta di questo tipo:



              GIORNI DI ALLENAMENTO: pro medio/alte, carbo medi (tranne sera), grassi bassissimi



              GIORNI DI RIPOSO O SOLO CARDIO: pro alte, carbo zero (tranne verdura), grassi medi (5/6 arachidi ad ogni pasto e un pasto di salmone)



              utilizzando questa divisione netta (cioè zero carbo a riposo e grassi minimi in allenamento) sono migliorata notevolmente.



              K
              sigpickkappa78@gmail.com

              Commenta

              • Simon82
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 460
                • 6
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da kappa
                x gengis: chiaramente non non eravamo presenti, io mi baso su quello che ci ha scritto lui, che non deve essere x forza la verità, ma di sicuro è ciò che lui ha percepito dalla discussione.



                x simon: in effetti non è che tu abbia necessariamente bisogno di aggiungere altri grassi alla tua dieta (magari invece qualche pro in + ci starebbe bene). personalmente ho avuto ottimi risultati da quando seguo una dieta di questo tipo:



                GIORNI DI ALLENAMENTO: pro medio/alte, carbo medi (tranne sera), grassi bassissimi



                GIORNI DI RIPOSO O SOLO CARDIO: pro alte, carbo zero (tranne verdura), grassi medi (5/6 arachidi ad ogni pasto e un pasto di salmone)



                utilizzando questa divisione netta (cioè zero carbo a riposo e grassi minimi in allenamento) sono migliorata notevolmente.



                K
                Mi fate venire i sensi di colpa.. .. seguo una dieta da mesi sbagliata?
                Proprio a causa di queste discussioni al mattino li ho gia eliminati da giorni i grassi fuori dal latte. Rimangono quelli negli spuntini.. faccio prima a togliere la frutta secca e a rimetterla magari in estate per il tiraggio?

                Commenta

                • Emily
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2005
                  • 1207
                  • 20
                  • 0
                  • Garda Lake
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da kappa
                  x gengis: chiaramente non non eravamo presenti, io mi baso su quello che ci ha scritto lui, che non deve essere x forza la verità, ma di sicuro è ciò che lui ha percepito dalla discussione.



                  x simon: in effetti non è che tu abbia necessariamente bisogno di aggiungere altri grassi alla tua dieta (magari invece qualche pro in + ci starebbe bene). personalmente ho avuto ottimi risultati da quando seguo una dieta di questo tipo:



                  GIORNI DI ALLENAMENTO: pro medio/alte, carbo medi (tranne sera), grassi bassissimi



                  GIORNI DI RIPOSO O SOLO CARDIO: pro alte, carbo zero (tranne verdura), grassi medi (5/6 arachidi ad ogni pasto e un pasto di salmone)



                  utilizzando questa divisione netta (cioè zero carbo a riposo e grassi minimi in allenamento) sono migliorata notevolmente.



                  K
                  Anch'io uso un metodo simile e funziona.
                  A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                  sigpic

                  Commenta

                  • kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    CALMA! non è SBAGLIATA, non è che ti mangi cappuccio e cornetto, ma di sicuro c'è sempre modo di migliorare.

                    io ti ho detto come mi sono trovata bene personalmente, fra l'altro secondo me le pro del latte alla mattina non sono suff. ma questo poi dipende da tanti altri fattori: come sei, quali sono i tuoi obiettivi, ecc.

                    per l'estate puoi provare scariche complete di carbo 8anche nei gg in cui ti alleni) e allora a quel punto ci agiungo la frutta secca o simili (d'estate in scarica gamberetti ed avocado sono il massimo! )

                    K
                    sigpickkappa78@gmail.com

                    Commenta

                    • kappa
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2000
                      • 6268
                      • 99
                      • 86
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Emily
                      Anch'io uso un metodo simile e funziona.
                      è un metodo del mio nuovo preparatore... mi alleno e sto a dieta da quasi 6 anni ma non ho mai ottenuto tanto come in qs ultimi mesi che mi segue lui!!!

                      K
                      sigpickkappa78@gmail.com

                      Commenta

                      • Simon82
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 460
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da kappa
                        CALMA! non è SBAGLIATA, non è che ti mangi cappuccio e cornetto, ma di sicuro c'è sempre modo di migliorare.

                        io ti ho detto come mi sono trovata bene personalmente, fra l'altro secondo me le pro del latte alla mattina non sono suff. ma questo poi dipende da tanti altri fattori: come sei, quali sono i tuoi obiettivi, ecc.

                        per l'estate puoi provare scariche complete di carbo 8anche nei gg in cui ti alleni) e allora a quel punto ci agiungo la frutta secca o simili (d'estate in scarica gamberetti ed avocado sono il massimo! )

                        K
                        Sulle pro al mattino hai ragione ma non so cosa prendere..
                        Credo che rinunciero' alla frutta secca negli spuntini e terro' l'olio a pranzo/cena.
                        Una dieta simile alla tua l'ho sempre pensata e in effetti sembra efficace.

                        Commenta

                        • kappa
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2000
                          • 6268
                          • 99
                          • 86
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Simon82
                          Sulle pro al mattino hai ragione ma non so cosa prendere..
                          pro in polvere, albumi, bresaola... insomma le solite cose!

                          K
                          sigpickkappa78@gmail.com

                          Commenta

                          • Simon82
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 460
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da kappa
                            pro in polvere, albumi, bresaola... insomma le solite cose!

                            K
                            Le pro in polvere volevo evitarle.. sai com'e', in casa i luoghi comuni sono all'ordine del giorno...gia quando le prendevo facevo delle lotte.
                            Gli albumi al mattino li vedo pesantucci...
                            Comunque fortunatamente prendevo quantita' piccole di frutta secca...

                            Commenta

                            • kappa
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2000
                              • 6268
                              • 99
                              • 86
                              • Milano
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Simon82
                              Le pro in polvere volevo evitarle.. sai com'e', in casa i luoghi comuni sono all'ordine del giorno...
                              dialogo dialogo dialogo.... non puoi fermarti davanti a qs cose! tua mamma non ha mai preso una busta di slimfast, herbalife o tutte quelle robe sostitutive/dimagranti? cerca di falle capire con calma che servono per seguire al meglio un'alimentazione equilibrata e sana.

                              gli albumi sono la "sostanza" + simile al nostro corspo, perciò se non li friggi sono in asoluto l'alimento + digeribile. ricette ne trovi a caterve nella sez. woman's.

                              K
                              sigpickkappa78@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X