Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per definizione

    Ciao a tutti

    Innanzitutto volevo chiedervi se potevate dirmi quando converrebbe iniziare un'accoppiata dieta-allenamento per la definizione, onde arrivare a giugno senza pancetta sul basso addome e muscolarmente + definito.

    Seconda cosa, volevo sapere solo come impostare una dieta per definizione vera e propria, per poi dirvi come la imposterei, visto che non sarei in grado neanche di impostarne una basa.

    Vi ringrazio per le attese risposte!
    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

    ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.


    #2
    1) I tuoi dati ? Da che situazione parti ?

    2) Suggerisco sempre un protocollo low-carb per la definizione.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Sono 180 cm x 77,5 kg (pesato 1 ora fà), non conosco il mio %bf, ma di sicuro non sono solo muscoli, ho tanta "roba" sopra l'addome (basso in particolare).

      Non so... adesso sono in massa... se serve altro ditemi, e cmq non so come funzioni una low-carb, al max riposterò nella sezione apposita su vostro suggerimento.

      Grazie max


      P.s.: Penso che sia importante anche il fatto che il martedì e il giovedi dalle 20:00 alle 21:00 (ceno quando torno) e il sabato dalle 3 alle 4 (pranzo 13:30-14:00) ho allenamenti di Boxe molto intensi, penso percui che questo influisca con l'apporto di grassi e carbo nei giorni di non w.o. (quando faccio boxe nn faccio bb). Thx!
      Last edited by Budda; 04-03-2005, 18:47:17.
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

      ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

      Commenta


        #4
        Vi posto la mia attuale dieta, totalmente incentrata sulla massa:

        COLAZIONE:
        300ml Latte scremato
        80-90gr Cereali tipo Kellogs

        RICREAZIONE (scuola, 10:30):
        80gr circa di Pane + tonno e pomodoro (non so quanto di questi due)

        PRANZO:
        130gr Pasta + 1 cucchiaio d'olio extrad'oliva
        150gr Carne cavallo
        50gr Verdure
        1-2 Spremuta di arance (4)

        MERENDA (post w.o.):
        80gr Pane (rosetta)
        60-70gr Bresaola
        1 Spremuta di arance (4)

        CENA:
        150-200gr Carne cavallo
        50gr Verdure

        Bevo a pranzo e cena 2 bicchieri d'acqua e quando ho sete.

        Come suggerite impostarne una per la definizione?

        Vi ringrazio delle risposte!
        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

        ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

        Commenta


          #5
          Uppino
          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

          ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

          Commenta


            #6
            Adesso le do un'occhiata.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Consiglio un approccio low-carb per adesso. Dovresti assumere una quantità compresa fra i 100 e i 150 gr di carboidrati al giorno, non di più. Intanto dovresti aumentare un po' i grassi, soprattutto mono e polinsaturi.
              Quello che ti faccio è un esempio di dieta a seconda delle tue esigenze. Non ti spingo a seguirla.

              Colazione

              300 ml di latte scremato
              100 ml di albumi
              50 gr di All-Bran di Kellogs

              Spuntino

              2 mele o altra frutta tranne banane
              100 gr di tonno al naturale condito con un cucchiaio d'olio

              Pranzo

              5-6 fette Wasa
              150 gr di petto di pollo
              200 gr d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio
              20 gr di frutta secca

              Spuntino

              2 mele o altra frutta
              80 gr di bresaola
              20 gr di frutta secca

              Cena

              150 gr di petto di pollo o altra carne
              200 gr d'insalata di lattuga o altra verdura condita con 2 cucchiai d'olio
              30 gr di frutta secca
              1 frutto

              Pre-nanna

              200 gr di fiocchi di latte

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione.

                L'esempio da te citato, che per me è fattibile, e le tue parole mi fanno capire che secondo te il modo migliore per definirsi è diminuire i carbo, particolarmente in quelli di non w.o, compensando le calorie con alcuni grassi insaturi. Proverò una dieta similare a questa e ti farò sapere come andrà. Ti ringrazio ancora!
                All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Budda
                  Innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione.

                  L'esempio da te citato, che per me è fattibile, e le tue parole mi fanno capire che secondo te il modo migliore per definirsi è diminuire i carbo, particolarmente in quelli di non w.o, compensando le calorie con alcuni grassi insaturi. Proverò una dieta similare a questa e ti farò sapere come andrà. Ti ringrazio ancora!
                  Da regolamento non posso spingere nessuno a fare una dieta (è illegale). Per cui la segui a tua discrezione, rischio e pericolo.
                  Hai capito comunque uno dei tanti validi approcci per la definizione. Fammi sapere come va, tanto ci teniamo in contatto.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Ritorno su questo post perche volevo ringraziare apertamente Max per l'aiuto (che ha fruttato )! Grande!!!

                    P.s.: Prima o poi postero anche le mie foto :P
                    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                    ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Budda
                      Ritorno su questo post perche volevo ringraziare apertamente Max per l'aiuto (che ha fruttato )! Grande!!!

                      P.s.: Prima o poi postero anche le mie foto :P
                      Continua così
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Scusa Max, volevo fare una domanda attinente al post:
                        Io seguo una dieta molto simile a quella postata da Budda, e vorrei sapere, visto che assumo circa 30 gr di proteine al dì (in massa), come mi dovrei comportare in definizione seguendo anch'io una dieta tipo quella postata per Budda.
                        Last edited by shark81; 06-04-2005, 00:52:53.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da shark81
                          Scusa Max, volevo fare una domanda attinente al post:
                          Io seguo una dieta molto simile a quella postata da Budda, e vorrei sapere, visto che assumo circa 30 gr di proteine al dì (in massa), come mi dovrei comportare in definizione seguendo anch'io una dieta tipo quella postata per Budda.
                          Forse volevi dire 300 g di proteine al giorno. Solitamente comunque in definizione abbassando i carboidrati si alzano un po' le proteine.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎