Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per dimagrimento

    allora, prima di tutto mi presento...ciao a tutti!
    Questo è il mio primo post, ma leggo questo forum da qualche giorno. mi sono iscritto per cercare di avere un aiuto su come fare per dimagrire correttamente dal grasso senza intaccare troppo le masse muscolari, ma anzi, cercare di riuscire a aumentarle leggermente.
    Informazioni Personali:
    22 anni, Alto 1,71 cm, peso 66-67Kg circa, polso di 15Cm circa, Circa 6 Kg di massa grassa, sopratutto localizzata nel basso ventre.

    Frequento la palestra da qualche anno e mi piace correre all'aria aperta, ma fino ad oggi nn ho mai praticato queste cose con la dovuta "serietà" e con costanza. Ora è arrivato il momento di cambiare per cercare di arrivare a giugno con un paio di kili di grasso in meno e cercare di definire i miei muscoli senza perderli per stada col dimagrimento.

    La mia (non) dieta consiste in:

    Colazione (ore 07.45)
    tazza di latte e caffè (250ml di latte circa) con 5-8 biscotti (dipende da come mi sveglio)

    Pranzo (ore 12.30)
    Bistecca di carne (o rossa o di maiale)e insalata, due cucchiai d'olio
    oppure
    Insalatona mista con scatoletta di tonno in olio d'oliva da 100Gr sgocciolati (160Gr lordi), 100Gr di mais, a volte qualche oliva
    oppure
    Piatto di fagioli in salsa di pomodoro con pezzi di salciccia
    oppure
    200Gr di sardine marinate in olio, sale, aceto e limone

    Cena (quando la faccio, a volte la salto, ore 22.30)
    Un panino con bresaola oppure crudo oppure insalata e mozzarella

    Prima di dormire (ore 0.00-0.30)
    Un 200Ml di latte che mi piace

    Preciso subito che per motivi di lavoro nn posso cuocermi, per pranzo, ne pasta ne riso.
    Dato che il mio fine principale è iniziare a perdere qualche chilo di ciccia, come sarebbe meglio modificare (o anche stravolgere) la mia dieta?
    Ho cercato di leggere e capire tutte le diete che avete postato anche in altri tread, ma devo dire che l'argomento è davvero difficile da comprendere per uno come me che nn ha mai avuto un occhio di riguardo sul da mangiare!

    Grazie anticipatamente a tutti!
    Last edited by clody23; 07-03-2005, 11:11:25.

    #2
    da oggi vorrei aggiungere uno spuntino tra colazione e pranzo, e dato che posso farlo, posticipare il pranzo di un tre quarti d'ora.
    Come spuntino può andare bene una fetta di pane con 40-50gr di prosciutto crudo/bresaola e un paio di noci (le noci più per golosità)?

    Commenta


      #3
      up.....dai un piccolo aiutino!

      Cmq intanto ho agginto tutti gli spuntini per arrivare a fare almeno 5 pasti.

      lo spuntino di mezzodì è dato da fettina di pane con mezza scatoletta di tonno o di bresaola o di crudo

      lo spuntino del pomeriggio è ridimensionato, ed è uguale a quello di mezzogiorno, con ain aggiunta un pò di mais (il mais è meglio prima o dopo?)

      Commenta


        #4
        allora, prendiamo come esempio la dieta che ho seguito oggi:

        Colazione
        250ml di latte e caffe, 8 biscotti (da domani sostituisco i biscotti con All brian e 1 vasetto yoghurt bianco)
        Spuntino ore 11
        1 fetta di pane con 60 gr. di tonno 2 noci
        Pranzo ore 14
        1 fiorentina senza osso (gr. 250 cruda) scartando una parte di grasso, insalata e 1 pomodoro. 1 cucchiaio e 1/2 d'olio d'oliva. usato poco sale (devo comprare quello senza sodio)
        Spuntino ore 16
        un pò di insalata e 60 gr. tonno, un mezza fetta di pane. 2 noci
        Cenerò verso le 19-19,30 con un piatto di minestrone
        Alle 21.30 partita di calcio e poi nanna

        Presa come esempio questa dieta, che all'incirca è quella che faccio adesso, come potrei modificarla, secondo voi?

        Commenta


          #5
          Un piccolo up!
          Last edited by clody23; 07-03-2005, 11:09:38.

          Commenta


            #6
            ok posto qua quello che ho mangiato e che mangerò quest'oggi, poi ditemi cosa ve ne pare!
            Colazione:
            - 300ml di latte intero
            - 60g di all bran
            Spuntino:
            - 60g pane integrale
            - 50g Bresaola
            - 1 cucchiaio d'olio
            Pranzo
            - 220g di carne rossa (costata di bovino)
            - piatto di insalata e pomodoro (nn sto a pesare l'insalata)
            - 3 cucchiai d'olio per condire entrambi
            Spuntino
            - 60g di pane integrale
            - 50g bresaola
            Cena
            ?????cosa mi consigliate????avevo in mente o un pò di tonno e insalata, oppure petto di pollo, oppure una zuppa tipo "zuppa del casale"
            Prenanna
            - 200ml di latte

            Diciamo che fino al secondo spuntino, sono a circa 1300Kcal e ho ingerito circa 90g di carboidrati (tra latte,all bran e pane integrale).
            Detto questo cosa meglio mangiare a cena? cosa altro dovrei inserire o eliminare dalla dieta?
            Ovviamente devo dimagrire, è questo il mio scopo principale.

            Help me!!!!

            Commenta


              #7
              secondo me 220g di carne sono troppi tutti assieme

              Commenta


                #8
                il fatto è che nn trovo bistecche più piccine, e di spezzettarle, dividerle e riportarle a mamma......proprio mi manca la voglia.
                Cmq quali possono essere gli svantaggi di una assunzione di carne così?
                si può tamponare magari tardando un pochino lo spuntino pomeridiano per far digerire meglio la carne del pranzo?

                Commenta


                  #9
                  Cmq, ho fatto il calcolo del mio fabbisogno calorico giornaliero, e questo risulta che dovrei ingerire circa 1650Kcal al dì, ma nel fare i conti nn ho tenuto in considerazione il fatto di fare attività fisica. detto questo, ora vedo che così facendo già questa dieta sarebbe leggermente troppo calorica! ma che devo fare la fame per perdere sti pallosissimi 6 Kili?

                  Commenta


                    #10
                    cosi nn potrai dimagrire mai........ dovresti poter prima di tutto mangiare regolarmente....

                    Commenta


                      #11
                      parli del primo messaggio o dell'ultimo?
                      Intanto ho regolarizzato il numero di pasti e il cosa mangaire, ma se hai qualche consiglio, dimmi pure!
                      Cmq tieni in considerazione solo questo, per adesso:

                      Colazione:
                      - 300ml di latte intero
                      - 60g di all bran
                      Spuntino:
                      - 60g pane integrale
                      - 50g Bresaola
                      - 1 cucchiaio d'olio
                      Pranzo
                      - 220g di carne rossa (costata di bovino)
                      - piatto di insalata e pomodoro (nn sto a pesare l'insalata)
                      - 3 cucchiai d'olio per condire entrambi
                      Spuntino
                      - 60g di pane integrale
                      - 50g bresaola
                      Cena
                      ?????cosa mi consigliate????avevo in mente o un pò di tonno e insalata, oppure petto di pollo, oppure una zuppa tipo "zuppa del casale"
                      Prenanna
                      - 200ml di latte

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da L'ANGELO CUSTODE
                        cosi nn potrai dimagrire mai........ dovresti poter prima di tutto mangiare regolarmente....
                        In che senso più regolare?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎