tapis roulant...intensità..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • werwolf0088
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 137
    • 0
    • 0
    • Send PM

tapis roulant...intensità..

Ciao bimbi belli!
    Vi pongo un quesito. Secondo voi per bruciare piu grasso e contenere la perdita di massa magra è meglio il tapis roulant: 1) cn pendenza (diciamo 13-14 a una velocità abbastanza bassa.. circa 5.8/6.0 Km/h --> quindi camminata veloce) oppure 2) pendenza zero ad una velocità di 6.5/6.8 Km/h --> quindi corsetta molto blanda..)??? Che dite?
    Avanti coi pareri!!!

PS: la dieta naturalmente c'è...
    PS2 --> le sedute di allenamento sul tapis roulant le faccio la mattina a stomaco vuoto (mezzo bicchiere di latte col caffè.. altrimenti nn cela faccio )
    NO PAIN NO GAIN
  • werwolf0088
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 137
    • 0
    • 0
    • Send PM

Vi ho messo in difficoltà eeeeeeeh!!!! :P:P:P
    NO PAIN NO GAIN

Commenta

• GENGISCAN
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 587
      • 1
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

non è la pendenza, nè la velocità la variabile determinante, bensì l'intensità, ovvero:

se fai aerobica dopo l'allenamento dei pesi devi basarti sulla solità formula che prevede il 70% della VO2 max
      se la fai la mattina a digiuno il discorso è diverso, in quanto essendo la glicemia già bassa è sufficiente un ritmo blando

Commenta

• werwolf0088
        Bodyweb Member
        • Feb 2005
        • 137
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ok Gengis.... quindi tu dici che se lo faccio la mattina è lo stesso?
        NO PAIN NO GAIN

Commenta

• GENGISCAN
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 587
          • 1
          • 0
          • ROMA
          • Send PM

fallo quando ti è comodo, personalmente non sono un amante dell'aerobica

Commenta

• werwolf0088
            Bodyweb Member
            • Feb 2005
            • 137
            • 0
            • 0
            • Send PM

Beh.. io la faccio al mattino perchè volevo smaltire un pò.....
            NO PAIN NO GAIN

Commenta

• River
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 2170
              • 2
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

Originariamente Scritto da werwolf0088
              Vi ho messo in difficoltà eeeeeeeh!!!! :P:P:P

Non mi hai messo in difficoltà, semplicemente non ti ho risposto perchè era una domanda stupida

Comunque una caloria è una coloria, indipendemtemente se la bruci correno o camminando in salita.
              Sul tappeto, posso solo dirti che per le articolazioni è meglio camminare, perchè solleciti meno le ginocchia. D'altra parte il correre stimola di più la muscolatura dei glutei. Il camminare in salita i polpacci (vedi i polpacci da montanari)....

Fai tu! Basta che l'intensità sia corretta, poi non cambia ai fini del dimagrimento...
              CENSURATA

Commenta

• werwolf0088
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 137
                • 0
                • 0
                • Send PM

[QUOTE=River]Non mi hai messo in difficoltà, semplicemente non ti ho risposto perchè era una domanda stupida

QUOTE]
                River..... mavvacagààààààà
                NO PAIN NO GAIN

Commenta

• DiBi
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2005
                  • 18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Approfitto di questa sezione per fare anch'io una domanda sull'allenamento aerobico e non ... Piccola premessa: ho problemi di ipotiroidismo (in sostanza la tiroide che "lavora" poco) e questo mi ha portato, nonostante le cure, ad aumentare di circa 10 kg. nell'ultimo anno.
                  A gennaio 2005 mi sono iscritta nuovamente in palestra, che frequento a giorni alterni (lun-mer-ven) in pausa pranzo dall'ufficio, dove faccio 15' di cyclette o di tapis roulant (camminata veloce, non corsa) e poi una lezione di ginnastica a corpo libero, a ritmo piuttosto sostenuto, per circa un'ora.
                  Oltre all'esercizio fisico, seguo ovviamente una dieta prescritta dall'endocrinologo, abbinata a farmaci sia per la tiroide che per aumentare il dispendio energetico (Anrtadiposo, per chi lo conosce ...).
                  Il dimagrimento c'è, ma è lentissimo ... non più di 1,6/2,0 kg. al mese ...
                  Fare solo attività aerobica so che mi aiuterebbe, ma non mi fa impazzire ... preferisco gli allenamenti con pesi o lezioni di corpo libero come sto facendo adesso ...
                  Qualche consiglio per bruciare di più ???
                  Grazie x le risposte, se ci saranno. :-)

Commenta

• DiBi
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2005
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ah ... dimenticavo: sono una donna di 37 anni, attualmente peso 69 kg e , come ho detto nel mio precedente messaggio, e sotto controllo di un medico che mi ha messo a dieta, devo perdere 10 kg.

Commenta

• masterpaco
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2003
                      • 53
                      • 3
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

TAPIS E INTENSITA': in primo luogo il tuo corpo si comporta molto diversamente a secondo se sei un principiante dell' "aerobica" o la pratica da molto. Per farti capire meglio ti dico che in un principiante il sistema di ossidazione dei grassi è poco sviluppato come ad es. il bicipite di un neofita, col passare del tempo il muscolo accumula enzimi lipolitici e il dimagrimento si accellera per cui perde grasso pu' facilmente l'atleta che il principiante. Ancora se stai a dieta ricorda che tali enzimi sono fatti di proteine per cui puo' darsi che col tempo li perdi per autocannibalismo muscolare e con la corsa bruci solo glucosio. Ancora a digiuno la glicemia non puo' scendere oltre certi valori e quindi per rimpiazzare gli zuccheri bruci muscolo e formi glucosio( gluconeogenesi) e ti ritrovi piu' magro di muscoli e uguale per grasso percio' è utile fare pochissima attività aerobica e una buona attività di muscolazione( i mitocondri nei quali avviene il dimagrimento si trovano nel muscolo). E' vero mi hai messo in difficoltà .....buon dimagrimento MASTERPACO
                      MP

Commenta

• werwolf0088
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2005
                        • 137
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da masterpaco
                        TAPIS E INTENSITA': in primo luogo il tuo corpo si comporta molto diversamente a secondo se sei un principiante dell' "aerobica" o la pratica da molto. Per farti capire meglio ti dico che in un principiante il sistema di ossidazione dei grassi è poco sviluppato come ad es. il bicipite di un neofita, col passare del tempo il muscolo accumula enzimi lipolitici e il dimagrimento si accellera per cui perde grasso pu' facilmente l'atleta che il principiante. Ancora se stai a dieta ricorda che tali enzimi sono fatti di proteine per cui puo' darsi che col tempo li perdi per autocannibalismo muscolare e con la corsa bruci solo glucosio. Ancora a digiuno la glicemia non puo' scendere oltre certi valori e quindi per rimpiazzare gli zuccheri bruci muscolo e formi glucosio( gluconeogenesi) e ti ritrovi piu' magro di muscoli e uguale per grasso percio' è utile fare pochissima attività aerobica e una buona attività di muscolazione( i mitocondri nei quali avviene il dimagrimento si trovano nel muscolo). E' vero mi hai messo in difficoltà .....buon dimagrimento MASTERPACO
                        Quindi riassumendo.. a stomaco vuoto brucerei muscolo e nn grasso??
                        E di conseguenza se voglio fare attività la mattina consigli i pesi?

Grazie per l'intervento

PS: Per metterti in difficoltà ho solo un modo...... vieni ad allenarti con me in Panca piana (eheheheh)
                        NO PAIN NO GAIN

Commenta

• masterpaco
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2003
                          • 53
                          • 3
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Sicuramente ma a patto che dopo introduci Carbo con l'alimentazione. Con la panca avrei difficoltà metto solo 190 kg.(scherzo naturalmente) Masterpaco
                          MP

Commenta

• werwolf0088
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2005
                            • 137
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Beh di solito post-workout mi mangio na minestra di verdura e prosciutto/tonno/carne/frittata di albumi/verdura (una di ste cose eehhh.. nn tutte ). Tu che dici?
                            Sai sto cercando di limitare i carbo..
                            So che post-wo sarebbe buono consumare prote/carbo/grassi.. (o miscele proteike varie..) il fatto è che torno a casa alle 13.30 quindi mi faccio il pranzetto

PS: 190Kg?!?!? io solo 180Kg... ma ne faccio 8-6-4 (scherzo anch'io naturalmente )
                            NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Swimmy
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2004
                              • 248
                              • 0
                              • 0
                              • Sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DiBi
                              Il dimagrimento c'è, ma è lentissimo ... non più di 1,6/2,0 kg. al mese ...
                              2 kg/mese non e' lentissimo, e' giusto.
                              Sono 12 kg in 6 mesi.
                              Altrimenti c'e' il vecchio metodo di tagliarsi una gamba che ti fa perdere molti chili in un colpo solo
                              Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

Commenta

Working...
                              X