Annuncio

Collapse
No announcement yet.

distanza aerobica pasti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    distanza aerobica pasti

    ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa...
    sappiamo tutti che conviene fare aerobica lontano dall'assunzione di carbo.... meglio ancora se proprio a stomaco vuoto.
    sappiamo che l'allenamento coi pesi e l'aerobica aumentano il metabolismo e lo tengono alto...

    io mi alleno 3 volte a sett alle 12:45/13:
    20 min di corsa di riscaldamento
    allenamento coi pesi (2 gruppi muscolari)
    30/40 min cyclette

    alimentazione giorni di allenamento:
    colazione ore 8
    spuntino ore 10,30
    pranzo finito allenamento ore 14,30/14,45
    spuntino 17,30
    cena ore 20 circa

    la mia domanda è la seguente:
    puntando al dimagrimento conviene saltare lo spuntino a metà mattina e tardare poi il pranzo di 30 min circa per sfruttare al massimo l'impennata metabolica ai fini della perdita di grasso?
    nei giorni di allenamento suddividerei le calorie in 4 pasti e basta... che ne pensate? può essere valida come tattica antistallo? (si... sono un po in stallo)

    il mio spuntino a metà mettina è una mela+120 gr hamburger pollo se può essere utile.

    ciao a tutti e grazie.

    Sergio
    Last edited by Sergio86; 28-02-2005, 23:53:51.
    "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

    #2
    Prima di risponderti ti faccio 2 appunti:
    - fai troppo riscaldamento
    - 40' di cyclette ti fanno perdere tutti i vantaggi metabolici successivi all'allenamento

    Solo di aerobica hai fatto 1 ora di allenamento. Di impennata (metabolica) ne hai davvero poca, specialmente successiva all'allenamento poichè con l'aerobica postwo inizi a secernere ormoni opposti a quelli che sono testo e Gh che nelle successive 24/48 portano all' incremento metabolico di cui sopra.

    Il mio consiglio è di fare 5' di risc di corsa e non 20'. Se proprio vuoi fare la cyclette x defaticante falla ad intensità blanda (120/130 bpm) per 5'-10' solo per smaltire 1 po' di acido lattico in eccesso.

    Una possibilità sarebbe dedicare giorni in cui fai pesi e giorni in cui fai aerobica. In questi ultimi io toglierei la mela dallo spuntino.

    L'ideale per non farti la casa in palestra sarebbe andare a correre al mattino prima di colazione e poi allenarti dopo aver naturalmente consumato almeno 2 pasti contenenti anche carbo.

    Ciao

    Commenta


      #3
      ohi bestiaccia, allora sei vivo!!!
      mandami una mail dai, dimmi un po di cose.

      ho pensato anche all'aerobica appena alzato.... compro la cyclette sabato e comincierò facendo 2 allenamenti aerobici da 40 min la mattina + 3 allenamenti coi pesi con 20 min di aerobica blanda a fine allenamento.

      altri consigli o proposte???

      aspetto la mail.

      ciao
      "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

      Commenta


        #4
        Hai mail.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎