If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho effettuato un search nel forum, ma non ho trovato quello che cercavo:
secondo voi qual'è il tipo di pane più adatto per uno spuntino?
Vorrei fare diciamo 50 gr di pane + 50 di affettato o tonno.
Grazie
Grazie
Pane di segale.Se e' con farina integrale di segale ancora meglio.
basta che vai dal panettiere e gli chiedi del pane di segale
se no lo trovi anche confezionato nei supermercati nel reparto dei cibi dietetici o biologici
pero' se lo prendi fresco dal panettiere secondo me e' meglio
il secondo lo trovi dal panettiere fresco (non in tutti però) e costa qualcosa come 4 € al Kg oppure in alcuni supermarket/discount come lidl o in's (se sei della zona di Roma) imbustato e costa molto molto meno, oltre che essere abbastanza "pastoso"
Grazie
Il pane interamente a base di farina integrale di segale. Più scuro è il colore del pane è maggiore è la componente della farina di segale a discapito di quella di grano.
Il 90 % dei pani di segale "commerciali" non sono esclusivamente a base di farina integrale di segale, ma propongono un mix tra farina integrale di segale e farina di grano.
Ho trovato quello di segale della mulino bianco.
Però ha anche semi di girasole, di lino e sesamo dentro.
Questo potrebbe andare?
Quello che mi fa torcere il muso è l'8% di grassi.
Le fibre invece sono OK 7%
il pane di segale si' e' ottimo ma...
prendiamo i classici formati di pan carre' e pane di segale confezionati
una fetta di pan carre' pesa circa 20 gr scarsi
una di pane di segale varia dai 50 ai 60 gr
per un discorso di praticita' e' ovvio che due fette ci vogliono per mettere inmezzo bresaola,tacchinella....
insomma alla fine della fiera forse conviene usare del pan carre' se si vuole un tipo di pane che permetta di metterci dentro comodamente un affettato'in una dieta low-carb?
so' che il pan carre' ha ig alto e conservanti vari ma alla fine a tal scopo e' la soluzione meno calorica e con meno carbo anche se ad alto ig...
mettere 100-150 gr di tacchinella in una fetta di pane di segale divisa in 2 mi sembra troppo ostico...
comunque il mio consiglio e' comprarlo fresco dal panettiere
chissa' quante porcherie ci mettono in quello del mulino bianco (grassi idrogenati,conservanti,coloranti ecc...ecc...)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta