Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi aiutate a fare due conti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Drugo84
    xchè nn calcoli sul tuo peso e i tuoi dati, usa il tuo vero peso calcolati le pro e aggiungi il resto, tieni i fat nn mai sotto il 20%

    Scusa drugo le pro le ho già calcolate sul mio peso e dovrebbero essere 142 gr
    poi aggiungi il resto
    ......aggiungi cosa?

    Facendo due conti sono arrivato alla conclusione che il rapporto delle proteine per farlo rientrare nei 142 gr che dovrei assumerne per il mio peso, dovrebbe essere del 19% ma quello dei carboidrati come faccio a quantificarlo?
    Cioè per le pro so che devo assumerne due gr x ogni kg di peso, ma per i carbo ed i fat in che quantità devo prenderne? (parlo in grammi)

    X FAVORE AIUTATEMI

    Commenta


      #17
      Originale inviato da Drugo84
      allora, parliamo ddel rapporto di kcal, tu hai 3050kcal da ingurgitare x cui X=3050/100 ; carbo=X*45/4; pro=X*35/4; fat=X*20/9
      sono calcoli facilissimi ma proprio x questo potete farveli da soli
      quindi usando le formule che mi hai postato e avendo come proporzioni 45% 19% 20% avrò che:
      45% di carbo= X*45/4= 30.5*11.25=343gr circa e sapendo che 1 grammo di carbo comporta 4 kcal, avrò che per il 45%di carbo avrò una spesa in calorie = 343*4= 1372 kcal

      19%di pro= X*19/4= 30.5*4.75=144gr e sapendo che 1 grammo di pro comporta 4 kcal, avrò che per il19% di pro avrò una spesa in calorie pari a 144*4= 579kcal

      e per il 20% di fat= X*45/4= 30.5*2,2= 67 circa e sapendo che 1 grammo di Fat comporta 9 kcal, avrò che per il 20% di fat avrò una spesa in calorie pari a 67*9= 610 kcal

      Quindi sommando le varie Kcal avrò che 1372+579+610=2561kcal
      ma il mio fabbisogno ideale per aumentare di peso è 3050 kcal?

      Cosa devo aumentare quindi?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Yzf
        Saggiungi cosa?
        e cosa secondo te, che c'è oltre le pro in una dieta?

        poi lascia un attimo perdere tutte quelle formule, nn partire subito con lì'introito calorico x il tuo obbiettivo, nn avendo già tutta quella massa nn lo potrai gestire e metterai tanto fat, sali gradualmente con le kcal
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #19
          si lo so ci sono gli altri elementi, ma mentre per le pro ho un riferimento (i 2g per ogni kg), per i carbo ed i grassi no.....
          nn avendo già tutta quella massa nn lo potrai gestire e metterai tanto fat, sali gradualmente con le kcal
          quindi come mi consigli di partire?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Yzf
            si lo so ci sono gli altri elementi, ma mentre per le pro ho un riferimento (i 2g per ogni kg), per i carbo ed i grassi no.....
            quindi come mi consigli di partire?
            i riferimenti sono dati dal tipo do dieta che vuoi seguire e dalle risposte che senti dal tuo corpo.
            parti leggermente ipercalorico e aumenta col tempo e calma
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎