Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Definizione pre estate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    non c'entra un caxxo....ma come te lo sei combinato così quel ginocchio?????...

    Scommetto...LA MOTO!?

    Commenta


      #17
      no il benedetto calcio, hai visto che ricamino mi hanno fatto!! :-° cmq da domani devo contare quante volte vado a urinare oggi ad occhio ci so andato 25 volte tra freddo acqua e coca light, cosa non c'entra?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da y0y0182
        no il benedetto calcio, hai visto che ricamino mi hanno fatto!! :-° cmq da domani devo contare quante volte vado a urinare oggi ad occhio ci so andato 25 volte tra freddo acqua e coca light, cosa non c'entra?

        Come mi avevi consigliato sono venuto a darti un'occhiata in questo post...
        Premetto che ammiro la tua forza di volontà.... io non sarò mai capace di seguire una dieta del genere... Però, il mio modesto parere è che la tua fatica va nella direzione sbagliata... Io fossi al tuo posto, metterei come priorità, il recupero della mobilità articolare e della funzionalità del ginocchio, oltre che del tono muscolare della gamba... Ma una dieta del genere non potrà che esserti di ostacolo in questo senso. Gli alimenti che introduciamo nel nostro corpo non hanno il solo scopo di modellarci il fisico a nostro piacimento, ma assolvono a dei compiti ben più importanti, tra i quali ricade anche il recupero da un infortunio come il tuo... Secondo me, in questo momento dovresti seguire una dieta il più completa e ricca possibile, naturalmente senza appesantirti.
        Inoltre hai pensato di integrare con dosi abbondanti di glucosammmina (1,5g/dì) e condroitina (700-800mg/dì) per il recupero dell'articolazione del ginocchio?


        "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

        Commenta


          #19
          ti dico la verità per quanto riguarda il recupero del ginocchio lo stesso fisioterapista dopo 5 mesi dice che ho rimesso già troppo muscolo.... l'unico problema attuale è il freddo purtroppo... e cmq un piccolo problema di lubrificazione dovuto alla fuoriuscita del liquido sinoviale ... credo che a giorni farò un infiltrazione di un prodotto che serve appunto per ripristinare la fisiologia e la lubrificazione interna... il discorso delle calorie lo sto dicendo un po a tutti le sto alzando piano piano...calcolate che tutto ottobre non mangiavo perchè avevo lo stomaco rovinato dagli antidolorifici: pastina a pranzo e a cena.. non credo di fare bene facendo le cose di colpo.. grazie per essere passato

          Commenta


            #20
            guarda
            File Allegati

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da y0y0182
              guarda

              ......Azz!
              Mi raccomando, fai le cose per bene... Sei giovane, prenditi tutto il tempo per recuperare pienamente, senza accelerare troppo i tempi!
              UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO!


              "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

              Commenta


                #22
                meno male che di base sto messo bene .. guarda la gamba buona come sta messa bene e non l'ho mai mai mai mai mai allenata in palestra con pesi ... ce la farò... cmq oggi per la cronaca ho fatto una piccola ricarica perchè mi sono accorto che con gli esercizi di riabilitazione che sono a carico leggero e alte ripetizioni non riiuscivo proprio a spingere... quindi penso effettivamente che un po di carbo in + li dovrei mangiare ... ce la faremo ce la faremo :-D

                Commenta


                  #23
                  ammazza che ricamino....anche a me l'hanno fatto più o meno come il tuo...dal centro del ginocchio a più o meno dove finisci tu...scommetto LCA e magari menisco, vero? Magari c'hai aggiunto il piatto tibiale....
                  Cmq mangi troppo poco... p.s. non è che la muscolatura faccia proprio schifo eh! considera che io non avevo nemmeno il quadricipite (nel senso che praticamente non c'era) per alzare lo stinco...non ce la facevo!

                  Commenta


                    #24
                    la muscolatura dell'arto operato è attuale ovvero dopo 5 mesi di riabilitazione tutti i giorni secondo protocollo... si è ricostruzione lca mediante tendine rotuleo e basta..alzerò ancora le kcal e sto pensando di aggiungere i carbo per quanto riguarda la forza che voglio recuperare.. geneticamente sono predisposto bene a livello muscolare per le gambe.. ripeto guardate l'arto buono in che condizioni è (credo buone) se si considera che non l'ho mai allenato con pesi

                    Commenta


                      #25
                      5 mesi??????????????????????????????????
                      Ma che stai scherzando???? Troppo....io in 2 e mezzo avevo finito...ripreso tutta la funzionalità, ovviamente non il volume muscolare....p.s.: ti avverto che potrai soffrire di tendinite...procurati un modo per trattarla.
                      E già....il mio ginocchio dopo 2 anni continua a scrocchiare....ma funziona da paura...il problema è il tempo (wheater) che allora spunta un dolore fastidioso.
                      Ma com'è che non hai fori d'entrata? Non hai fatto in artroscopia? Cioè non vedo il buco del drenaggio e quello degli ?endoscopi?....

                      Commenta


                        #26
                        ci sono ci sono... ho due x per gli endoscopi il drenaggio non si vede quasi + ... anche io dopo due mesi avevo ripreso anche a correre... ma un conto è corricchiare un conto fare una partita di calcio... o cmq un allenamento completo ... il ginocchio ha la piena funzionalità se non il fatto dello scrocchetto che fa da quando è in iperestensione a quando lo pieghi di colpo dovuto appunto alla perdita del liquido sinoviale uscito con il taglio.. dovrei fare l'iniezione per lubrificare artificialmente , non so come si chiama .. ma si fa ai cavalli...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da y0y0182
                          ci sono ci sono... ho due x per gli endoscopi il drenaggio non si vede quasi + ... anche io dopo due mesi avevo ripreso anche a correre... ma un conto è corricchiare un conto fare una partita di calcio... o cmq un allenamento completo ... il ginocchio ha la piena funzionalità se non il fatto dello scrocchetto che fa da quando è in iperestensione a quando lo pieghi di colpo dovuto appunto alla perdita del liquido sinoviale uscito con il taglio.. dovrei fare l'iniezione per lubrificare artificialmente , non so come si chiama .. ma si fa ai cavalli...
                          lo scrocchietto rimarrà sempre...

                          Commenta


                            #28
                            a meno che non fai l'infiltrazione di acido ... non so il nome che si fa appositamente...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎