Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per piacere mi date un occhiata a questa dieta? :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per piacere mi date un occhiata a questa dieta? :D

    Dunque, 175 cm x 65 kg.... tanta massa da mettere.. mi alleno 4 volte a settimana (lun-mar giov-ven). scheda pett/bic/add, dors/femorali/add, spalle/tric/add, quads/polp.

    Lun-Mar-Mer
    Colazione: 200 ml latte scremato, 4 fette biscottate, 3 albumi
    1o spunt: 70 g prosciutto crudo, 50 g pane, 200 g frutta
    Pranzo: pasta-riso 100 g, carne bianca 200 g, verdura, olio crudo un cucchiaino
    2o spunt: 100 g tonno, 50 g pane, 1a banana
    cena: pesce 200 g, pane 100 g, verdura, olio crudo un cucchiaino

    Giov-ven-sab
    Colazione: 300 ml latte scremato, 40 g corn flakes
    1o spunt: 50 g bresaola, 100 g pane
    Pranzo: 150 g pasta, 150 g carne rossa, verdura, olio crudo un cucchiaino
    2o spunt: tonno 135g, frutta 300g
    cena: 200 g carne bianca, pane 150g, verdura, olio crudo un cucchiaino

    Dunque, sicuramente la mia dieta ha qualche imperfezione ed è per questo che mi rivolgo a voi, ponendovi precisamente questi quesiti:

    1) Potrei aggiungere un pre-nanna? latte? yoghurt 0.1? fiocchi di latte? cosa mi consigliate?
    2) grassi: dovrei aggiungerli anche negli spuntini? frutta secca? quanta?
    3) pesce: va pesato crudo o cotto? se mangio pesci grassi devo evitare il cucchiaino d'olio?
    4) pasta: va pesata cruda o cotta?
    4) qualche altro consiglio/suggerimento?

    Grazie

    #2
    Non che sia male per carità, ma io con diete di questo tipo mi definisco. In generale si dovrebbero aumentare le calorie, da carboidrati e grassi. Le proteine mi sembrano sufficienti. Il pre-nanna è consigliabile farla.
    Ti posto un esempio di dieta adatta allo scopo, tanto per farti un'idea:

    Colazione: pochi carboidrati. Aggiungi una fonte di grassi monoinsaturi.

    200 ml latte scremato, 10 fette biscottate, 3 albumi, 20 gr di
    frutta secca

    1o spunt: togli il prosciutto crudo, prediligi altri affettati migliori, oppure del tonno al naturale. Aumenta la quantità di pane e preferibilmente usa quello di segale. Togli la frutta e metti quella secca

    100 g di tonno al naturale, 100 g pane di segale, 30 g frutta secca

    Pranzo: porta la quantità di pasta a 150 gr. La quantità di carne portala a 150 gr. Puoi aggiungere eventualmente un frutto

    pasta-riso 150 g, carne bianca 150 g, 200 g verdura condita con 2 cucchiai d'olio, 1 frutto

    2o spunt: aumenta la quantità di pane. Al posto della banana meglio la mela.

    100 g tonno, 80 g pane, 1a mela

    cena: aggiungi 30 gr di frutta secca

    pesce 200 g, pane 100 g, verdura, olio crudo un cucchiaio, 30 gr di frutta secca

    Pre-nanna: 250 gr di yogurt bianco magro, oppure una tazza di latte

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ciao
      qualitativamente mi sembra ok la dieta, per le quantita' spero le abbia calcolate in base al tuo fabbisogno; (gio-ven-sab) a colazione aggiungi delle pro (non è un reato mantenere albumi a colazione ogni giorno)

      1)per il pre-nanna, come gia' detto, devi considerare 2 cose: quanto tempo passa dall'ultimo pasto (dovrebbero passare circa 3 ore) e se hai bisogno di un ulteriore apporto proteico (ed eventualmente lipidico) ; detto questo, se passano piu' di 3 ore dalla cena e hai bisogno di ulteriori proteine potresti scegliere benissimo tra fiocchi di latte, albumi, o caseine con una possibile aggiunta di mandorle o noci
      2)dipende dal tuo fabbisogno
      3)io la peso sempre cruda (sempre e cmq integrale nel mio caso)
      4)ricorda di variare, inserire verdura, bere molta acqua nell'arco della giornata
      "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power
        Non che sia male per carità, ma io con diete di questo tipo mi definisco. In generale si dovrebbero aumentare le calorie, da carboidrati e grassi. Le proteine mi sembrano sufficienti. Il pre-nanna è consigliabile farla.
        Ti posto un esempio di dieta adatta allo scopo, tanto per farti un'idea:

        Colazione: pochi carboidrati. Aggiungi una fonte di grassi monoinsaturi.

        200 ml latte scremato, 10 fette biscottate, 3 albumi, 20 gr di
        frutta secca

        1o spunt: togli il prosciutto crudo, prediligi altri affettati migliori, oppure del tonno al naturale. Aumenta la quantità di pane e preferibilmente usa quello di segale. Togli la frutta e metti quella secca

        100 g di tonno al naturale, 100 g pane di segale, 30 g frutta secca

        Pranzo: porta la quantità di pasta a 150 gr. La quantità di carne portala a 150 gr. Puoi aggiungere eventualmente un frutto

        pasta-riso 150 g, carne bianca 150 g, 200 g verdura condita con 2 cucchiai d'olio, 1 frutto

        2o spunt: aumenta la quantità di pane. Al posto della banana meglio la mela.

        100 g tonno, 80 g pane, 1a mela

        cena: aggiungi 30 gr di frutta secca

        pesce 200 g, pane 100 g, verdura, olio crudo un cucchiaio, 30 gr di frutta secca

        Pre-nanna: 250 gr di yogurt bianco magro, oppure una tazza di latte

        max_power
        Grazie mille, sei stato molto chiaro.
        E i grassi pre-nanna? Bisogna aggiungerli? Quanti g?
        La frutta secca va pesata sgusciata giusto? Meglio noci o mandorle?
        Carne rossa? Quante volte a settimana mangiarla?
        Olio? 1 cucchiaio o 1 cucchiaino?
        Fette biscottate integrali giusto?
        Niente frutta secca nel secondo spuntino giusto?
        La sera va bene 100 g di pane quindi?

        Grazie mille per i preziosi suggerimenti

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nowhere
          Grazie mille, sei stato molto chiaro.
          E i grassi pre-nanna? Bisogna aggiungerli? Quanti g?
          La frutta secca va pesata sgusciata giusto? Meglio noci o mandorle?
          Carne rossa? Quante volte a settimana mangiarla?
          Olio? 1 cucchiaio o 1 cucchiaino?
          Fette biscottate integrali giusto?
          Niente frutta secca nel secondo spuntino giusto?
          La sera va bene 100 g di pane quindi?

          Grazie mille per i preziosi suggerimenti
          1) I grassi nel pre-nanna puoi aggiungerli, anche se non è una cosa necessaria al successo della dieta. Magari fai altri 20 gr.

          2) Esatto, ossia devi pesare la parte edibile dell'alimento. Meglio le noci delle mandorle, contengono una quantità maggiore di vitamina E e di grassi omega-3.

          3) Due volte a settimana, ma prediligi tagli magri. Prediligi le carni bianche nella dieta.

          4) Se ti dico un cucchiaio non è un cucchiaino

          5) Integrali meglio, hai un maggiore contenuto di fibre, più vitamine e minerali.

          6) Sì.

          7) Sì, di segale possibilmente.

          Segui anche i consigli di Nik, sono ottimi e lui è molto competente.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da NiKk
            ciao
            qualitativamente mi sembra ok la dieta, per le quantita' spero le abbia calcolate in base al tuo fabbisogno; (gio-ven-sab) a colazione aggiungi delle pro (non è un reato mantenere albumi a colazione ogni giorno)

            1)per il pre-nanna, come gia' detto, devi considerare 2 cose: quanto tempo passa dall'ultimo pasto (dovrebbero passare circa 3 ore) e se hai bisogno di un ulteriore apporto proteico (ed eventualmente lipidico) ; detto questo, se passano piu' di 3 ore dalla cena e hai bisogno di ulteriori proteine potresti scegliere benissimo tra fiocchi di latte, albumi, o caseine con una possibile aggiunta di mandorle o noci
            2)dipende dal tuo fabbisogno
            3)io la peso sempre cruda (sempre e cmq integrale nel mio caso)
            4)ricorda di variare, inserire verdura, bere molta acqua nell'arco della giornata
            Grazie dei suggerimenti
            Un altra domanda: il pesce va pesato crudo (surgelato) o già cotto?
            Poi la sera a posto di 100 g di pane di segale qualche volta posso mangiare dei legumi per variare? Quanti?

            Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nowhere
              Grazie dei suggerimenti
              Un altra domanda: il pesce va pesato crudo (surgelato) o già cotto?
              Poi la sera a posto di 100 g di pane di segale qualche volta posso mangiare dei legumi per variare? Quanti?

              Grazie
              Crudo però scongelato. Pesarlo da cotto non ha senso, perderebbe un bel po' d'acqua. Vanno benissimo i legumi per variare. 250 gr di legumi freschi.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎