dieta!!!!!!help max owerpowah:P

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikysurf09
    Banned
    • Feb 2005
    • 2958
    • 27
    • 44
    • Send PM

    dieta!!!!!!help max owerpowah:P

    altezza: 1.68
    peso:62.5
    età:17 fatti il 9 gennaio 2005
    %di grasso: i do not know:P
    circonferenza polso: 16,0/16,2
    sono soggetto ad ingrassare facilmente credo visto che ho la panzetta, cmq non ho problemi a smaltire, cresco pare abb. velocemente..dovrei essere mesomorfo in teoria.
    preferenze: va bene tutto ma tranne i fiocchi di latte li odio;_;
    non faccio uso di sostanze dopanti.

    vorrei cominciare a far uso di integratori se necessario, prendo farmaci per l allergia all acaro(lo scrivo perchè magari fanno contrasto e poi magari mi spunta il terzo occhio tipo il pesce della centrale nucleare di spinfiled)


    obbiettivo: aumentare di massa magra, definizione, e togliere quella maldetta panzetta che mi porto dalla terze elementare, probabilmente causata delle innumerevoli merendine e cioccolate che me magnavo quando ero piu piccolo:Pora ho eliminato tutto ciò!

    dieta precedente:
    colazione fette biscottate con marmellata o nutella + un bicchiere di latte.
    spuntino metà mattina: nothing
    pranzo: o carne o pasta o pesce frutta a volte
    , mai verdure perchè non è che mi piaccian molto ma le mangio ugualmente se necessario.

    spuntino: nothig

    cena carne o pasta o pesce frutta a volte.

    allenamento: tre volte a settimana, solo pesi, l unica cosa di aerobico che fo sono i dieci minuti di riscaldamento alla ciclette o all run race.

    disponibile a tutto anche ad allenarmi piu di tre volte magari per il lavoro aerobico:P


    tnxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

    #2
    Le regole per una dieta base sono sempre le solite; senza stravolgere tutto e andando per gradi inizia con il fare 6 pasti al giorno "puliti": elimina quindi nutella, eventuali merendini, focaccie ecc...

    Colazione latte (400ml) +cereali
    Come spuntini a metà mattina e metà pomeriggio vanno bene 500gr di yogurth + 1 frutto, oppure il classico panino con tonno/bresaola.

    A pranzo 80/120gr di pasta/riso + 100gr di carne
    A cena 200gr di carne.
    Verdura + olio sempre a pranzo e cena.

    Prima di dormire usa una polvere se proprio odi i fiocchi.

    Commenta

    • iride
      Bodyweb Member
      • Sep 2004
      • 134
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da swanz
      Le regole per una dieta base sono sempre le solite; senza stravolgere tutto e andando per gradi inizia con il fare 6 pasti al giorno "puliti": elimina quindi nutella, eventuali merendini, focaccie ecc...

      Colazione latte (400ml) +cereali
      Come spuntini a metà mattina e metà pomeriggio vanno bene 500gr di yogurth + 1 frutto, oppure il classico panino con tonno/bresaola.

      A pranzo 80/120gr di pasta/riso + 100gr di carne
      A cena 200gr di carne.
      Verdura + olio sempre a pranzo e cena.

      Prima di dormire usa una polvere se proprio odi i fiocchi.
      T'invito ad usare toni più educati e meno polemici.

      max_power
      Last edited by max_power; 24-02-2005, 16:29:42.

      Commenta

      • mikysurf09
        Banned
        • Feb 2005
        • 2958
        • 27
        • 44
        • Send PM

        #4
        sto al secondo anno dai propio alle prime armi non so:P

        ora mi son iperconfuso...max aiutami plsss

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Fammi dare una lettura al tutto.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mikysurf09
            altezza: 1.68
            peso:62.5
            età:17 fatti il 9 gennaio 2005
            %di grasso: i do not know:P
            circonferenza polso: 16,0/16,2
            sono soggetto ad ingrassare facilmente credo visto che ho la panzetta, cmq non ho problemi a smaltire, cresco pare abb. velocemente..dovrei essere mesomorfo in teoria.
            preferenze: va bene tutto ma tranne i fiocchi di latte li odio;_;
            non faccio uso di sostanze dopanti.

            vorrei cominciare a far uso di integratori se necessario, prendo farmaci per l allergia all acaro(lo scrivo perchè magari fanno contrasto e poi magari mi spunta il terzo occhio tipo il pesce della centrale nucleare di spinfiled)


            obbiettivo: aumentare di massa magra, definizione, e togliere quella maldetta panzetta che mi porto dalla terze elementare, probabilmente causata delle innumerevoli merendine e cioccolate che me magnavo quando ero piu piccolo:Pora ho eliminato tutto ciò!

            dieta precedente:
            colazione fette biscottate con marmellata o nutella + un bicchiere di latte.
            spuntino metà mattina: nothing
            pranzo: o carne o pasta o pesce frutta a volte
            , mai verdure perchè non è che mi piaccian molto ma le mangio ugualmente se necessario.

            spuntino: nothig

            cena carne o pasta o pesce frutta a volte.

            allenamento: tre volte a settimana, solo pesi, l unica cosa di aerobico che fo sono i dieci minuti di riscaldamento alla ciclette o all run race.

            disponibile a tutto anche ad allenarmi piu di tre volte magari per il lavoro aerobico:P


            tnxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
            Non confonderti. I consigli di Swanz sono ottimi.
            Innanzitutto lasciati dire che è impossibile perdere massa grassa ed acquistare massa magra contemporaneamente.
            Per cui devi prima stabilire i tuoi obiettivi. Sinceramente ti consiglio di fare massa fino a maggio, per poi cominciare un ciclo di definizione.
            Devi mangiare quanto più pulito possibile comunque, non importa che tu sia in massa o in definizione.
            Soprattutto dovresti fare 6 pasti al giorno, ognuno dei quali avente un rapporto bilanciato e favorevole dei 3 macronutrienti principali (proteine, carboidrati e grassi)
            Per quanto riguarda la tua dieta, non la prendere a male, ma è altamente migliorabile. Io posso farti un esempio di dieta (per massa), mi posso limitare solo a questo:

            Colazione:

            300 ml di latte scremato
            100 gr di albumi
            80 gr di cereali o fette biscottate
            1 frutto a scelta

            Spuntino

            80 gr di pane di segale + 100 gr di tonno al naturale
            20 gr di frutta secca

            Pranzo

            100 gr di pasta integrale
            100 gr di petto di pollo
            150 gr d'insalata di lattuga condita con due cucchiai d'olio
            1frutto a scelta

            Spuntino

            2 mele
            112 gr di tonno al naturale o altro affettato
            20 gr di frutta secca

            Cena

            250 gr di legumi freschi
            100 gr di petto di pollo o altra carne o 150 gr di pesce
            200 gr d'insalata di lattuga condita con 3 cucchiai d'olio

            Pre-nanna

            250 ml di latte scremato

            Questo è un esempio di dieta per massa.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • mikysurf09
              Banned
              • Feb 2005
              • 2958
              • 27
              • 44
              • Send PM

              #7
              ti ringrazio di cuore:P
              iniziano le domande, probabilmente nel mese di estate non andrò in palestra, quindi io speravo di perdere quella odiata panzetta almeno per giugno/luglio con questa dieta non è che mi ritrovo con una panza come un cocomero?

              poi se in caso tolgo qualche alimento...che ne so gli albumi la mattina o i legumi la sera..che a mangiar lenticchie ogni sera penso mi venga il vomito
              succede qualcosa?:P
              integratori non mi consigli nulla?_?
              aerobica?_?gli spuntini quante ore prima o dopo l allenamento devo farli?_?:Pe quando non mi alleno?_?

              mi hai ben spiegato che la dieta che mi hai fatto è un esempio:Pma io sono niubbazzo da domani la seguo a bacchetta quella che hai scritto, e non ho la minima idea di come possa migliorarla
              frutta secca inteso come noci mandorle e noccioline o prugne sekke o quella roba li?_?
              Last edited by mikysurf09; 24-02-2005, 17:18:15.

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mikysurf09
                ti ringrazio di cuore:P
                iniziano le domande, probabilmente nel mese di estate non andrò in palestra, quindi io speravo di perdere quella odiata panzetta almeno per giugno/luglio con questa dieta non è che mi ritrovo con una panza come un cocomero?

                poi se in caso tolgo qualche alimento...che ne so gli albumi la mattina o i legumi la sera..che a mangiar lenticchie ogni sera penso mi venga il vomito
                succede qualcosa?:P
                integratori non mi consigli nulla?_?
                aerobica?_?gli spuntini quante ore prima o dopo l allenamento devo farli?_?:Pe quando non mi alleno?_?

                mi hai ben spiegato che la dieta che mi hai fatto è un esempio:Pma io sono niubbazzo da domani la seguo a bacchetta quella che hai scritto, e non ho la minima idea di come possa migliorarla
                frutta secca inteso come noci mandorle e noccioline o prugne sekke o quella roba li?_?
                1) No, non ingrasserai moltissimo, ma in compenso otterrai nuova massa muscolare se ti alleni bene e ti riposi. Poi per maggio-giugno si potrà pensare a far risaltare i muscoli con un buon programma di definizione.

                2) E' vero, gli albumi fanno schifo a tutti. Allora aumenta la quantità di latte scremato a 500 ml. Per quanto riguarda i legumi, non sono mica solo lenticchie. Vi sono piselli, fave, fagioli, ceci etc...

                3) Integratori: vai sull'apposita sezione. Là c'è gente molto più competente di me (io ho competenze soprattutto in ambito alimentare)

                4) Se vuoi prendere massa, meglio limitare l'attività aerobica a non più di 20 minuti, 1 max 2 volte la settimana

                5) Gli spuntini un'ora prima dell'allenamento vanno bene. Anche quando non ti alleni dovresti farli, perchè il corpo dev'essere sempre rifornito dei macronutrienti necessari.

                6) La dieta è un esempio solo perchè non si possono consigliare diete.

                7) Per frutta secca puoi mangiare: noci, pecan, pinoli, nocciole, mandorle, arachidi. No alle prugne secche e ai datteri, troppo ricchi di zuccheri.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • iride
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2004
                  • 134
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  Non confonderti. I consigli di Swanz sono ottimi.
                  Innanzitutto lasciati dire che è impossibile perdere massa grassa ed acquistare massa magra contemporaneamente.
                  Per cui devi prima stabilire i tuoi obiettivi. Sinceramente ti consiglio di fare massa fino a maggio, per poi cominciare un ciclo di definizione.
                  Devi mangiare quanto più pulito possibile comunque, non importa che tu sia in massa o in definizione.
                  Soprattutto dovresti fare 6 pasti al giorno, ognuno dei quali avente un rapporto bilanciato e favorevole dei 3 macronutrienti principali (proteine, carboidrati e grassi)
                  Per quanto riguarda la tua dieta, non la prendere a male, ma è altamente migliorabile. Io posso farti un esempio di dieta (per massa), mi posso limitare solo a questo:

                  Colazione:

                  300 ml di latte scremato
                  100 gr di albumi
                  80 gr di cereali o fette biscottate
                  1 frutto a scelta

                  ***c'è un miscuglio di fonti proteiche e anche se non sei un professionista ti consiglio di evitare quindi tolgi il latte anche èperchè latte e cereali irrancidiscono.
                  quindi fai 3 chiare + 1 rosso 1 succo di 2 arance da premuta e 6-8 gallette di riso.***

                  Spuntino

                  80 gr di pane di segale + 100 gr di tonno al naturale
                  20 gr di frutta secca
                  ***se mangi solo un frutto 0 5 prugne secche e 15 gr di frutta secca sei ok***
                  Pranzo

                  100 gr di pasta integrale
                  100 gr di petto di pollo
                  150 gr d'insalata di lattuga condita con due cucchiai d'olio
                  1frutto a scelta
                  ***fai 150gr di petto di pollo 2 volte a settimana unsa carne di cavallo o carne rossa ***
                  Spuntino

                  2 mele
                  112 gr di tonno al naturale o altro affettato
                  20 gr di frutta secca
                  ***per me puoi togliere il tonno***
                  Cena

                  250 gr di legumi freschi
                  100 gr di petto di pollo o altra carne o 150 gr di pesce
                  200 gr d'insalata di lattuga condita con 3 cucchiai d'olio
                  ***per me puoi fare 200 gr di petto di pollo o 250gr di pesce come salmone sgombro ecc***
                  Pre-nanna

                  250 ml di latte scremato

                  Questo è un esempio di dieta per massa.
                  quanto mi riguarda il prenanna lo puoi togliere ti asicuro al100% che non ti serve, anzi...
                  max_power
                  a mio modesto e dico modesto nonstante abbia una certa esperienza agonistica e non di forum questa è una dieta per obesi e sempre con modestia faccio le mie correzioni 8le faccio nel quote in maiuscolo perchè mi scoccio di ricopiare il tutto.

                  Commenta

                  • mikysurf09
                    Banned
                    • Feb 2005
                    • 2958
                    • 27
                    • 44
                    • Send PM

                    #10
                    sono un obbesso!

                    cmq grazie sia a max che a iride che a tutti gli altri
                    Last edited by mikysurf09; 24-02-2005, 22:11:25.

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Per Iride:

                      1) Non ho mai sentito che latte e cereali "irrancidiscono". Termine anche pressocchè inessatto, non capisco cosa tu voglia dire.

                      2) Mischiare le fonti proteiche può dare problemi di digeribilità, ma non a tutti. Ma se avessi letto i post successivi avresti capito che i 100 gr di albumi li abbiamo già validamente sostituiti.

                      3) Nello spuntino da te stilato manca una fonte proteica.

                      4) Bisognerebbe sempre prediligere le carni bianche rispetto a quelle rosse. Questo non lo dico solo io, ma è accertato all'unanimità da medici e nutrizionisti

                      5) Nell'altro spuntino mancano le proteine

                      6) Cena sbilanciata in proteine. 200 gr di petto di pollo gli darebbero ben 44 gr di proteine, senza contare le proteine dei legumi anche se di basso VB, andrebbero contate. Cosa fai ? Non metti le proteine agli spuntini e poi lo sovraccarichi a cena ? Guarda che è inutile e controproduttivo.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

                        #12
                        Quella di non mischiare fonti proteiche è la più grande leggenda che esiste.Solo in alcuni (e pochi) soggetti danno effettivamente problemi.
                        Anche assuemendo riso+pollo si mischiano 2 fonti proteiche ma nessuno chissà perchè lo dice.

                        Commenta

                        • iride
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2004
                          • 134
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ok allora vi lascio a voi stessi.
                          buona fortuna

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da iride
                            ok allora vi lascio a voi stessi.
                            E meno male
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • mikysurf09
                              Banned
                              • Feb 2005
                              • 2958
                              • 27
                              • 44
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power
                              E meno male
                              quanto sei maligno max
                              tra un po di tempo ti chiederò altri chiarimenticiaa
                              Last edited by mikysurf09; 25-02-2005, 21:24:25.

                              Commenta

                              Working...
                              X