Questa mi farà mettere su qualcosa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yzf
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 166
    • 0
    • 0
    • Send PM

Questa mi farà mettere su qualcosa?

Ciao Max, ricordi la dieta per mettere massa che mi prescrisse quel medico sportivo????...bene...ieri ho avuto la visita ed il risultato è stato che ho perso 1kg!

Il dott. mi ha aggiunto-sostituito-aumentato alcuni alimenti nei giorni in cui mi alleno

(quindi 3 giorni a settimana)

a colazione: 500cc di latte intero, 100g di albume, 7 g di noci, un frutto da 150g, 3 fette biscottate e 5g di fruttosio

a pranzo: 70g di pasta, 200g di pollo o bistecca di manzo/maiale o pesce, 150g di verdura, un frutto da 150g, 10g di olio di oliva e 50g di pane integrale (solo una volta su 3 il pane).

a cena: 200g di vitello o pesce o pollo o frittata con 2uova e 2 albumi o pizza margherita a piatto (solo il sabato)con 200g di verdura e 150 g di frutta.

nella restante parte dei giorni la stessa scelta solo senza pasta a pranzo ma 50g di pane integrale

inoltre da 2 spuntini giornalieri siamo passati a 4/5 a distanza fra loro di massimo tre ore e l'ultimo se vado a dormire entro tre ore dalla cena lo salto altrimenti 45 min prima di andare a dormire (ma non sono sicuro di aver capito bene....correggimi se erro)

Proteine o integratori pre/post allenamento non me ne ha prescritti…anche se li volevo...magari mi selezioni tu qualcuno dalla lista spuntini che possa essere buono da assumere dopo l’allenamento?

Ha lasciato a me il compito di gestirmi gli orari, dagli un'occhiata e aiutami se puoi, a colmare i vuoti...o correggere qualcosa che non và

quando lavoro il mattino e nel pomeriggio mi alleno seguo questo schema:

5.10 colazione

8.10 1° spuntino

11.10 2° spuntino

14.40 pranzo (qui ho bisogno di aiuto, dovrei pranzare alle 14.00 ma mi risulta impossibile....come o con cosa posso colmare quei 40 min di vuoto?)

16.40 palestra (mi ha detto che devono passare 2 ore dal pranzo...ne prima ne dopo e devo allenarmi x max 1.30h)

18.10 fine palestra

18.40 3° spuntino (me lo ha collocato lui a 30 min dalla fine dell'allenamento)

20.40 cena (qui aiutami...passano solo due ore dallo spuntino...)

23.00/30 vado a dormire (quindi secondo quello che ho capito, rientrando nelle 3 ore salto il 4°spuntino??)

Quando lavoro di mattina e non mi alleno:

5.10 colazione

8.10 1° spuntino

11.10 2° spuntino

14.40 pranzo (qui ho bisogno di aiuto, dovrei pranzare alle 14.00 ma mi risulta impossibile....come o con cosa posso colmare quei 40 min di vuoto?)

17.30 3° spuntino

20.30 cena

23.00/30 vado a dormire (quindi secondo quello che ho capito, rientrando nelle 3 ore salto il 4°spuntino???)

Quando lavoro il pomeriggio e mi alleno di mattina:

8.00 colazione

9.30 palestra

11.00 fine palestra

11.30 1° spuntino

13.00 pranzo

16.00 2°spuntino

19.00 3°spuntino

22.00 4°spuntino

22.40 arrivo a casa e ceno??? non è passato troppo poco tempo dall'ultimo spuntino?

Quando lavoro il pomeriggio e non mi alleno di mattina:

10.00 colazione (mi sveglio più tardi quando posso!)

13.00 pranzo

16.00 1° spuntino

19.00 2° spuntino

22.00 3°spuntino

22.40 arrivo a casa e ceno??? non è passato troppo poco tempo dall'ultimo spuntino?

I miei spuntini sono:

1. un uovo solo albume, 6 pistacchi ed una mela
    2. 35g di formagggio light ed 1 kiwi
    3. 200g yogurt bianco parzialmente scremato (io non lo trovo p.s. ed uso vitasnella....sarà buono?)
    4. 30g di tonno sott'olio sgocciolato, 2 grissini, ed 1 cucchiaio di maionese light
    5. 120g di yogurt magro
    6. 75g di ricotta, 10g di fruttosio e cacao, 3 mandorle
    7. mezzo frutto e 25g di parmiggiano
    ....................e volendo ci sarebbe anche questa:
    100g di albume, 10g di noci, 150g di mela

Tirando le somme.....come trovi questa dieta? mi aggiungeresti qualcosa? Come trovi i vari schemi e come posso colmare i vuoti?
    Ciao e grazie x l'aiuto!

• joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

dobbiamo farti anche la dichiarazione dei redditi?
    dai,quelle liste infinite di orari sono a mio avviso solo paranoie.Mangia ogni 3/4 ore ma se ne passano 5 non muore nessuno
    la dieta invece a mio avviso è pure troppo complicata anche lei,è un'accozzaglia di mille cibi messi insieme..per me pollice giù
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Yzf
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 166
      • 0
      • 0
      • Send PM

Mangia ogni 3/4 ore ma se ne passano 5 non muore nessuno
      la dieta invece a mio avviso è pure troppo complicata anche lei,è un'accozzaglia di mille cibi messi insieme..per me pollice giù

Dicendomi questo non mi hai di certo aiutato. Proponi alternative che ritieni valide...altrimenti che la postavo a fare?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Ho tanti "utenti" a cui ho fatto una dieta e che la stanno seguendo. Postami la tua dieta precedente e eventuali interventi miei nel modificarla. Ossia postami un tuo thread precedente...

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Angel of Love
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 2568
          • 7
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

apparte gli orari a me sembra ok!
          sigpic

Commenta

• Yzf
            Bodyweb Member
            • Jan 2005
            • 166
            • 0
            • 0
            • Send PM

sono alto 178cm peso 71 kg il polso è 18,5cm e la massa grassa prima di cominciare la prima dieta era 4,4%...non so che tipo sono....

all'inizio era così:

colazioni che potevo scegliere:

1) 240cc di latte p.s. con 5g di fruttosio, 100g di albume cotto, 7g di noci, 150g di mela

2)80 g di formaggio fresco, 240cc di latte con 10g di fruttosio e 5g di cacao, 1 kiwi, 1 fetta di pane di soja, 5g di noci

3) 100g di bresaola, 2 fette di pane ai 5 cereali, caffè o thè o orzo senza zucchero, 115g di frutta, 5g di noci

4) 1uovo e due albumi, 15g di pane, 30 g di prosciutto crudo, 1 prugna, caffè o thè o orzo senza zucchero, 5g di noci

5)100g di philadelphia light, caffè o thè o orzo con 5g di fruttosio, 1 fetta di pane alla soja, 150g di frutta

6) 240cc di latte p.s. con caffè o cacao, 10g di fruttosio, 1 fetta di pane da 15g, 60g di prosc. crudo, 150g di frutta

7) 240cc di latte scremato, 5g di fruttosio, 3 fette biscottate integrali, 10g di marmellata, 100g di albume cotto

Pranzi che potevo scegliere:

1) 200g di pollo, 150g di verdura, 150g di frutta, 10g di olio extravergine, 50g di pane integrale

2) 200g di bistecca (pollo o tacchino o vitello o manzo), 150g di verdura, pane integrale 50g, 10g di olio extravergine

3) 200g di lonza di maiale, 150 di verdura, 150g di frutta, 10g di olio extravergine

4) 200g di trancio di salmone, 200g di verdura, 150g di frutta, 5g di olio extra

5) 200g di pesce spada, 100g di insalata verde, 10g di olio extrav, 150g di peperoni, 300 g di frutta

6) 200g di calamari, 250g peperoni gialli, 10g di olio extrav, 50g di pane integrale, 150 g di melone

7) 80g tortellini al crudo in brodo o pasta al pomodoro, 150g di carne bianca, 10g di olio, 100g di mela (solo sabato o domenica)

Cene che potevo scegliere:

1) 200g vitello alla griglia, 200g di verdura, 5g di olio, 150g di frutta

2) 200g di pesce spada, 180g di peperoni gialli, 50g di pane integrale, 1 kiwi, 10g di olio extrav

3) 200g di bistecca (tacchino, pollo), 150g di verdura, 120g di ravanelli, 1 fetta di pane integrale, 10g di olio

4) 200 di merluzzo, 150g di verdure, 1 fetta di pane da 20g, vino un bicchiere, 1 finocchio

5) frittata con 1 uovo e 2 albumi, 15g di parmiggiano, 200g di verdura, 5g di olio extrav, 40g di pane, 1 mela

6) 1 pizza margherita condita con prosc. crudo, insalata di mare 180g (solo il sabato o domenica)

7) 90g di pastaasciuttacon pomodoro, 90g di tonno, 1 insalata, 150g di pollo alla griglia (solo sabato o domenica)

I miei spuntini sono:

1. un uovo solo albume cotto, 6 pistacchi ed una mela
            3. 200g yogurt bianco parzialmente scremato (io non lo trovo p.s. ed uso vitasnella....sarà buono?)
            4. 30g di tonno sott'olio sgocciolato, 2 grissini, ed 1 cucchiaio di maionese light
            5. 120g di yogurt magro

Potevo consumare da questo elenco due spuntini uno al mattino e uno al pomeriggio.

e al mattino devo prendere una compressa di multivitaminico.

All'ultimo controllo sono dimagrito di 1 kg quindi 70kg, ma la mia massa grassa è aumentata al5.5%

quindi essendo una dieta per mettere massa si è evoluta così:

Colazioni 1-3-5 da consumare i giorni in cui mi alleno :

1) 500 cc di latte intero, 5g di fruttosio, 100g di albume, 7g di noci, mela 150g, 3 fette biscottate

2)80 g di formaggio fresco, 240cc di latte con 10g di fruttosio e 5g di cacao, 1 kiwi, 1 fetta di pane di soja, 5g di noci

3) 500 cc di latte intero, 5g di fruttosio, 100g di albume, 7g di noci, mela 150g, 3 fette biscottate

4) 1uovo e due albumi, 15g di pane, 30 g di prosciutto crudo, 1 prugna, caffè o thè o orzo senza zucchero, 5g di noci

5) 500 cc di latte intero, 5g di fruttosio, 100g di albume, 7g di noci, mela 150g, 3 fette biscottate

6) 100g di philadelphia light, caffè o thè o orzo con 5g di fruttosio, 1 fetta di pane alla soja, 150g di frutta

7) 240cc di latte scremato, 5g di fruttosio, 3 fette biscottate integrali, 10g di marmellata, 100g di albume cotto

Pranzi 1-3-5 da consumare i giorni in cui mi alleno :

1) 70g di pasta, 200g di pollo, 150g di verdura, 150g di frutta, 10g di olio extravergine, 50g di pane integrale

2) 200g di bistecca (pollo o tacchino o vitello o manzo), 150g di verdura, pane integrale 50g, 10g di olio extravergine e una mela 150g

3)70g di pasta, 200g di lonza di maiale, 150 di verdura, 150g di frutta, 10g di olio extravergine

4) 200g di trancio di salmone, 200g di verdura, 150g di frutta, 5g di olio extra

5) 70g di pasta, 200g di pesce spada, 100g di insalata verde, 10g di olio extrav, 150g di peperoni, 300g di frutta

6) 200g di calamari, 250g peperoni gialli, 10g di olio extrav, 50g di pane integrale, 150 g di melone

7) 80g tortellini al crudo in brodo o pasta al pomodoro, 150g di carne bianca, 10g di olio, 100g di mela (solo sabato o domenica)

Cene:

1) 200g vitello alla griglia, 200g di verdura, 5g di olio, 150g di frutta

2) 200g di pesce spada, 180g di peperoni gialli, 50g di pane integrale, 1 kiwi, 10g di olio extrav

3) 200g di bistecca (tacchino, pollo), 150g di verdura, 120g di ravanelli, 1 fetta di pane integrale, 10g di olio

4) 200 di merluzzo, 150g di verdure, 1 fetta di pane da 20g, vino un bicchiere, 1 finocchio

5) frittata con 2 uova e 2 albumi, 15g di parmiggiano, 200g di verdura, 5g di olio extrav, 40g di pane, 1 mela

6) 1 pizza margherita condita con prosc. crudo, insalata di mare 180g (solo il sabato o domenica)

7) 90g di pastaasciuttacon pomodoro, 90g di tonno, 1 insalata, 150g di pollo alla griglia (solo sabato o domenica)

Gli spuntini sono gli stessi, solo che sono passati a 4/5 al giorno e li ho inseriti nello schema sopra
            In più siccome a volte sento il bisogno di qualcosa di dolce, mi ha inserito 40g di cioccolata per 4 volte alla settimana

Ecco tutto................!

Last edited by Yzf; 24-02-2005, 18:59:41.

Commenta

• Yzf
              Bodyweb Member
              • Jan 2005
              • 166
              • 0
              • 0
              • Send PM

max ti ho postato la dieta precedente e le modifiche che mi ha apportato il dott

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Si, fammi andare a mangiare che poi le do un'occhiata.

max_power

Commenta

• iride
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2004
                  • 134
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

personalmente non ci capisco molto.
                  e posso assicurarvi che nemmeno i migliori atleti americani si sbattono in quel modo.
                  ragazzi vi consiglio semplicità e una buona cura delle cose fondamentali e basilari.
                  inoltre una ciclizzazione intrasettimanale ovvero da un giorno all'altro non va bene poichè l'organismo risponde ogni 80 ore eheheheheheheeh
                  buona fortuna
                  ps. non date un soldo bucato a questi medici che consigliano roba del genere.

Commenta

• Yzf
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2005
                    • 166
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da iride
                    personalmente non ci capisco molto.
                    e posso assicurarvi che nemmeno i migliori atleti americani si sbattono in quel modo.
                    ragazzi vi consiglio semplicità e una buona cura delle cose fondamentali e basilari.
                    inoltre una ciclizzazione intrasettimanale ovvero da un giorno all'altro non va bene poichè l'organismo risponde ogni 80 ore eheheheheheheeh
                    buona fortuna
                    ps. non date un soldo bucato a questi medici che consigliano roba del genere.
                    non so che dirti...dicono che sia bravo, ed in più mi sfila 35 euro a visita!

x Max:
                    Le verdure le mangio bollite....il peso quindi di 200g, lo devo intenderle a crudo o a cotto?
                    2-3 caffè al giorno li posso prendere?....naturalmente con dolcificante!
                    mi selezioni un paio di spuntini "efficaci" che posso utilizzare come post w.o.....se ne vedi qualcuno buono nella lista?!
                    ciao e grazie x il momento

Commenta

• swanz
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2001
                      • 9716
                      • 320
                      • 318
                      • Provincia Varese
                      • Send PM

Una dieta così te la facevo pure io gratis.
                      Partiamo dalla sua dieta che non è male secondo me.

Ecco cosa farei:

colazione: niente fruttosio e frutta, ma 7-8 fette biscottate
                      pranzo: aumenti la pasta a 100gr e riduci la carne a 150
                      cena: no frutta.

gli spuntini non vanno bene: in ogni sputino devi assumere 20-30 gr di proteine. Quindi 500gr di yogurth (+1frutto) o il classico panino col tonno (bresaola ecc..). Aggiungici anche 5-6 mandorle (o noci o arachidi).
                      e prima di dormire i fiocchi di latte.

Commenta

• Yzf
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2005
                        • 166
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da swanz
                        Una dieta così te la facevo pure io gratis.
                        Partiamo dalla sua dieta che non è male secondo me.

Ecco cosa farei:

colazione: niente fruttosio e frutta, ma 7-8 fette biscottate
                        pranzo: aumenti la pasta a 100gr e riduci la carne a 150
                        cena: no frutta.

gli spuntini non vanno bene: in ogni sputino devi assumere 20-30 gr di proteine. Quindi 500gr di yogurth (+1frutto) o il classico panino col tonno (bresaola ecc..). Aggiungici anche 5-6 mandorle (o noci o arachidi).
                        e prima di dormire i fiocchi di latte.
                        Tu dici?......ed in che quantità di pane bresaola o tonno e fiocchi?

Commenta

• Yzf
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2005
                          • 166
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

max....proprio non vuoi aiutarmi eh?!

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Yzf
                            Ciao Max, ricordi la dieta per mettere massa che mi prescrisse quel medico sportivo????...bene...ieri ho avuto la visita ed il risultato è stato che ho perso 1kg!

Il dott. mi ha aggiunto-sostituito-aumentato alcuni alimenti nei giorni in cui mi alleno

(quindi 3 giorni a settimana)

a colazione: 500cc di latte intero, 100g di albume, 7 g di noci, un frutto da 150g, 3 fette biscottate e 5g di fruttosio

a pranzo: 70g di pasta, 200g di pollo o bistecca di manzo/maiale o pesce, 150g di verdura, un frutto da 150g, 10g di olio di oliva e 50g di pane integrale (solo una volta su 3 il pane).

a cena: 200g di vitello o pesce o pollo o frittata con 2uova e 2 albumi o pizza margherita a piatto (solo il sabato)con 200g di verdura e 150 g di frutta.

nella restante parte dei giorni la stessa scelta solo senza pasta a pranzo ma 50g di pane integrale

inoltre da 2 spuntini giornalieri siamo passati a 4/5 a distanza fra loro di massimo tre ore e l'ultimo se vado a dormire entro tre ore dalla cena lo salto altrimenti 45 min prima di andare a dormire (ma non sono sicuro di aver capito bene....correggimi se erro)

Proteine o integratori pre/post allenamento non me ne ha prescritti…anche se li volevo...magari mi selezioni tu qualcuno dalla lista spuntini che possa essere buono da assumere dopo l’allenamento?

Ha lasciato a me il compito di gestirmi gli orari, dagli un'occhiata e aiutami se puoi, a colmare i vuoti...o correggere qualcosa che non và

quando lavoro il mattino e nel pomeriggio mi alleno seguo questo schema:

5.10 colazione

8.10 1° spuntino

11.10 2° spuntino

16.40 palestra (mi ha detto che devono passare 2 ore dal pranzo...ne prima ne dopo e devo allenarmi x max 1.30h)

18.10 fine palestra

18.40 3° spuntino (me lo ha collocato lui a 30 min dalla fine dell'allenamento)

20.40 cena (qui aiutami...passano solo due ore dallo spuntino...)

23.00/30 vado a dormire (quindi secondo quello che ho capito, rientrando nelle 3 ore salto il 4°spuntino??)

Quando lavoro di mattina e non mi alleno:

5.10 colazione

8.10 1° spuntino

11.10 2° spuntino

17.30 3° spuntino

20.30 cena

23.00/30 vado a dormire (quindi secondo quello che ho capito, rientrando nelle 3 ore salto il 4°spuntino???)

Quando lavoro il pomeriggio e mi alleno di mattina:

8.00 colazione

9.30 palestra

11.00 fine palestra

11.30 1° spuntino

13.00 pranzo

16.00 2°spuntino

19.00 3°spuntino

22.00 4°spuntino

Quando lavoro il pomeriggio e non mi alleno di mattina:

10.00 colazione (mi sveglio più tardi quando posso!)

13.00 pranzo

16.00 1° spuntino

19.00 2° spuntino

22.00 3°spuntino

I miei spuntini sono:

1. un uovo solo albume, 6 pistacchi ed una mela
                            5. 120g di yogurt magro

Tirando le somme.....come trovi questa dieta? mi aggiungeresti qualcosa? Come trovi i vari schemi e come posso colmare i vuoti?
                            Ciao e grazie x l'aiuto!

La dieta a me non va molto a genio sinceramente. Sarà un esperto, non lo metto in dubbio, ma comunque davanti ad una perdita di peso non ha fatto altro che aumentarti ulteriormente le proteine, disponendole altrettanto male nei pasti, ma soprattutto ha aumentato i dannosi grassi saturi. Non dico che non siano necessari nel nostro regime alimentare, dico solo che andrebbero altamente limitati. Oltretutto ha commesso l'errore di non aumentare drasticamente i carboidrati e la quantità di grassi monoinsaturi benefici per la salute. E credimi che se aumenti questi due macronutrienti, ritorni nuovamente a prendere peso.

Tornando sullo specifico, la dieta presenta un po' d'imperfezioni.

Colazione: il latte intero sostituiscilo con quello scremato. E aumenta la quantità di carboidrati, è vergognoso in massa mangiare 3 fette biscottate. Mangiane 9-10 almeno.

Spuntino: gli spuntini sono praticamente un orrore. Poche proteine, carboidrati quasi assenti, grassi saturi da formaggi light, grissini, ricotta etc. insomma peggio non poteva fare. Invece di variare tanto, non ti complicare la vita (e qui do ragione ad iride). Ci vuole un approccio semplice. Mangia 100 gr di pane di segale con 100 gr di tonno al naturale (la fonte proteica la puoi cambiare) ed eventualmente aggiungi della frutta secca.

Pranzo: 70 gr di pasta. Ma ti rendi conto che quantità è ? E' praticamente la quantità che mangia mio cugino di 7 anni, solo che lui pesa 33 kg e dopo questa misera quantità ne chiede ancora. Cioè, ma siete bodybuilder o avete gli stomaci da cardellini ? Innanzitutto se vuoi aumentare le calorie aumenta i carboidrati, quindi di pasta fanne almeno 150 gr. Questa è una quantità da cristiano rispettabile. 200 grammi di pollo son 44 gr di proteine. Io porterei la quantità a 150 gr. Il resto va bene, il pane piuttosto che integrale prendilo di segale.

Cena: togli la frittata e la pizza margherita. Va bene che dobbiamo mangiare tanto (vedi sopra), ma bisogna anche mangiare pulito. Oltretutto sono totalmente mancanti i grassi. A cena punterei su fonti di carboidrati a basso IG. Puoi mangiare 250 gr di legumi freschi, oppure 6-7 fette Wasa. Abbassa la quantità di carne a 150 gr, buona la verdura, condiscila con 2 cucchiai d'olio.

Quanto ti ha spillato sto qua ? Quasi quasi mi metto in affari anch'io allora

Commenta

• swanz
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2001
                              • 9716
                              • 320
                              • 318
                              • Provincia Varese
                              • Send PM

alla fine come vedi i consigli sono sempre quelli.

Commenta

Working...
                              X