Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piadina marchigiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piadina marchigiana

    E' ottima come gusto!!!
    Penso sia pessima come proprietà, soprattutto se mangiata a cena.
    E' fatta con farina, strutto (parecchio), olio d'oliva, sale, un pizzico di zucchero... e poi mi pare che basti.
    Ognuna dovrebbe pesare sui 100 grammi da cruda.
    Io quando mia madre le fa non riesco a mangiarne meno di 4, con erbe e formaggio e con prosciutto....
    E' buonissima ma va ad aggiungersi come sgarro settimanale oltre a quelli superinevitabili del fine settimana.
    Fortunatamente questo capita di rado, circa una volta ogni 2 mesi, ma quella volta sono dolori (ovvero stasera ).
    La vedete come una cosa tragica una volta ogni tanto?

    Aprile, dolce dormire..... :climb:

    #2
    aiuto la sgarro-fobia/mania sta imperversando sul forum?
    è questione di obbiettivi
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



    Commenta


      #3
      Ma che ***** è diventato questo, il forum di Suor Germana ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        parliamo di ****.. nelle vostre palestre ce ne sono? o aspettano il bel tempo per iscriversi con la paura di scoprirsi e l'estate che incombe? :-D

        Commenta


          #5
          Sicuramente in primavera aumentano
          Penso sia per quel motivo, comunque gli basterebbe uscire un paio di settimane con me a cena per rovinarsi la silouette

          Aprile, dolce dormire..... :climb:

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da y0y0182
            parliamo di ****.. nelle vostre palestre ce ne sono? o aspettano il bel tempo per iscriversi con la paura di scoprirsi e l'estate che incombe? :-D
            Nella mia palestra sono l'unico cliente, pensa un po'
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Non caricare troppo sui pesi liberi

              Aprile, dolce dormire..... :climb:

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Canex
                E' ottima come gusto!!!
                Penso sia pessima come proprietà, soprattutto se mangiata a cena.
                E' fatta con farina, strutto (parecchio), olio d'oliva, sale, un pizzico di zucchero... e poi mi pare che basti.
                Ognuna dovrebbe pesare sui 100 grammi da cruda.
                Io quando mia madre le fa non riesco a mangiarne meno di 4, con erbe e formaggio e con prosciutto....
                E' buonissima ma va ad aggiungersi come sgarro settimanale oltre a quelli superinevitabili del fine settimana.
                Fortunatamente questo capita di rado, circa una volta ogni 2 mesi, ma quella volta sono dolori (ovvero stasera ).
                La vedete come una cosa tragica una volta ogni tanto?

                Buona la piadina...

                La migliore di Macerata: Prosciutto di carpegna, stracchino e rucola (me la sogno di notte )

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Canex
                  Non caricare troppo sui pesi liberi
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da prince996
                    Buona la piadina...

                    La migliore di Macerata: Prosciutto di carpegna, stracchino e rucola (me la sogno di notte )
                    Fidati di un lurido marchigiano :
                    la piadina marchigiana migliore è quella in provincia di Pesaro!
                    Davvero stupenda!!!
                    Prosciutto dolce, stracchino, erbe di campo, pecorino......
                    Combinando questi ingredienti oppure da soli e facendo le varie combinazioni si ottengono sempre nuove sorprese!
                    Però come cibo ipercalorico purtroppo bisogna andarci piano...

                    Aprile, dolce dormire..... :climb:

                    Commenta


                      #11
                      Ecco infatti, oltretutto mi avete pure fatto venir fame
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        QUOTO TUTTO

                        Solamente siete dei bastardi , solamente domenica ho ceduto a mezza piada con stracchino , Rucola, prosciutto crudo... devastante!

                        Canex sei di pesaro?
                        Conosci la sprecata a gabicce ?

                        Commenta


                          #13
                          Conosco di fama, ma non ci sono mai andato.
                          Si sono della provincia di Pesaro.
                          Purtroppo la mia dedizione a seguire un'alimentazione corretta però mi impedisce di frequentare spesso questi posti pieni di tentazioni.
                          Comunque le piadine (Cresce sfogliate) che vale la pena assaggiare secondo le mie esperienze sono:
                          1. Sant'ippolito ristorante "La piadina". Unta e grassa ma eccezionalmente supersfogliata, cioè si scioglie in bocca, ed oltre tutto hanno un prosciutto casareccio dolce e davvero eccezionale: te lo portano a vassoi!!
                          2. Novilara, Pesaro, ristorante "Il pergolato da Maria", comunemente detto "La pataccona". Specialità tagliatelle grosse con fagioli e cotiche... da leccarsi i baffi, più ovviamente, crescia sfogliata e affettati. Nella guida alle trattorie d'Italia dicono che sono considerate le tagliatelle più buone del mondo

                          Quando vado in questi posti torno che non sono più un cristiano, questo è dovuto perchè non mi so regolare
                          Ma ogni tanto mi chiedevo se fosse una cosa ammessa se fatta una volta ogni 2-3 mesi... l'idea di rinunciare a lunghissimo termine mi distrugge e fa si che quando ci vado mi regolo pure di meno

                          Aprile, dolce dormire..... :climb:

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Canex
                            Conosco di fama, ma non ci sono mai andato.
                            Si sono della provincia di Pesaro.
                            Purtroppo la mia dedizione a seguire un'alimentazione corretta però mi impedisce di frequentare spesso questi posti pieni di tentazioni.
                            Comunque le piadine (Cresce sfogliate) che vale la pena assaggiare secondo le mie esperienze sono:
                            1. Sant'ippolito ristorante "La piadina". Unta e grassa ma eccezionalmente supersfogliata, cioè si scioglie in bocca, ed oltre tutto hanno un prosciutto casareccio dolce e davvero eccezionale: te lo portano a vassoi!!
                            2. Novilara, Pesaro, ristorante "Il pergolato da Maria", comunemente detto "La pataccona". Specialità tagliatelle grosse con fagioli e cotiche... da leccarsi i baffi, più ovviamente, crescia sfogliata e affettati. Nella guida alle trattorie d'Italia dicono che sono considerate le tagliatelle più buone del mondo

                            Quando vado in questi posti torno che non sono più un cristiano, questo è dovuto perchè non mi so regolare
                            Ma ogni tanto mi chiedevo se fosse una cosa ammessa se fatta una volta ogni 2-3 mesi... l'idea di rinunciare a lunghissimo termine mi distrugge e fa si che quando ci vado mi regolo pure di meno



                            La Maria è eccezzionale

                            Io anche a causa della mia compagnia che più di tanto non ha voglia di andar fuori a mangiare, ormai ci vado poche volte adirittura all'anno.
                            Comunque prova anche da Ciacci al Gallo, lì però mi sembra che non ci sia la piada.
                            In compenso con 22 € ( bevande comprese)parti con una amre di affettati e Formaggi ( ti danno le forme), poi continui con assaggi di 7 primi con bis praticamente illlimitati, di secondo grigliata e alla fine ti arriva un carrello di dolci, puoi prenderne a sbafo ma di solito a quel punto stai scoppiando
                            Faccio basta se nò mi bannano per sempre

                            Commenta


                              #15
                              Di Pesaro anche tu???
                              Eh si, la pataccona ha il suo fascino,
                              ci vado infatti sabato sera con gli amici della palestra
                              Io ho trovato una compagnia a cui piace mangiare fuori, ma non credere che sia una cosa molto positiva per il nostro fisico
                              Anche da Ciacci allora sarebbe da provare

                              Aprile, dolce dormire..... :climb:

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎