If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dove si trovano maggiori quantita di omega 3 in questi tipi di frutta secca: arachidi noci, mandorle!
Qual'è la concentrazione di acidi grassi di questa frutta secca su 100gr?
sai che avevo delle tabelle a proposito ... peccato ce la + interessante nn ho idea di dove sia (nn ricordo nemmeno se sia in digitale o su carta ) l'altra posso passare a prenderla domani (è un libro) ma mi pare dia i tipi di fat e la loro percentuale nn sul totale di materia ma sul totale di fat presenti, cmq domani la copio
Dove si trovano maggiori quantita di omega 3 in questi tipi di frutta secca: arachidi noci, mandorle!
Qual'è la concentrazione di acidi grassi di questa frutta secca su 100gr?
Arachidi: 0.45 gr/100 gr di parte edibile
Noci: 6.64 gr/100 gr di parte edibile (le migliori)
I valori sono riferiti solo alla quantità di omega-3. Ma ho a disposizione l'esatto contenuto di tutti gli altri tipi di acidi grassi presenti in questi 3 tipi di frutta secca.
cmq ricorda che gli omega 3 delle noci e del lino nn sono comq quelli del pesce....gli n-3 della frutta secca e semenza (acido alfa-linolenico) sono i precursori dgli epa e dha, mentre nel pesce si trovano proprio questi ultimi, molto +9 utili al nostro organismo
è nn libro di fisiologia alimentare ("Lineamenti di scienza della nutrizione", S.Congharotti,R.Ermirio Avanzino, P.B: Lanteri, G. Boasso) pubblicato dalla casa editrice dell'ateneo di Genova, molte cose riportate però c'è scritto che sono ritagliate da altri libri o pubblicazioni
ottime info...Grazie!
Cmq le migliori sono le noci, anche se i semi di lino hanno un contenuto sempre maggiore!
io avevo sentito parlare bene del rapporto omega 6 omega 3 nell'olio di canapa ... ma x cercare dove (forse su qualche rivista) stavolt ami serve il bulldozer ^_^'
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta