Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cari nutrizionisti...cosa posso evitare x un cornetto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cari nutrizionisti...cosa posso evitare x un cornetto?

    Dunque, max....o chi ne ha voglia di rispondere, oggi è sabato...si va a ballare....lucidi non se ne parla proprio, altrimenti che ci andiamo a fare....so che gli alimenti della mia dieta non sono sostituibili dai superalcolici e dai cornetti della colazione post disco .....ma cosa potrei evitare di mangiare oggi (sabato) e domani (domenica) per compensare un pò le calorie ingerite con alcool e qualche cornett????

    ecco cosa dovrei mangiare sabato:
    colazione:240g di latte scremato, 5g di fruttosio, 3 fette integrali, 10g di marmellata, 3 albumi cotti
    spuntini: 1° 1uovo sodo solo albume 1 mela e 6 pistacchi. 2° 1kiwi e 35g di formaggio light
    pranzo:200g di polipo, 250g di peperoni,50g di pane integrale, 10g di olio, 150 g di frutta
    cena: 90g di pasta con pomodoro, 90 g di tonno, 1 insalata, 150g di pollo alla griglia, 10g di olio

    Domenica:
    100g di formaggio Camoscio d'oro, 1 tazza di the con 5g di fruttosio, 1 fetta di pane alla soia mulino bianco, 150g di frutta.
    spuntini:1° 30g di tonno con due grissini e un cucchiaino di maionese light; mezzo frutto e 25g di parmiggiano.
    Pranzo: una pizza margherita con prosc. e pesce 180g ed io ci aggiungo pure qualche mignon
    Cena: 80g di pasta al pomodoro; 150g di tacchino, 10g di olio, 100g insalata, frutta 100g

    mi consigliate????

    #2
    che innanzitutto non e' detto che devi bere x forza quando vai a ballare!
    fai 30 min di cardio ai prossimi allenamenti settimanali e se devi farti tutte ste paranoie non sgarrare piu'

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Yzf
      Dunque, max....o chi ne ha voglia di rispondere, oggi è sabato...si va a ballare....lucidi non se ne parla proprio, altrimenti che ci andiamo a fare....so che gli alimenti della mia dieta non sono sostituibili dai superalcolici e dai cornetti della colazione post disco .....ma cosa potrei evitare di mangiare oggi (sabato) e domani (domenica) per compensare un pò le calorie ingerite con alcool e qualche cornett????

      ecco cosa dovrei mangiare sabato:
      colazione:240g di latte scremato, 5g di fruttosio, 3 fette integrali, 10g di marmellata, 3 albumi cotti
      spuntini: 1° 1uovo sodo solo albume 1 mela e 6 pistacchi. 2° 1kiwi e 35g di formaggio light
      pranzo:200g di polipo, 250g di peperoni,50g di pane integrale, 10g di olio, 150 g di frutta
      cena: 90g di pasta con pomodoro, 90 g di tonno, 1 insalata, 150g di pollo alla griglia, 10g di olio

      Domenica:
      100g di formaggio Camoscio d'oro, 1 tazza di the con 5g di fruttosio, 1 fetta di pane alla soia mulino bianco, 150g di frutta.
      spuntini:1° 30g di tonno con due grissini e un cucchiaino di maionese light; mezzo frutto e 25g di parmiggiano.
      Pranzo: una pizza margherita con prosc. e pesce 180g ed io ci aggiungo pure qualche mignon
      Cena: 80g di pasta al pomodoro; 150g di tacchino, 10g di olio, 100g insalata, frutta 100g

      mi consigliate????
      Come dice Mizard non è obbligatorio bere quando vai a ballare. Però son scelte tue e le rispetto. Direi che le calorie del cornetto e dei superalcolici puoi benissimo compensarle a cena il sabato. Il cornetto contiene carboidrati e grassi, per cui potresti per esempio togliere a pranzo i 10 grammi d'olio. A cena potresti togliere la pasta.
      Potresti poi compensare anche la domenica, nessuno ti obbliga. In tal caso ricorda che devi sempre togliere fonti di carboidrati e di grassi per rimpiazzare il cornetto. E meno carboidrati per rimpiazzare i superalcolici.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Il cornetto contiene carboidrati e grassi, per cui potresti per esempio togliere a pranzo i 10 grammi d'olio. A cena potresti togliere la pasta........In tal caso ricorda che devi sempre togliere fonti di carboidrati e di grassi per rimpiazzare il cornetto. E meno carboidrati per rimpiazzare i superalcolici.


        Ciao max i carboidrati sono contenuti principalmente nella pasta e nel fruttosio vero? i grassi negli alimenti sopraindicati in quali alimenti sono presenti in maniera più massiccia?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Yzf
          Ciao max i carboidrati sono contenuti principalmente nella pasta e nel fruttosio vero? i grassi negli alimenti sopraindicati in quali alimenti sono presenti in maniera più massiccia?
          La pasta contiene amidi, ossia carboidrati complessi. Non è che il fruttosio contenga carboidrati, il fruttosio è un carboidrato, semplice per la precisione.

          Negli alimenti che mangi, le fonti maggiori di grassi sono costituite da:
          • Pistacchi
          • Formaggio light (anche se "light" contiene sempre una quantità non trascurabile di carboidrati)
          • Olio
          • Formaggi non light (vedi camoscio d'oro)
          • Maionese light e non
          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            io nn toglierei nulla, aggiungerei solo, poi dopo tutto ciò al risvelgio avrai modo di riflettere cosa sia meglio mangiare e cosa no

            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Carpe diem!!
              Un cornetto alla settimana con un po di superalcolici...... cosa vuoi che sia!!
              Il peggio e che rimani tutta la notte sveglio e non recuperi!
              L'eccesso di carbo e grassi cmq le puoi sempre smaltire con un po di aerobica, mentre le ore di sonno non si possono ricuperare putroppo!!
              Manowar: king of Metal

              Commenta


                #8
                I tuoi amici qua dentro hanno ragione.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  ok ragazzi, grazie 1000

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎