If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La mia domanda nasce dal fatto che preferisco il crudo al cotto e mi chiedevo quali differenze possano correre tra i due ..
Idem per il tonno : so che va mangiato al naturale ma proprio non riesco a mandarlo giù è un delitto utilizzare quello all'olio d'oliva ?
Grazie
Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
La mia domanda nasce dal fatto che preferisco il crudo al cotto e mi chiedevo quali differenze possano correre tra i due ..
Idem per il tonno : so che va mangiato al naturale ma proprio non riesco a mandarlo giù è un delitto utilizzare quello all'olio d'oliva ?
Grazie
Per il tonno, io prendo quello all'olio d'oliva, venduti in tranci nei boccacci.
A volte tolgo l'olio originale e ci metto quello evo di prima spremitura, gentilmente concesso da alcuni parenti : il gusto cambia di molto.
Quello al naturale ha un gusto meno gradevole e lo trovo piuttosto salato..
Niente olio di oliva eh .. va bene al naturale non so come facciate a mandarlo giù
meno male,almeno il prosciutto..
Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Niente olio di oliva eh .. va bene al naturale non so come facciate a mandarlo giù
meno male,almeno il prosciutto..
non mi sembra che scriva aramaico!
infatti non ho mica detto niente olio, bensì è preferibile quello al naturale (io almeno lo digerisco meglio) AGGIUNGENDOCI olio extra vergine d'oliva o lino o altri semi spremuti a freddo, se non riesci a mandarlo giù a "secco".
Che schifo il tonno al naturale... però in effetti con tutto quell'olio cattivo meglio un filo di quello crudo. Il prosciutto crudo dovrebbe essere + magro ma in ogni caso se levi il filo di grasso vanno bene tutti e 2
prediligi crudo, bresaola, fesa di tacchino, cotto (in partes)
prendi il tonno al naturale ci triti dentro qualche cappero e un filo di olio a crudo...
Sarò anticonvenzionale, ma io preferisco insaccati ancora più magri. Oltretutto il prosciutto cotto è molto alto in sodio.
Per cittina: tutti gli insaccati presentano conservanti. Semmai il crudo non avrà polifosfati, ma anche alcuni tipi di cotto non li presentano se è per questo. I conservanti sono necessari negli insaccati.
La bresaola sarebbe l'ideale è tutta magra soltanto che COSTA...
Ci sono anche altri affettati che costano di meno e sono anche meno carichi in sodio, quali carpaccio di manzo, arrosto di maiale (lonza), arrosto di tacchino, petto di pollo alle erbe etc...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta