Pasto post work-out

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frauti
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 116
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pasto post work-out

Ciao ragazzi, ho un questito da porvi. Posso allenarmi soltanto dopo le 7-8 di sera perchè prima lavoro e vorrei sapere come organizzare il pasto post-WO...allenandomi, diciamo, alle 19.30 sarei a casa per le 21-21.15 per la cena. inserendo un pasto liquido subito alla fine dell'allenamento (tipo un 30 grammi di pro veloci) poi mi sputtano la cena...ho meno fame...se mi sforzo mi resta il cibo sullo stomaco...e se la posticipo troppo poi o mi va a puttane il pre-nanna oppure, posticipando anche il prenanna vado a letto all'una con a disposizione poche ore di sonno (la mattina mi alzo alle 7)...
    Se dopo l'allenamento ceno in teoria non ci sarebbero problemi...tuttavia il pasto solido subito dopo il wo non sfrutta al massimo quella finestra anabolica che si crea nei 30-60 minuti successivi visto che l'organismo ci mette almeno 60 minuti prima di "smontare" il pasto solido e rendere disponibili i nutrienti ai muscoli...come fare?
    per ora, appena finisco il wo, prendo 6-8 grammi di pool amminoacidico (sono 1,78 per 80 kg...grasso al 15% max) con acqua...e poi cena...e prenanna dopo 2-3 ore.
    Avete qualche idea da suggerire per sfruttare al massimo la finestra nabolica post w-out??
    io pensa vo di inserire una fiala di supafit della inkosport....che ne dite?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

se ceni entro 30' puoi prendere solo carbo post w.o. e poi toglierli dalla cena
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Frauti
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 116
      • 0
      • 0
      • Send PM

si, un periodo ci ho provato (avevo inserito il vitargo...ed a cena solo pro e verdure) ma mi gonfiavano e ci mettevo almeno un'ora in più a digerire poi la cena!!! non ho un metabolismo velocissimo purtroppo...!

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da Frauti
        si, un periodo ci ho provato (avevo inserito il vitargo...ed a cena solo pro e verdure) ma mi gonfiavano e ci mettevo almeno un'ora in più a digerire poi la cena!!! non ho un metabolismo velocissimo purtroppo...!
        allora riducili i carbo serali ... cmq un poco post w.o. se nn sei a dieta, sennò pro o aspetti di cenare se nn passa molto
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Sancez
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2004
          • 2575
          • 23
          • 0
          • Send PM

be io avevo i tuoi stessi problemi!!
          Ti consiglierei un liquido ad indice glicemico come il succo di frutta di mele piu ramificati e glutammina!
          Non utilizzerei niente che faccia sovracaricare il fegato neanche se le ultrawey del latte sono a rilascio veloce!
          quelle le utilizzerei se facessi un pasto solido almeno dopo una o due ore dall'allenamento!
          Manowar: king of Metal

Commenta

• Sancez
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2004
            • 2575
            • 23
            • 0
            • Send PM

poi dipende dal tuo budget... inserirei anche 8 gr di creatina e se puoi permettertelo anche Akg circa 4 gr!

Commenta

• Frauti
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 116
              • 0
              • 0
              • Send PM

si, può essere un'idea. anche se ora che sto tenendo bassi i carbo spararli su proprio alla sera con del succo di frutta...non è la tipologia di succo che fa scattare più o meno in alto l'ig, ma la tipologia di zuccheri che ci sono dentro!

Commenta

• Sancez
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2004
                • 2575
                • 23
                • 0
                • Send PM

guarda che dopo il w.o. puoi spararti del destrosio circa 30 gr o semplicemente del succo di mela molto meglio, gia pronto e gradevole e anche se sei in metabolica non ti succede niente
                La finestra anabolica poi ei richiude dopo 30 40 minuti dalla fine dell'allenamento!

Commenta

• Frauti
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 116
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ieri ho provato del succo di pera...250 ml circa 30 gr di carboidrati. era una mini bottiglietta, quindi dentro ci ho potuto mettere 4 grammi di creatina e 4 di glutammina e ci ho mandato giù 5 grammi di amminoacidi ramificati. Doccia, rientro a casa e 30-40 minuti dopo ho cenato mangiando carne e verdure. effettivamente non ho sentito la sensazione di chiusura allo stomaco che mi dava il pasto solito post-wo...se ci penso il Vitargo praticamente mi bloccava l'appetito e mi chiudeva lo stomaco...

Commenta

Working...
                  X