Ciao ragazzi, ho un questito da porvi. Posso allenarmi soltanto dopo le 7-8 di sera perchè prima lavoro e vorrei sapere come organizzare il pasto post-WO...allenandomi, diciamo, alle 19.30 sarei a casa per le 21-21.15 per la cena. inserendo un pasto liquido subito alla fine dell'allenamento (tipo un 30 grammi di pro veloci) poi mi sputtano la cena...ho meno fame...se mi sforzo mi resta il cibo sullo stomaco...e se la posticipo troppo poi o mi va a puttane il pre-nanna oppure, posticipando anche il prenanna vado a letto all'una con a disposizione poche ore di sonno (la mattina mi alzo alle 7)...
Se dopo l'allenamento ceno in teoria non ci sarebbero problemi...tuttavia il pasto solido subito dopo il wo non sfrutta al massimo quella finestra anabolica che si crea nei 30-60 minuti successivi visto che l'organismo ci mette almeno 60 minuti prima di "smontare" il pasto solido e rendere disponibili i nutrienti ai muscoli...come fare?
per ora, appena finisco il wo, prendo 6-8 grammi di pool amminoacidico (sono 1,78 per 80 kg...grasso al 15% max) con acqua...e poi cena...e prenanna dopo 2-3 ore.
Avete qualche idea da suggerire per sfruttare al massimo la finestra nabolica post w-out??
io pensa vo di inserire una fiala di supafit della inkosport....che ne dite?
Se dopo l'allenamento ceno in teoria non ci sarebbero problemi...tuttavia il pasto solido subito dopo il wo non sfrutta al massimo quella finestra anabolica che si crea nei 30-60 minuti successivi visto che l'organismo ci mette almeno 60 minuti prima di "smontare" il pasto solido e rendere disponibili i nutrienti ai muscoli...come fare?
per ora, appena finisco il wo, prendo 6-8 grammi di pool amminoacidico (sono 1,78 per 80 kg...grasso al 15% max) con acqua...e poi cena...e prenanna dopo 2-3 ore.
Avete qualche idea da suggerire per sfruttare al massimo la finestra nabolica post w-out??
io pensa vo di inserire una fiala di supafit della inkosport....che ne dite?
Commenta