Vit. B12 e dimagrimento..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • werwolf0088
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 137
    • 0
    • 0
    • Send PM

Vit. B12 e dimagrimento..

Che cosa mi dite su questa cosa? Ho letto su internet studi ke dicono ke la Vit. B12 ostacola il dimagrimento... lo confermate? Se si anche i multivitaminici "forti" non vanno bene per il dimagrimento...... giusto?
    NO PAIN NO GAIN
  • Tatoz
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 36
    • 0
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Su quali basi queste notizie vengono rilasciate? Per quanto ne so le vitamine del gruppo B aiutano nella costruzione delle catene aminoacide e quindi delle proteine all'interno del muscolo, per tale motivo sono spesso comprese in integratori tipo BCAA e Proteine isolate del siero del latte.
    Personalmente le uso anche in dosaggi di 250mg/die soprattutto in fase di massa ma le ho usate anche in fase di definizione contenute nei BCAA e nelle Whey,..............

......forse in qualche studio hanno trovato che se sei un ciccione poltrone che vuol dimagrire senza fare una mazza le vitamine del gruppo B non ti aiutano in questo senso................per dimagrire non ci vuole molto IMO e non penso siano delle vitamine a poterlo impedire............

Commenta

• Sancez
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2004
      • 2575
      • 23
      • 0
      • Send PM

La vitb12 o cianocobalamina puo accopiarsi con il fatore intrinseco, una protenia secreta dalla mucosa gastrica, prima di essere assorbita dal tratto GI:
      Una volta assorbita, qualsiasi eccesso di b12 e imagmagazzinato sopprattutto nel fegato.
      Una persona normale ha una scorta da 3000 a 5000 mcg.
      La richiesta minima giornaliera di b12 è approssimativamente di 2 mcg, e poiche vengono escrete piccole quantita di b12, la quantitanormalmente immagazzinata potra essere sufficiente per almeno 5 anni prima che compaiono segni e sintomi di insufficienze.
      Significative quantità di b12 vengono escrete solo con grandi somministrazioni parenterali.
      La carenza è associata spesso ad un cattivo assorbimento a livello del GI.
      Le forme commerciali parentereali di b12 sono disponibli come idrossocobalamina o cianocobalamina.La forma idrossilica ha una emivita piu lunga.
      Non ci sono effetti tossici legati alle megadosi di b12.In teoria queste larghe dosi di b12 non sembrano servire allo scopo.
      La strottura molecolare della b12 include un necleotide purinico, acidoadenilico.E immaginabile che questo nucleotide possa diventare disponibile per l'uso della sintesi dell'acido nucleico e dell'atp una volta che i depositi della vit amina sono saturi.Tuttavia la ricerca in questo campo è carente.
      Ci sono molti reports aneddottici di un apparente benessere, in alcuni individui dopo la somministrazione di b12 anche se non cè insufficienza della vitamina!
      Esiste pero la domanda se questo effetto è un effetto stimolato semplicemente da un efetto placebo.
      I derivati della b12, e la b12 stessa sono attualmente utilizzati dagli atleti che richiedono a questi composti risultati stimolatori ed anabolizzanti.
      Manowar: king of Metal

Commenta

• The Lyon
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 5164
        • 2
        • 0
        • S.P.Q.R.
        • Send PM

Vit b12 in fase di tiragio ????
        CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• werwolf0088
          Bodyweb Member
          • Feb 2005
          • 137
          • 0
          • 0
          • Send PM

Rispondo a Tatoz: se sei un'ammasso di merda ciccione ke vuol dimagrire stando in poltrona a guardarti amici.. è kiaro ke manco l'efedra o il clen ti fanno na pippa.. ovvio!
          Poi dato ke nn sono un medico e quindi nello specifico nn so gli effetti ke potrebbe avere una dose massiccia di B 12 in fase di tiraggio ho posto il quesito ai tecnici... discutetene pure
          NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Sancez
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2004
            • 2575
            • 23
            • 0
            • Send PM

in sintesi a me con 5000mcg alla settimana via intramuscolo, mi ha permesso di aumentare la forza e il volume muscolare, ma particolarmente nel mio caso visto che sono un ectomorfo molto propenso alla disidratazione muscolare!
            Manowar: king of Metal

Commenta

• werwolf0088
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 137
              • 0
              • 0
              • Send PM

Vabbene per aumentare la massa muscolare... ma per il tiraggio??
              NO PAIN NO GAIN

Commenta

• The Lyon
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 5164
                • 2
                • 0
                • S.P.Q.R.
                • Send PM

MA PER IL TIRAGGIO CI VUOLE UNA DIETA !!

MA CHE ***** DI DOMANDE FATE ?????
                E POI STO TIRAGGIO A CHE TI SERVE ?????? VUOI GAREGGIARE O ANDARE AL MARE
                CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• zizudex
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2005
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • rimini
                  • Send PM

ciao .come tutti gli uomini ho il problema della pancia.ho un orribile rotolo nella parte bassa degli addominali..e il brutto è che è solo li.sono alto e magro,sto facendo palestra e sta proprio male quell ammasso di grasso li.AIUTATEMI!
                  ora vi faccio una descrizione dettagliata di me,abitudini,cibo integratori e fitness:
                  ho 21 anni,sono alto 1.90 e peso 80-82 kg
                  faccio palestra 3 volte alla settimana,lunedi mercoledi e venerdi,mi impegno e sforzo piu che posso perche voglio avere risultati.
                  sono 4mesi che vado in palestra e ho fatto prima una scheda mista,poi un mese e mezzo di forza e ora ho iniziato da circa un mese la massa..va bene?il mio istruttore mi ha proposto di continuare la scheda per altri 20 giorni,poi una nuova sempre di massa ma con gli scarichi per aumentare l ipertrofia e infine 2 mesi tirati di definizione(aprile e maggio)puo andare per voi?
                  uso qualche integratore:
                  alla mattina 20-30gr di proteine(us-2 xten pro)sono alla soia e dovrei digerirle meglio dato che tollero poco il latte,le prendo anche a meta pomeriggio e quando mi alleno,subito dopo l allenamento e prima di andare a letto.va bene?
                  prendo anche dopo l allenamento 10 amminoacidi ramificati(bcaa's reflex) e prima dell allenamento un misurino di (citrulline matrix reflex)...che non mi fa niente ma ormai l ho comprato e lo finisco!!!!!!!!
                  i miei pasti:
                  a colazione qualche biscotto con le proteine
                  meta mattina una mela e de crecker
                  pranzo 150-200gr di pasta,verdure
                  meta pomeriggio un frutto ocracker
                  cena,carne o minestra di legumi o uova con pane o piada e verdura a volonta'
                  non faccio attivita aerobica ma fino a quest anno ho sempre giocato a calcio a buon livello e ho sempre e comnque avuto la pancia
                  come la mando via?rinuncio alla massa ma vorei aver per l estare degli addominali piatti e ben visibili,la cosi detta tartaruga
                  quelli alti si vedono abbastanza ma quelli bassi,pancia pancia pancia...ma sotto ci sono e si sentono
                  sono disposto a tutto,anche a una dieta drastica..
                  consigliatemi qualche prodotto miracoloso,vi giuro che per me è un ossessione...
                  adesso che faccio massa avete dei consigli da darmi,oltre che per l allenamento ma anche per dei prodotti(qualsiasi prodotto,...)da prendere.....
                  vi ringrazio.
                  ciao zizudex

Commenta

• Ribosio80
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 8257
                    • 226
                    • 51
                    • dalle nubi
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zizudex
                    ciao .come tutti gli uomini ho il problema della pancia.ho un orribile rotolo nella parte bassa degli addominali..e il brutto è che è solo li.sono alto e magro,sto facendo palestra e sta proprio male quell ammasso di grasso li.AIUTATEMI!
                    ora vi faccio una descrizione dettagliata di me,abitudini,cibo integratori e fitness:
                    faccio palestra 3 volte alla settimana,lunedi mercoledi e venerdi,mi impegno e sforzo piu che posso perche voglio avere risultati.
                    sono 4mesi che vado in palestra e ho fatto prima una scheda mista,poi un mese e mezzo di forza e ora ho iniziato da circa un mese la massa..va bene?il mio istruttore mi ha proposto di continuare la scheda per altri 20 giorni,poi una nuova sempre di massa ma con gli scarichi per aumentare l ipertrofia e infine 2 mesi tirati di definizione(aprile e maggio)puo andare per voi?
                    uso qualche integratore:
                    alla mattina 20-30gr di proteine(us-2 xten pro)sono alla soia e dovrei digerirle meglio dato che tollero poco il latte,le prendo anche a meta pomeriggio e quando mi alleno,subito dopo l allenamento e prima di andare a letto.va bene?
                    prendo anche dopo l allenamento 10 amminoacidi ramificati(bcaa's reflex) e prima dell allenamento un misurino di (citrulline matrix reflex)...che non mi fa niente ma ormai l ho comprato e lo finisco!!!!!!!!
                    i miei pasti:
                    non faccio attivita aerobica ma fino a quest anno ho sempre giocato a calcio a buon livello e ho sempre e comnque avuto la pancia
                    come la mando via?rinuncio alla massa ma vorei aver per l estare degli addominali piatti e ben visibili,la cosi detta tartaruga
                    quelli alti si vedono abbastanza ma quelli bassi,pancia pancia pancia...ma sotto ci sono e si sentono
                    consigliatemi qualche prodotto miracoloso,vi giuro che per me è un ossessione...
                    adesso che faccio massa avete dei consigli da darmi,oltre che per l allenamento ma anche per dei prodotti(qualsiasi prodotto,...)da prendere.....
                    vi ringrazio.
                    ciao zizudex
                    io ti inculo

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zizudex
                      uso qualche integratore:
                      i miei pasti:
                      vi ringrazio.
                      ciao zizudex
                      psst ... apriti un tuo 3d

endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• werwolf0088
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2005
                        • 137
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da The Lyon
                        MA PER IL TIRAGGIO CI VUOLE UNA DIETA !!

MA CHE ***** DI DOMANDE FATE ?????
                        E POI STO TIRAGGIO A CHE TI SERVE ?????? VUOI GAREGGIARE O ANDARE AL MARE
                        MADONNA KEKKAZZO DI PALLEEEEEEEE!!!!!! MA QUANTE VOLDE LO VOGLIAMO DIRE DELLA DIETAAAAAA!!!!!???!!? ORMAI LO SANNO ANKE I MURI KE PER DIMINUIRE IL PESO DI VUOLE LA DIETA *****!!! IO STO PARLANDO DELLA B-12.. NON INTERVENIRE PER DIRE COSE DETTE E RIDETTE E RIDETTE E RIDETTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        NO PAIN NO GAIN

Commenta

• werwolf0088
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2005
                          • 137
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ehehe.. Preso Dall'incazzatura Ho Anche Scritto Di Mmerda.. Eheheh
                          NO PAIN NO GAIN

Commenta

• esiclene
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2001
                            • 2508
                            • 13
                            • 21
                            • Minsk (Bielorussia)
                            • Send PM

LA b12 fa venire una fame allucinante. E' usata come tonico anche per questo motivo.

Commenta

• MaverickCS
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da esiclene
                              LA b12 fa venire una fame allucinante. E' usata come tonico anche per questo motivo.

Sono d'accordo
                              A me infatti fa ingrassare un pò, perchè mi fa buttare sui carboidrati in particolare!

Commenta

Working...
                              X