massa, è ora di inziare!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vestigial
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 74
    • 0
    • 0
    • Send PM

massa, è ora di inziare!!!

ciao ragazzi, vorrei chiedervi qualche dritta:
    vado in palestra in maniera seria e costante da circa 6 mesi (in passato ho solo cazzeggiato), sono alto 1,86 cm e peso 89 kg, nei primi mesi mi sono concentrato soprattutto nel perdere massa grassa ed ora ho raggiunto un discreto risultato sia come percentuale di grasso totale sia come massa magra; ora, però, vorrei mettere su un po' di massa magra come si deve e a tal proposito vi elenco una dieta che mi è stata prescritta da un nutrizionista sportivo:

COLAZIONE: 350 cc di latte scremato + 6/7 fette biscottate integrali con marmellata dietetica
    PRIMO SCPUNTINO: 40 KG do crackers integrali + 100 gr di bresaola o 160 gr di tonno sgocciolato
    PRANZO: 250 gr di pollo/tacchino o 300 gr di merluzzo o 220 di tonno + verdura e frutta a volontà
    SECONDO SPUNTINO: 250 gr. di yogurt magro e 250 gr. di frutta prima e dopo l'allenamento oppure 80 gr di tonno sgocciolato nei giorni di pausa
    CENA: 150 GR. di prosciutto crudo o 120 di bresaola oppure 120 gr di parmiggiano o 300 gr di pesce bollito + verdura e frutta a volontà
    PRENANNA: (questo lo aggiungo io in caso vada a dormire tardi) 30 gr di proteine in polvere

Max 120 gr di pane integrale al giorno e al sabato 70 gr. di riso

In più mi è sono stati prescritti integratori come il Multicentrum, Bevitin vitam.B e il Neovis creatina 2 bustine al giorno e 4 compresse di lievito di birra al giorno

Tutto ciò per un mese e poi in base ai risultati mii verrà cambiata e mi verranno consigliati degli aminoacidi.

Di solito mi alleno intorno alle 19, riesco anche ad andare 4 volte a settimana e dedico almeno 1 ora e 40 minuti di cardio a settimana, la scheda che sto seguendo ora mira decisamente ad aumentare i carichi.

Volevo sapere cosa ne pensate e cosa ritenete giusto o sbagliato!
    grazie mille!!!

Colder
  • Angel of Love
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 2568
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

nel post wo metterei una una fonte di pro 40 min dopo....il tonno va bene,30 gr di pro in polvere(ad assimilazione veloce) anche...
    nel pre nanna metterei delle pro a lento rilascio..compra i fiocchi di latte..
    ora passo la linea agli esperti!
    sigpic

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da vestigial
      ciao ragazzi, vorrei chiedervi qualche dritta:
      vado in palestra in maniera seria e costante da circa 6 mesi (in passato ho solo cazzeggiato), sono alto 1,86 cm e peso 89 kg, nei primi mesi mi sono concentrato soprattutto nel perdere massa grassa ed ora ho raggiunto un discreto risultato sia come percentuale di grasso totale sia come massa magra; ora, però, vorrei mettere su un po' di massa magra come si deve e a tal proposito vi elenco una dieta che mi è stata prescritta da un nutrizionista sportivo:

COLAZIONE: 350 cc di latte scremato + 6/7 fette biscottate integrali con marmellata dietetica
      PRIMO SCPUNTINO: 40 KG do crackers integrali + 100 gr di bresaola o 160 gr di tonno sgocciolato
      PRANZO: 250 gr di pollo/tacchino o 300 gr di merluzzo o 220 di tonno + verdura e frutta a volontà
      SECONDO SPUNTINO: 250 gr. di yogurt magro e 250 gr. di frutta prima e dopo l'allenamento oppure 80 gr di tonno sgocciolato nei giorni di pausa
      CENA: 150 GR. di prosciutto crudo o 120 di bresaola oppure 120 gr di parmiggiano o 300 gr di pesce bollito + verdura e frutta a volontà
      PRENANNA: (questo lo aggiungo io in caso vada a dormire tardi) 30 gr di proteine in polvere

Max 120 gr di pane integrale al giorno e al sabato 70 gr. di riso

In più mi è sono stati prescritti integratori come il Multicentrum, Bevitin vitam.B e il Neovis creatina 2 bustine al giorno e 4 compresse di lievito di birra al giorno

Tutto ciò per un mese e poi in base ai risultati mii verrà cambiata e mi verranno consigliati degli aminoacidi.

Di solito mi alleno intorno alle 19, riesco anche ad andare 4 volte a settimana e dedico almeno 1 ora e 40 minuti di cardio a settimana, la scheda che sto seguendo ora mira decisamente ad aumentare i carichi.

Volevo sapere cosa ne pensate e cosa ritenete giusto o sbagliato!
      grazie mille!!!

Colder
      Colazione: aumenta la quantità di proteine. Alza la quantità di latte a 500 ml. Eventualmente aggiungi grassi buoni da frutta secca a tua scelta (30 gr pro die)

Spuntino: toglierei i crackers, e punterei su pane di segale o fette Wasa. In questo caso però 40 grammi è una quantità insufficiente.

Pranzo: manca una fonte di carboidrati. 100 gr di pasta. Troppe proteine, abbassa la quantità di carne portandola a 100 gr

Cena: toglierei il prosciutto crudo, non è che sia una fonte proteica eccellente. 120 gr di bresaola contengono circa 38-40 grammi di proteine, po' troppo per cui abbassa la quantità

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• vestigial
        Bodyweb Member
        • Jan 2005
        • 74
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie mille per i consigli, solo alcune curiosità:

di solito non mangio pasta, a pranzo o mangio quei 40/50 gr di crostini integrali o 80/90 grammi di pane integrale dici che sia sbagliato? la pasta la mangio un paio di volte a settimana.

tu mi consigli di portare a 100 gr la quantità di carne a pranzo e se invece nel prenanna prendessi uno yogurt e una paio di fette biscottate integrali potrei mantenermi sui grammi riportati nella mia dieta o rimangono sempre troppo alti?

e, ultimo, riguardo la creatina e lievito di birra cosa mi dici, dovrei prenderlo per un mesetto dopodichè fermarmi e massimo più in la prenderò degli aminoacidi...

grazie ancora!

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

grazie mille per i consigli, solo alcune curiosità:

di solito non mangio pasta, a pranzo o mangio quei 40/50 gr di crostini integrali o 80/90 grammi di pane integrale dici che sia sbagliato? la pasta la mangio un paio di volte a settimana.

tu mi consigli di portare a 100 gr la quantità di carne a pranzo e se invece nel prenanna prendessi uno yogurt e una paio di fette biscottate integrali potrei mantenermi sui grammi riportati nella mia dieta o rimangono sempre troppo alti?

e, ultimo, riguardo la creatina e lievito di birra cosa mi dici, dovrei prenderlo per un mesetto dopodichè fermarmi e massimo più in la prenderò degli aminoacidi...

grazie ancora!
          1) No, non è sbagliato. Ma i crostini integrali non mi vanno molto a genio. Si invece a riso, pane di segale, pane integrale

2) Non puoi bilanciare le proteine ad un pasto, mettendone di più o di meno nell'altro pasto. Non c'è problema a mangiare 250 grammi di carne, li assimileresti tutti se fossi Coleman. 250 gr di carne forniscono più di 50 grammi di proteine, una quantità realmente esagerata. Non che sia dannosa, più che dannosa è inutile, in quanto molte delle proteine che assumi non verranno utilizzate a scopo plastico. Meglio quindi diluire l'introito proteico su 6 pasti al giorno.

3) Il lievito di birra è un ottimo coadiuvante nella dieta. Ricchissimo di vitamine del gruppo B, importanti nel metabolismo energetico, contiene anche una certe quantità di minerali.

max_power

Commenta

• vestigial
            Bodyweb Member
            • Jan 2005
            • 74
            • 0
            • 0
            • Send PM

...capisco, e questo Neovis creatina??? pro e contro???
            grazie ancora!
            Peppe

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

...capisco, e questo Neovis creatina??? pro e contro???
              grazie ancora!
              Peppe
              Contro: la creatina può dare problemi gastrointestinali, diarrea e crampi allo stomaco. Ma sono tutti problemi che vengono bypassati da una creatina che si scioglie bene in acqua e quindi nei fluidi organici.

Pro: tutti i pro derivanti dalla creatina. Volumizzazione cellulare, più veloce risintesi dell'ATP, più forza.

Per maggiori informazioni cmq scrivi nell'apposita sezione. Io sono maggiormente specializzato in alimentazione.

max_power

Commenta

Working...
              X