Si, ma sulla scatola degli alimenti ci sono scritti anche i valori nutrizionali... Non ho capito cosa dovrei vedere, sulle tabelle.
In merito ai consigli che ho ricevuto...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dante DellamorteSi, ma sulla scatola degli alimenti ci sono scritti anche i valori nutrizionali... Non ho capito cosa dovrei vedere, sulle tabelle.
Commenta
-
-
Ah, d'accordo. La dieta la lascio così, aggiungendo banana dopo w.o. e alternando salmone e sgombro alla carne bianca?
A proposito, nell'ultima parte del primo post parlo di alcune cose che prendo, sarei grato se qualcuno mi dicesse se sto sbagliando tutto...Pleased to meet you... Hope you guess my name.
Commenta
-
-
Le tabelle di cui ti parlavo son proprio quelle che tu hai trovato, con le kcal e le percentuali ( o i grammi) di proteine, carboidrati, fibre, e grassi.
Fai poi una ricerca per le tabelle che fanno riferimento all'indice glicemico (i.g.) dell'alimento.
In base a queste informazioni potrai sostituire di volta in volta gli alimenti presenti nello schema di dieta che ci hai presentato per variare la tua alimentazione, tenendo naturalmente presenti i consigli ricevuti sinora.
Per il tuo fabbisogno calorico giornaliero il discorso cambia.
Per stabilire qual'è la tua quota ottimale di kcal giornaliere, occorrerebbe esaminare nel dettaglio la tua giornata per capire quante calorie consumi con le tue varie attività, sapere la tua composizione corporea, situazione endocrina ed altro ancora , insomma ci vuole un bel pò di tempo o un bravissimo dietologo.
Ti consiglio di avere pazienza e procedere per tentativi.
La dieta che hai scritto, per un ragazzo alto 1,83cm che fa attività sportiva, mi sembra un pò povera di calorie, rischi di rallentare troppo il tuo metabolismo.
Prova a mantenerti, come media, sulle 1700 Kcal giornaliere e vedi come va la prima settimana, se dimagrisci, bene, altrimenti la settimana successiva portala a 1600 kcal di media e così via.
La prima settimana potrai perdere anche 1 o 2 kg., ma, se dopo la prima settimana perdi più di 500gr., aumenta le calorie! Dimagrire velocemente è controproducente , perderesti massa muscolare, andresti in deperimento e non più in dimagrimento, rallenteresti il tuo metabolismo e riacquisteresti in breve tempo il grasso che hai perso. Ricordati infatti, che devi perdere grasso e non genericamente kg., anzi se ti alleni con i pesi, potresti anche aumentere massa muscolare, cosa auspicabile, perchè il muscolo è metabolicamente molto attivo, (in parole povere più muscolo hai, più calorie consumi).
Ci vuole tempo, pazienza e volontà per ottenere certi risultati.
Commenta
-
-
Ok per le vitamine, ma ricordati che il supradin è molto forte, usalo per brevi periodi e poi sostituiscilo con un multivitaminico/multiminerale più leggero.
Per il momento non inserirei "aiutini" per dimagrire. In seguito quando arriverai ad una fase di stallo, potrai integrare con l'ALC.
P.S. Per vedere cos'è l'ALC cerca nel forum dedicato agli integratori.
Commenta
-
-
Quindi niente pastigline per dimagrire, niente bustine energetiche al mattino, niente melatonina e niente carbone vegetale? O tolgo solo quelle per dimagrire?
Un multivitaminico più leggero quale sarebbe? Il multicentrum per esempio? Ma posso prenderlo anche per lunghi periodi di tempo, o dopo un po' devo smettere?
Per quanto riguarda l'integratore di cui parli, è carnitina? Il mio allenatore mi ha detto di non prenderla perchè è una farsa... Ma comunque tu dici di prenderla in fase di stallo, io SONO in fase di stallo, da due anni sto tra i 75 e gli 80 con questa dannatissima pancetta e il mio flaccidume sparso sui muscoli...
P.s.: dici che è un po' povera di calorie, mi consigli di aggiungere qualcosa?
P.p.s: so cosa vuol dire il dimagrimento veloce, ho perso 25 kg in due mesi, due anni fa, a causa di una dieta che era in pratica un digiuno, e che mi ha seriamente distrutto, e ora ho la pelle tutta molle... certo meglio di quand'ero appena dimagrito, grazie alla palestra e alle creme, ma comunque molle...Last edited by Dante Dellamorte; 17-02-2005, 20:13:34.Pleased to meet you... Hope you guess my name.
Commenta
-
-
L'indice glicemico degli alimenti indica la velocità con cui aumenta la glicemia in seguito all'assunzione dei vari alimenti.
i primi che mi so usciti col motore di ricerca
nella dieta,per pranzo e spuntini manca la fonte di proteine cmq.
nel pre-nanna leva il latte che ha carboidrati, se devi dimagri non e' indicato
usa proteine dei grassi magari( olio o frutta secca).
calcolati le kcal della dieta inoltre, la scelta degli alimenti e' importante si, ma se non sei in deficit calorico non dimagrisci. tieniti sulle 500 kcal in media al giorno sotto il mantenimento
i giorni che ti alleni, nel pasto prima dell'allenamento leva i grassi, e nella cena aggiungi carboidrati: pasta/ pane/ riso
Commenta
-
-
Ma negli spuntini non manca la fonte di proteine, c'è lo yogurt! A pranzo cosa mi consigliate? Affianco dell'altra carne/pesce? Ma li mangio già di sera...
Il latte che mi hai detto di togliere lo uso per le proteine in polvere... le devo prendere con acqua?
A proposito, tu parli di deficit calorico... Io sento fame, soprattutto il pomeriggio, questo non è buon segno?Last edited by Dante Dellamorte; 17-02-2005, 22:23:14.Pleased to meet you... Hope you guess my name.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dante DellamorteD'accordo, ho trovato un programma di calcolo calorie, e la mia dieta attualmente ne ha più o meno due migliaia. Credete che vadano bene?
c'è una nota che cma ti aiuta a trovare + o - il tuo fabbisogno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dante DellamorteEhm, l'ho scritto nel primo post. °_°
Nota? Di che parli? Un thread stickato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dante DellamorteQuando dice del calcolo in base all'attività svolta, io sono uno studente, quindi dovrei mettere "leggera" ... ma mi alleno sei volte a settimana, questo non lo tiene in conto? Comunque appena riesco a pesarmi a digiuno calcolo e vi dico....
Commenta
-
-
Eh, però non c'è un'opzione "quanto ti alleni", c'è solo "attività svolta", ed io faccio lo studente.. -.-'
Perchè quella faccia? Tre sedute con i pesi, due lezioni di muay thai ed una corsa la domenica... Non dirmi che è troppo, perchè mi smonti.Pleased to meet you... Hope you guess my name.
Commenta
-
Commenta