Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolcificanti quanto pericolosi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolcificanti quanto pericolosi?

    ho notato che mi faccio fuori 2 tic liquido alla settimana...
    posso rinunciare a tutto pasta,pane,pizze,formaggi...
    ma i dolci poi vado in crisi e riesco solo a stare a dieta usando quantita' abominevoli di dolcificanti
    nn mi possono mancare i miei the verde fatti in casa con limone e tic...

    nn contiamo i 2 pacchetti di daygum al giorno
    a volte il te' misura light
    insomma tutto un dolcificante per la maggiore acesulfame k...
    aveendo le gpt del fegato alte aldila' di altre possibili cause mi chiedo quanto possano incidere i dolcifanti...
    fanno cosi' male?
    la stevia proprio nn si trova?
    sigpic

    #2
    Non so se la stevia si trovi qua in Italia. Forse potresti provare da qualcuno che ha un vivaio. I dolcificanti sono relativamente sicuri. L'acesulfame K non ha presentato finora problemi di tossicità degni di nota.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      Non so se la stevia si trovi qua in Italia. Forse potresti provare da qualcuno che ha un vivaio. I dolcificanti sono relativamente sicuri. L'acesulfame K non ha presentato finora problemi di tossicità degni di nota.

      max_power
      No lo stevia non c'e' ancora....
      Io lo uso ormai da 6 mesi.
      L'aspartame e' ancora sotto ricerca, ma e' gia' stato provato che i sides ci sono, e sono tutt'altro che trascurabili.

      L'acesulfame k e' sicuro, pare.
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

      Commenta


        #4
        la stevia la trovi in CH

        qualcuno invece sà le temperature sopportate dai dolcificanti? dovrei bollirne un pò, saranno dagli 80°C ai 100°C ...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          la stevia la trovi in CH

          qualcuno invece sà le temperature sopportate dai dolcificanti? dovrei bollirne un pò, saranno dagli 80°C ai 100°C ...
          saccarina sodica per cucinare, io uso il dietor liquido...
          ....BROLY...

          Commenta


            #6
            ragazzi ho cercato sul forum ma nessun 3d era molto chiaro.. chi mi spiega brevemente cosa è la stevia? grazie mille
            "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ct-7b
              saccarina sodica per cucinare, io uso il dietor liquido...
              sto cercando idee meta/ketogeniche ... mi son trovato un pò di agar agar e ho voglia di giocarci un pò
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NiKk
                ragazzi ho cercato sul forum ma nessun 3d era molto chiaro.. chi mi spiega brevemente cosa è la stevia? grazie mille
                una pianta dalla quale si ricava un dolcificante del tutto sicuro(credo ma e' cosi'..)senza calorie
                in giappone mi sembra che la loro coca light sia dolcificata con stevia
                e' incredibile che nn si danno una mossa a fare un dolcificante con stevia...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Masterpiece
                  una pianta dalla quale si ricava un dolcificante del tutto sicuro(credo ma e' cosi'..)senza calorie
                  in giappone mi sembra che la loro coca light sia dolcificata con stevia
                  e' incredibile che nn si danno una mossa a fare un dolcificante con stevia...
                  ma esiste il dolcificante con stevia ... solo che dato che fino al 31 dicembre 2003 era illegale in Ita nn si vede ancora qua
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    sto cercando idee meta/ketogeniche ... mi son trovato un pò di agar agar e ho voglia di giocarci un pò
                    ma quello è un gelificante.....nn dolcifica...e poi costa un botto!!
                    ....BROLY...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ct-7b
                      ma quello è un gelificante.....nn dolcifica...e poi costa un botto!!
                      è x quello che mi serve un dolcificante da farci bollire insieme

                      cmq è anche utilissimo con azotati e guano ... ma questa è un'altra storia che col BB nn ha nulla a che fare ...

                      cmq nn costa molto, 10g rendono un pò e mi pare vengano 1€ e mezzo
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Masterpiece
                        una pianta dalla quale si ricava un dolcificante del tutto sicuro(credo ma e' cosi'..)senza calorie
                        in giappone mi sembra che la loro coca light sia dolcificata con stevia
                        e' incredibile che nn si danno una mossa a fare un dolcificante con stevia...
                        Comunque il gusto della Stevia non è uguale a quello dei dolcificanti ipocalorici. Infatti non piace a tutti, in quanto ha un retrogusto di liquirizia.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Drugo84
                          è x quello che mi serve un dolcificante da farci bollire insieme

                          cmq è anche utilissimo con azotati e guano ... ma questa è un'altra storia che col BB nn ha nulla a che fare ...

                          cmq nn costa molto, 10g rendono un pò e mi pare vengano 1€ e mezzo
                          io uso la gelatina alimentare....almeno prendo un pò di collagene.....
                          ....BROLY...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ct-7b
                            io uso la gelatina alimentare....almeno prendo un pò di collagene.....
                            ma sì, per variare (poi c'è vit b) e cmq ce l'ho xchè la uso anche x altre cose ...
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Drugo84
                              ma esiste il dolcificante con stevia ... solo che dato che fino al 31 dicembre 2003 era illegale in Ita nn si vede ancora qua
                              E che fosse illegale era una cosa assurda....
                              Voglio dire....
                              Non voglio fare retorica.....
                              Ma le sigarette sarebbero meno nocive di un dolcificante naturale testato in 10 Paesi precedentemente ed in commercio in tutto il continente americano ed in Asia?
                              Ah gia'......
                              Mi dimenticavo che un dolcificante non viene commercializzato sotto monopolio statale....
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                              Originariamente Scritto da IvAn#89
                              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎