eliminazione avidina (non inteso come la sorellina di Avido)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060

    eliminazione avidina (non inteso come la sorellina di Avido)

    essendomi rotto le palle di cucinare i bianchi d'uovo in tutte le salse, sto pensando di ritornare ai vecchi metodi della nonna, cioe albumi crudi a go' go'.
    il problema a questo punto è l'avidina/biotina,
    ho provato ieri e oggi a darli una passatina veloce al microonde diciamo un 30 secondi a 800w, il tanto da renderli leggermente tiepidi ma ancora liquidi.
    che ne pensate dovrebbe essere sufficiente?
    a me sti ***** di albumi stanno incominciando a uscirmene dalle orecchie
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229

    #2
    in teoria la pastorizzazione basterebbe
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • avido
      Bodyweb Senior
      • Feb 2002
      • 15974

      #3
      Originariamente Scritto da BESTIOLINA
      essendomi rotto le palle di cucinare i bianchi d'uovo in tutte le salse, sto pensando di ritornare ai vecchi metodi della nonna, cioe albumi crudi a go' go'.
      il problema a questo punto è l'avidina/biotina,
      ho provato ieri e oggi a darli una passatina veloce al microonde diciamo un 30 secondi a 800w, il tanto da renderli leggermente tiepidi ma ancora liquidi.
      che ne pensate dovrebbe essere sufficiente?
      a me sti ***** di albumi stanno incominciando a uscirmene dalle orecchie
      xche ti fai problemi a cucinare i bianchi d'uovo?

      Last edited by avido; 12-02-2005, 12:26:18.

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881

        #4
        Originariamente Scritto da BESTIOLINA
        essendomi rotto le palle di cucinare i bianchi d'uovo in tutte le salse, sto pensando di ritornare ai vecchi metodi della nonna, cioe albumi crudi a go' go'.
        il problema a questo punto è l'avidina/biotina,
        ho provato ieri e oggi a darli una passatina veloce al microonde diciamo un 30 secondi a 800w, il tanto da renderli leggermente tiepidi ma ancora liquidi.
        che ne pensate dovrebbe essere sufficiente?
        a me sti ***** di albumi stanno incominciando a uscirmene dalle orecchie
        Va beh, anche crudi non è che siano un granchè. Diciamoci la verità: gli albumi è la fonte proteica dal gusto più nauseante ed orribile di tutte le fonti proteiche esistenti Pur condendoli con tutte le salse, alla fine il loro sapore nauseante esce sempre alla ribalta
        Cambia fonte proteica quindi.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060

          #5
          si ma tenete presente che il mio lavoro notturno mi permettere di suggere albumi ben piu nauseanti.
          comunque crudi non dico che li preferisco al profiterol ma arriverei a dire che quasi mi piacciono, li butto giu con grande nonchalance.

          il problema a sto punto e solo l'avidina.

          che fare, puo bastare una passata veloce di microonde.

          tra l'altro liquido e preticissimo perche me lo metto nell'apposita bottiglietta e me li posso portare in giro.

          Commenta

          • swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716

            #6
            Non saprei, così come non metto la mano sul fuoco sulla pastorizzazione.

            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229

              #7
              Originariamente Scritto da BESTIOLINA
              si ma tenete presente che il mio lavoro notturno mi permettere di suggere albumi ben piu nauseanti.
              comunque crudi non dico che li preferisco al profiterol ma arriverei a dire che quasi mi piacciono, li butto giu con grande nonchalance.

              il problema a sto punto e solo l'avidina.

              che fare, puo bastare una passata veloce di microonde.

              tra l'altro liquido e preticissimo perche me lo metto nell'apposita bottiglietta e me li posso portare in giro.
              in teoria la sbollita se prendono il biancore dovrebbe servire, cmq portarseli dietro senza tenerli al fresco può attirare ben peggiori cose
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • Sancez
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2004
                • 2575

                #8
                allora quelli che si trovano nei brick da un litro si possono bere senza problemi!

                Originariamente Scritto da Drugo84
                in teoria la pastorizzazione basterebbe
                Manowar: king of Metal

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229

                  #9
                  Originariamente Scritto da Sancez
                  allora quelli che si trovano nei brick da un litro si possono bere senza problemi!
                  in teoria ... cmq io li faccio sempre sodi x cui ... saranno sicuri x la salmonella ma finchè nn ho le certezze nn li bevo (poi a tutto c'è un limite, le uova crude col limone prima di un'uscita a pesca in nottata nn me le toglie nessuno, ma nn è cosa da tutti i gg)
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • swanz
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2001
                    • 9716

                    #10
                    Sulla salmonella sono d'accordo, ma sull'avidina non sarei così sicuro che la pastorizzazione sia sufficiente.

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881

                      #11
                      Originariamente Scritto da swanz
                      Sulla salmonella sono d'accordo, ma sull'avidina non sarei così sicuro che la pastorizzazione sia sufficiente.
                      Sinceramente neanch'io, tenendo conto che la pastorizzazione avviene a temperature sì abbastanza alte, ma per pochi secondi. Tale tempo potrebbe non essere sufficiente per inattivare l'avidina.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716

                        #12
                        Anzi, a dire il vero una pastorizzazione fatta bene, dovrebbe inattivare/distruggere solo virus/batteri, salvaguardando tutto il resto (nei limiti del possibile).

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881

                          #13
                          Originariamente Scritto da swanz
                          Anzi, a dire il vero una pastorizzazione fatta bene, dovrebbe inattivare/distruggere solo virus/batteri, salvaguardando tutto il resto (nei limiti del possibile).
                          E' vero. Infatti lo scopo della pastorizzazione è proprio quello di distruggere tutti gli organismi patogeni. Lo stesso vale anche per il latte. Comunque sia l'inattivazione dell'avidina, che è una proteina, e come tutte le proteine danno reazioni termosensibili, non compromette le caratteristiche organolettiche del prodotto.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X

                          Debug Information