Sabato e Domenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • volg
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2004
    • 434
    • 2
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
    1) ad ogni pasto, cioè nei tre principali e nei due spuntini? Quale frutta secca e quanta?
    2)una fonte di proteine ad ogni pasto? Puoi indicarmi quale? A me avevano detto di mangiare il primo a pranzo e il secondo a cena, non entrambi, e soprattutto non i carboidrati di sera perchè fanno ingrassare... mi hanno riempito di bugie?
    Per i corn flakes, quanti?
    quello che ho scritto : 1 2 e 3 a ongi pasto. ongi pasto deve contenere i 3 marconutrienti. finti proteike te le ho scirte sopra: albumi tonno ec....
    le quantita non poso dirteli io dipende com'e il tuo metaboliso. ovvero quante kcal bruci giornalmente, io non posso conoscere le tue kcal di mantenimento.
    la sera vanno bene carbo a basso indice glicemico come ti ho scritto sempre su, ma dopo l'allenamento sempre a alto indice glicemico perke si devono ripristinare le scorte di glicogeno nei muscoli e si deve bloccare il cortisolo.

    Commenta

    • Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

      #17
      nn sono daccordo su una cosa, sul fare tutta la settimana a 1500kcal (prendendo questo valore come suo importo calorico medio/die x definizione), bisoogna variare, fare anche giorni a 1800/2100kcal e giorni a 1300kcal x nn abituarsi mai e nn far rallentare il metabolismo (tutto in cocomitanza dell'allenamento)
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta

      • volg
        Bodyweb Advanced

        • Aug 2004
        • 434
        • 2
        • 2
        • Napoli
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
        D'accordo... Anche se è un po' triste fare la dieta anche il sabato e la domenica, lo farò.
        Per "ricarica" cosa intendi?
        So di essere un po' rompiscatole, ma non sono proprio esperto quanto voi...

        ricarica intendo un giorno programmato in qui aumenti le quantita della roba della dieta o ti concedi qualke sgarro. aumenti le kcal totali praticamente.
        ora 3000 kcal fatte di lasagna pizza ecc sono una storia.....3000 kcal di roba pulita come quella ke mangi negli altri giorni nella dieta sono un altra cosa.
        siccome mangi di piu nel giorno di ricarica devi cercare di mantenerti il piu pulito possibile con gli alimenti. la ricarica ha il compito di non far addormentare il metabolismo. se si sta per troppo a dieta si rischia che questo rallenti di brutto e ti porta a consumare sempre meno kcal, e di conseguenza devi mangiare sempre meno per continuare a dimagrire. La ricarica serve proprio a risvegliare il metabolismo. Altra cosa che aumenta molto il metabolismo e l'attivita coi pesi, te lo accellera per quasi 24 ore. mentre l'aerobica sono nel momento che la fai.

        Commenta

        • Dante Dellamorte
          Bodyweb Member
          • Feb 2005
          • 1244
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Dunque se mangio, poniamo 50 gr di riso alla sera, non devo mangiare i miei soliti 100 g di pasta a pranzo, ma sostituirli con i legumi, e non ingrasso?
          Pleased to meet you... Hope you guess my name.

          Commenta

          • volg
            Bodyweb Advanced

            • Aug 2004
            • 434
            • 2
            • 2
            • Napoli
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Drugo84
            nn sono daccordo su una cosa, sul fare tutta la settimana a 1500kcal (prendendo questo valore come suo importo calorico medio/die x definizione), bisoogna variare, fare anche giorni a 1800/2100kcal e giorni a 1300kcal x nn abituarsi mai e nn far rallentare il metabolismo (tutto in cocomitanza dell'allenamento)
            no no non intendevo tutta la sett a 1500 , gli ho fatto solo un esempioper fargli capire. se il mantenimento fosse 2000 kcal io ad esempio farei :

            1300-2000-1400-1500-1800-1100-1600-1800 qualcosa del genere, variare il piu possibile insomma,mo ho scritto a caso, bisogna pero rimanere nella media stabilita

            Commenta

            • volg
              Bodyweb Advanced

              • Aug 2004
              • 434
              • 2
              • 2
              • Napoli
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
              Dunque se mangio, poniamo 50 gr di riso alla sera, non devo mangiare i miei soliti 100 g di pasta a pranzo, ma sostituirli con i legumi, e non ingrasso?
              no, se ingrassi o no dipende dalla quata calorica totale della giornata.
              la scelta dei carbo dipende in base al momento della giornata e all'allenamento.

              Commenta

              • Dante Dellamorte
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 1244
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Ricapitolando, lascio la dieta com'è e aggiungo una fonte proteica a scelta ad ogni pasto, e poi aggiungo ad ogni pasto anche della frutta secca. A pranzo sostituisco i carbo con i legumi che sono a basso indice glicemico, e quelli ad alto indice li tengo per la sera. Giusto?
                Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                Commenta

                • volg
                  Bodyweb Advanced

                  • Aug 2004
                  • 434
                  • 2
                  • 2
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
                  Ricapitolando, lascio la dieta com'è e aggiungo una fonte proteica a scelta ad ogni pasto, e poi aggiungo ad ogni pasto anche della frutta secca. A pranzo sostituisco i carbo con i legumi che sono a basso indice glicemico, e quelli ad alto indice li tengo per la sera. Giusto?
                  si pui o meno cosi

                  prova a riscriverla anche con gli orari e poi noi ti diamo la ritoccata finale

                  Commenta

                  • Dante Dellamorte
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2005
                    • 1244
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Dunque, colazione alle cinque e mezza, più o meno. Spuntino alle 10. Pranzo all'una e mezza. Spuntino alle 16. Cena dalle 20 alle 20 e 30, più o meno. Proteine in polvere alle nove, oppure alle 23(dipende se faccio muay thai o no).
                    O vuoi proprio tutta la dieta con gli orari?
                    Comunque il mio metabolismo non è alto, tendo facilmente ad ingrassare. Se mi puoi dire per la frutta secca quanta mangiarne mi fai un favore, visto che non ne ho idea, e mangiandola ad ogni pasto(sei volte al giorno) ho paura di ingrassare... Le arachidi vanno bene? (dentro ogni arachide ci sono due frutti..)
                    Last edited by Dante Dellamorte; 11-02-2005, 19:19:54.
                    Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                    Commenta

                    • volg
                      Bodyweb Advanced

                      • Aug 2004
                      • 434
                      • 2
                      • 2
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #25
                      se usi gia l'olio non usare la frutta secca, o uno o l'altro. devi tenere i grassi minimo al 20% nella dieta, aiutano molto nel dimagrimento. nonhai un programmino tipo dietacal? li e molto facile inserisci alimenti e quantita e lui calcola tutto: calorie proteine grassi ec.c...


                      stabilisci la dieta tipo , calcolati quante calorie giornaliere ha e seguila per una settimana, vedi come varia il peso, se scende troppo veloce aumenti un po le calorie, se e stabile o aumenta le diminuisci. un buon dimagrimento se di massimo 500 grammi a settimana di grasso.

                      le quantita delel arachidi non posso dirti dipende dal resto del pasto e dal totale della dieta.

                      Commenta

                      • Dante Dellamorte
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2005
                        • 1244
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Provo a farla con dietacal e vi dico...
                        Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                        Commenta

                        • Dante Dellamorte
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2005
                          • 1244
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Ci vuole Microsoft Access per dietacal, e io non ce l'ho... Un programma simile esiste?
                          Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                          Commenta

                          • MoDeRaToRe
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2005
                            • 26
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            buonasera!!be io ho 1 problema da esporre..e il problema e che io voglio dimagrire!però nn sn in 1 situazione critica!ho 15 anni peso 61 kg e sn alto 1.64 cm..io ho fatto 1 calcolo ed ho bisogno di 1300 cal al giorno (circa).io mi ritrovo solo 1 pò di pancetta (grasso).ma nelle altre parti del corpo sn giusto!faccio palestra da qualke mese e vedo risultati quasi ovunque (tranne nella parte addominale).voglio fare spuntare gli addominali!e vorrei seguire 1 buona alimentazione!e suddividere i pasti in carbodrati,proteine,vitamine e grassi.cs posso fare?ho bisogno di help!!vi prego!risp il + possibile..PS: se volete risp cn 1 email la mia e salvo.mitico@virgilio.it grazie a tutti..ciao!!

                            Commenta

                            • Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da MoDeRaToRe
                              buonasera!!be io ho 1 problema da esporre..e il problema e che io voglio dimagrire!però nn sn in 1 situazione critica!ho 15 anni peso 61 kg e sn alto 1.64 cm..io ho fatto 1 calcolo ed ho bisogno di 1300 cal al giorno (circa).io mi ritrovo solo 1 pò di pancetta (grasso).ma nelle altre parti del corpo sn giusto!faccio palestra da qualke mese e vedo risultati quasi ovunque (tranne nella parte addominale).voglio fare spuntare gli addominali!e vorrei seguire 1 buona alimentazione!e suddividere i pasti in carbodrati,proteine,vitamine e grassi.cs posso fare?ho bisogno di help!!vi prego!risp il + possibile..PS: se volete risp cn 1 email la mia e salvo.mitico@virgilio.it grazie a tutti..ciao!!
                              devi:
                              1. aprire un tuo 3d in sez dieta
                              2. dare tutti i tuoi dati (ovvio nn il telefono o l'indirizzo ma altezza peso e quant'altro sai...)
                              3. esporre la tua dieta
                              4. esporre il tipo di attività che fai
                              5. esporre i tuoi obbiettivi
                              6. aspettare con calma che qualcuno inizi a darti consigli
                              ...
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              • MoDeRaToRe
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2005
                                • 26
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #30
                                come faccio ad esporre un 3d?nn ho nessuna dieta!e pratico il Body Building!risp

                                Commenta

                                Working...
                                X