Sabato e Domenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dante Dellamorte
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 1244

    Sabato e Domenica

    Io sono alto 1.83, più o meno, peso quasi 80 kg e faccio palestra da quasi due anni, quindi ho messo su un po' di massa. Il problema è che durante l'estate di due anni fa, a causa di problemi vari ho perso 25 kg in due mesi, con catastrofici risultati a livello di tensione della pelle, che ora è tutta flaccida. Il mio obiettivo è essere snello e definito. Seguo questa dieta:

    Mattina: caffè senza zucchero, tazza di tè verde con un cucchiaino di miele, due fette biscottate, yogurt 0.1 alla frutta.

    metà mattina:succo 100% frutta non zuccherato

    pranzo: 100 g riso in bianco, insalata, un cucchiaino d'olio extravergine d'oliva, caffè

    spuntino: succo d'arancia, caffè

    cena: 200 g di carne bianca o pesce, insalata, un cucchiaino d'olio, caffè

    dopo cena prendo 30 g di proteine.

    Questo dal lunedi al venerdi. Il sabato e la domenica mangio quello che mi pare, e stacco completamente da tutto. Vorrei sapere se così facendo rischio di danneggiarmi, di ingrassare o comunque di non dimagrire affatto.
    Ringrazio in anticipo.
    Pleased to meet you... Hope you guess my name.
  • volg
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2004
    • 434

    #2
    apparte che la dieta dal lunedi al venerdi e' tutta da rifare, dipende quante calorie mangi il sabato e la domenica.

    ti consiglio di leggerti qualche altra dieta ed apportare un bel po di modifike.
    mancano prot e grassi in parekki pasti.ke bf hai? a ke ora ti alleni?

    Commenta

    • Dante Dellamorte
      Bodyweb Member
      • Feb 2005
      • 1244

      #3
      Cosa vuol dire Bf? Comunque mi alleno dalle cinque alle sette con i pesi, tre volte alla settimana, e dalle nove alle dieci e mezza altre due volte, perchè faccio muay thai.
      Ah, comunque, fear the spear.
      Last edited by Dante Dellamorte; 11-02-2005, 17:39:39.
      Pleased to meet you... Hope you guess my name.

      Commenta

      • volg
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2004
        • 434

        #4
        bf e la % di massa grassa

        cmq proteine( polvere, albumi, pesce o carne) e grassi buoni( frutta secca o olio a crudo), devono esserci in tutti i pasti, i carboidrati poi devi metterli in base alle eseigenze. A alto indice glicemico la mattina e dopo gli allenamenti, e a basso indice glicemico prima degli allenamenti e nel resto della giornata.
        Last edited by volg; 11-02-2005, 17:40:16.

        Commenta

        • Angel of Love
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 2568

          #5
          bf sta per percentuale di grasso corporeo(si misura con la plicometria).
          forse 2 ore sono troppe in sala......poi nello stesso giorno fare thai...nn mi sembra produttivo...
          sigpic

          Commenta

          • Dante Dellamorte
            Bodyweb Member
            • Feb 2005
            • 1244

            #6
            No, tre giorni pesi e gli altri due giorni thai, sabato e domenica niente.
            Le sedute durano tanto perchè ho pause tra una serie e l'altra abbastanza lunghe.
            La plicometria me l'ha fatta il mio allenatore, e risultava 18 secondo un metodo e 10 secondo un altro... però quest'ultimo è stato da lui definito non affidabile.
            Pleased to meet you... Hope you guess my name.

            Commenta

            • Angel of Love
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 2568

              #7
              ah scusa avevo frainteso...cmq allenati nn piu' di 5 minuti..se tra ese e pause "sfori" questo time limit vuol dire che la scheda nn e strutturata bene a mio parere..e cmq dopo i 50,60 min nn andare...
              sigpic

              Commenta

              • Dante Dellamorte
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 1244

                #8
                Beh, per esempio io faccio il lunedi
                15' bike riscaldamento
                extrarotatori(due tipi) 3x15 per ogni braccio
                panca piana 3-3-6-6-10-15, con pause di 3', 3', 2', 2', 1'
                Stessa cosa per lat machine e stacchi a gambe piegate. E poi gli addominali, e altri 10' di bike. E ci metto due ore, anche più...
                Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                Commenta

                • Dante Dellamorte
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2005
                  • 1244

                  #9
                  Ah comunque, nel weekend non mi riempio di cibo, mangio quello che cucina mia madre, cioè pasta al sugo, lasagne la domenica, pizza la sera, ecc...
                  Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                  Commenta

                  • volg
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2004
                    • 434

                    #10
                    Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
                    Beh, per esempio io faccio il lunedi
                    15' bike riscaldamento
                    extrarotatori(due tipi) 3x15 per ogni braccio
                    panca piana 3-3-6-6-10-15, con pause di 3', 3', 2', 2', 1'
                    Stessa cosa per lat machine e stacchi a gambe piegate. E poi gli addominali, e altri 10' di bike. E ci metto due ore, anche più...
                    gia dopo un ora il testo inizia ad abbassarsi e si alza di brutto il cortisolo, e inizi a catabolizzare , tu sei pure in ipocalorica perche devi dimagrire quindi sarebbe piu produttivo un allenamento di 1 massimo un ora e mezza

                    Commenta

                    • Dante Dellamorte
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2005
                      • 1244

                      #11
                      Beh, l'allenamento non posso cambiarlo, perchè è quello del trainer... la dieta l'ho trovata su internet, ma se non va bene la cambio... Qualcuno me ne consiglia una migliore? E per il Sabato e la Domenica anche, non vorrei esagerare... Insomma, Help! °_°
                      Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                      Commenta

                      • volg
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2004
                        • 434

                        #12
                        te lo scritto a ongi pasto metti
                        1 : o frutta secca o olio a crudo.
                        2 una fonte di proteine ( albumi, tonno, merluzzo, sgombro salmone , pettopollo, fesatacchino, bresaola , polveri, ...)
                        3 i carbo : la mattina alto i.g. ( kellogs k , muesli, fiocchi d'avena),
                        nel dopo allenamento pasta, riso ,pane
                        in tutto il resto della giornata carbo a basso indice glicemico ( verdure legumi ecc..)

                        Commenta

                        • Dante Dellamorte
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2005
                          • 1244

                          #13
                          1) ad ogni pasto, cioè nei tre principali e nei due spuntini? Quale frutta secca e quanta?
                          2)una fonte di proteine ad ogni pasto? Puoi indicarmi quale? A me avevano detto di mangiare il primo a pranzo e il secondo a cena, non entrambi, e soprattutto non i carboidrati di sera perchè fanno ingrassare... mi hanno riempito di bugie?
                          Per i corn flakes, quanti?
                          Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                          Commenta

                          • volg
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2004
                            • 434

                            #14
                            per il sabato e la domenica il problema e': per cercare di dimagrire bene: cioe conservando piu' massa magra possibile, dovresti stare al massimo su un deficit di 500 kcal giornaliero. un po di ricrica andrebbe bene in modo da risvegliare il metabolismo, ma di roba pulita non skifezze.

                            ti faccio un esempio. se il tuo mantenimento per ipotesi e 2000 kcal.
                            allora tu durante la settimana mangi kesso 1500-1500-1500-1500-1500
                            poi il sabato e la domenica vai libero. ora dipende quante kcal mangi il sabato e la domenica. se mangi ad esempio 3000 e 3000 questi giorni ringrasserai un pokino, e facendo la media complessiva della settimana vedi se nel complessivo sei dimagrito o meno. 1500+1500+1500+1500+1500+3000+3000=13500 kcal
                            diviso i 7 giorni= 1928----> quindi e come se sei stato tutti e 7 giorni a 1928, praticamente non hai dimagrito quasi nulla.
                            io ti consiglio dis eguire la dieta anche il sabato e la domenica e di programmare una ricarica , la ricarica deve essere piu frequante in base a da quanto tempo segui la dieta. io iniziaere con 2 settimane di dieta e poi ricarichi

                            Commenta

                            • Dante Dellamorte
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2005
                              • 1244

                              #15
                              D'accordo... Anche se è un po' triste fare la dieta anche il sabato e la domenica, lo farò.
                              Per "ricarica" cosa intendi?
                              So di essere un po' rompiscatole, ma non sono proprio esperto quanto voi...
                              Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information