X piero o chi me lo spiega:alimentazione post-allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

    X piero o chi me lo spiega:alimentazione post-allenamento

    in un tuo bel post su come allenarsi parli della strategia post allenamento nella dieta.
    in pratica consigli l'assunzione di un solo shake proteico per nn interrompere bruscamente la produzione di gh che dopo l'allenamento e' alle stelle
    poi proponi di ripristinare il glicogeno un paio di ore dopo l'allenamento con carbo adeguati
    ho capito bene?
    quindi niente carbo post allenamento perche' bastano le pro per bloccare il catabolismo senza bloccare la produzione di gh?
    e' una strategia solo in fase di definizione?
    o si riferiva ad un allenamento particolare(forse parlavi di una routine particolarmente massacrante per le gambe..)?
    in definitiva il tuo post-allenamento ideale?
    sei sempre il migliore
    Last edited by Masterpiece; 12-02-2005, 16:37:23.
    sigpic
  • Natural1972
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 299
    • 0
    • 0
    • Centro
    • Send PM

    #2
    Ciao

    Originariamente Scritto da Masterpiece
    in un tuo bel post su come allenarsi parli della strategia post allenamento nella dieta.
    in pratica consigli l'assunzione di un solo shake proteico per nn interrompere bruscamente la produzione di gh che dopo l'allenamento e' alle stelle
    poi proponi di ripristinare il glicogeno un paio di ore dopo l'allenamento con carbo adeguati
    ho capito bene?
    quindi niente carbo post allenamento perche' bastano le pro per bloccare il catabolismo senza bloccare la produzione di gh?
    e' una strategia solo in fase di definizione?
    o si riferiva ad un allenamento particolare(forse parlavi di una routine particolarmente massacrante per le gambe..)?
    in definitiva il tuo post-allenamento ideale?
    se hai tempo piero auguri ancora per la bimba
    Solo per dirti che è la prima volta che sento un post WO così: ho sempre saputo che bisognava entro mezz'ora dal WO ricaricare carbo con miele, gallette, banane o altro carbo ad alto IG.

    ??? Mi associo alla domanda anche io

    Ciao

    Commenta

    • swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

      #3
      Io aggiungo una domanda: ma in questo modo non si tralascia l'insulina?
      Gli aa sei sicuro che vanno nei muscoli così? Secondo me bloccano il catabolismo muscolare solo perchè vengono usato per lo scopo (molto meno nobile) della produzione di energia.

      Commenta

      • ct-7b
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 2006
        • 84
        • 3
        • Send PM

        #4
        il GH è un'arma a doppi taglio

        il GH stimola iul rilascio da parte del surrene delle catecolamine potenti ormoni lipolitici, poi stimola il rilascio di glucagone, ormone proteolico
        L'ormone che a noi interessa è l'IGF-1 che insieme al testo promuove la crescita tissutale, il GH stimola il rilascio di questo ormone da parte dal fegato, ma SOLO in presenza di insulina.
        Durante gli allenamenti la prod insulinica è arrestata, alla fine dell'allenamento la curva insulinica è sempre bassa poichè catecolamine, glucagone e cortisolo son in circolo per stimola il rilascio di acidi grassi e la proteolisi muscolare per ricaricare le scorte di glicogeno deplete......
        Assumento solo pro nel postwo alziamo di poco la curva insulinica, ma nn so quanto basti a stimolare il rilascio di IGF-1
        quindi a mio parere, in massa, subito dopo il post wo, carboidrati (Low ig, High IG, è soggettivo)importante che siano carboidrati ottimamente assimilabili (glucosio, destrosio, malto, amido), dopo 30 minuti uno shake proteico e poi il pasto normale....
        in definizione invece sarebbe utile prendere nel postwo solo pro per nn fermare la lipolisi, ma tamponare (nei limiti del possibile) la proteolisi
        ....BROLY...

        Commenta

        • ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Natural1972
          Solo per dirti che è la prima volta che sento un post WO così: ho sempre saputo che bisognava entro mezz'ora dal WO ricaricare carbo con miele, gallette, banane o altro carbo ad alto IG.

          ??? Mi associo alla domanda anche io

          Ciao
          a mio parere il discorso dell'IG è relativo al soggetto, dipende quanto si è suscettibili all'insulina...si devo provare con vari alimenti sia con basso che con alto IG....
          cmq l'igi è cosa vecchia, si deve tenere conto del carico glicemico e dell'indice insulinico di un alimento....
          in alcuni forum americani ho lettoi che molti usano nel postwo l'avena e si trovano bene
          ....BROLY...

          Commenta

          • swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ct-7b
            il GH è un'arma a doppi taglio
            Infatti. E' vero che il GH stimola la sintesi proteica, ma nel postwo gli aa escono dal muscolo piuttosto che entrarci.

            Forse però tralasciamo il fatto che alcuni aa danno una risposta insulinica (e secondo alcuni tale risposta è pure forte). Questo potrebbe essere l'unico motivo

            Commenta

            • ct-7b
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 2006
              • 84
              • 3
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da swanz
              Infatti. E' vero che il GH stimola la sintesi proteica, ma nel postwo gli aa escono dal muscolo piuttosto che entrarci.

              Forse però tralasciamo il fatto che alcuni aa danno una risposta insulinica (e secondo alcuni tale risposta è pure forte). Questo potrebbe essere l'unico motivo
              nn tanto quanto uno zucchero.......
              ....BROLY...

              Commenta

              • Masterpiece
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 4454
                • 34
                • 5
                • Send PM

                #8
                che dire piero pendiamo dalle tue labbra...

                prnso che cmq fosse nel caso specifico di una sessione shock per le gambe...
                sigpic

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Masterpiece
                  che dire piero pendiamo dalle tue labbra...

                  prnso che cmq fosse nel caso specifico di una sessione shock per le gambe...
                  ma tu nn scarichi mai la posta? ...
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  Working...
                  X