Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come faccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come faccio

    Ragazzi allo stesso medico che è venuto in palestra, di cui vi ho parlato nell'altro mio post nella sezione allenamento, ho chiesto, accompagnata al mio allenamento, una dieta per mettere massa ed un parere riguardo all'assunzione di proteine in polvere. visitandomi con uno strumento, mi ha trovato con il valore della massa grassa inferiore alla norma e mi ha dato una dieta da seguire per solo 15 giorni (per vedere com'è il mio metabolismo), da sostutuire o modificare in base ad un aumento di peso relativo al periodo di prova.....Dunque mi ha creato uno schema da seguire che è il seguente:
    quando vado di mattina in palestra devo fare colazione alle 8 e recarmi in palestra alle 10, allenarmi per un ora (cosa impossibile) quindi fino alle 11, fare uno spuntino alle 11,30 e pranzare alle 13.30, fare un secondo spuntino alle 18.30 e la cena alle 22.30 quando finisco di lavorare.

    Quando vado di pomeriggio in palestra
    colazione alle 5.30 e alle 8.00 (una parte della colazione se non la faccio tutta al mattino) primo spuntino alle 11.00 pranzo alle 14.30 poi dovrei recarmi alle 16.00 in palestra, allenarmi per un'ora (cosa impossibile, come faccio ad allenare due gruppi muscolari in così poco tempo?) fino alle 17.00 e alle 17.45 lo spuntino pomeridiano, la cena alle 21.00...

    Ho cominciato solo ora questa dieta, con la settimana di pomeriggio in palestra. Il problema per me è quell'ora che mi ha dato per allenarmi, è troppo poco! , se pure riuscissi ad andare in palestra alle 16.00 ne riuscirei ad uscire perlomeno alle 18-18.30 per il numero degli esercizi e delle ripetizioni che ho sulla scheda; quindi non potrei fare lo spuntino delle 17.45 e dovrei spostarlo di un bel pezzo, il che non so se è corretto sia perchè si avvicinerebbe troppo alla cena sia perchè non so se l'orario in cui lo ha piazzato o il fatto che sia inserito dopo l'allenamento ha una sua importanza....di certo non penso che lo possa fare in palestra mentre mi alleno...Secondo voi se lo sposto alla fine dell'allenamento (quindi alle 18.30) è un errore?
    Altrimenti dovrei fare così: faccio lo spuntino alle 17.30 aspetto un'ora (dato che mi ha detto che non posso mangiare e subito allenarmi in quanto dannoso per la mia salute) e mi reco in palestra verso le 18.30 mi alleno per circa 2-2.30 ore ed alle 21-21.30 ceno...
    Stesso discorso di tempi per la settimana di mattina in palestra.....
    AIUTATEMI VI PREGO !

    #2
    Non essere così fiscale negli orari. Posta la dieta che ti ha dato.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      cmq allenarsi per piu' di un 45,50 min e' improduttivo..per il cortisolo mi pare...correggetemi se sbaglio
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Angel of Love
        cmq allenarsi per piu' di un 45,50 min e' improduttivo..per il cortisolo mi pare...correggetemi se sbaglio
        diciamo che 40' io lo prendo x ottimo, 60' x accettabile
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          ecco la dieta

          Originariamente Scritto da max_power
          Non essere così fiscale negli orari. Posta la dieta che ti ha dato.

          max_power
          Siccome non riuscivo ad inserirle sul forum xchè troppo grandi, le ho caricate su di un mio fotoalbum

          ho la possibilità di combinare come voglio i vari giorni della settimana: integratori non ne ho, devo prendere siolo un multivitaminico tutti i giorni tipo multicentrum e x la merenda non devo seguire consumare sempre quella ma posso fare riferimento all'elenco degli spuntini...
          ecco a voi: http://album.foto.virgilio.it/mini

          Commenta


            #6
            Adesso le do un'occhiata.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              ciao max....non hai avuto tempo di guardare come posso fare a variare gli orari degli spuntini???

              Commenta


                #8
                Scusa il ritardo, ho preso visione del problema. Non essere troppo schematico con gli orari innanzitutto.


                1° opzione: fai colazione alle 7.00 e lo spuntino fallo un ora e mezzo prima di recarti in palestra e cioè alle 10. Alle 11.30 ti rechi in palestra e termini all'1.00-1.30. Dopodichè puoi fare il pranzo e lo fai coincidere col post workout

                2° opzione: lascia tutto com'è nella prima parte della giornata. Se vai in palestra alle 16.00 esci alle 17.30-18.00. Dopo 45 minuti fai il tuo spuntino e la cena la sposti di conseguenza.

                Ti ripeto: non essere fiscale negli orari.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Max non posso seguire lo schema che mi hai proposto a causa dei turni al lavoro;
                  alle 14.00 devo essere sul posto di lavoro e la palestra è lontanuccia da casa....in genere prima che cominciassi questa dieta e non facevo nessun tipo di spuntino, andavo via dalla palestra alle 12.30 mentre arrivavo a casa e pranzavo si facevano le 13.30 e via di corsa a lavorare....Se salto lo spuntino del mattino o magari faccio la colazione alle 8.30 o 9.00 e alle 10-10.30 vado in palestra e alle 12.30 esco e alle 13.00 pranzo? oppure aggiungo lo spuntino mattutino a quello del pomeriggio tipo lo piazzo alle 16.30 alle 19.00 faccio il secondo e alle 22.30 ceno?

                  Commenta


                    #10
                    OGGI ho fatto così, potrebbe andare?Colazione alle 7.45
                    in palestra alle 10.00
                    alle 11.40 spuntino
                    alle 13.20 pranzo
                    18.30 farò lo spuntino e alle 22.30 la cena....
                    troppo vicini spuntino e pranzo?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Yzf
                      OGGI ho fatto così, potrebbe andare?Colazione alle 7.45
                      in palestra alle 10.00
                      alle 11.40 spuntino
                      alle 13.20 pranzo
                      18.30 farò lo spuntino e alle 22.30 la cena....
                      troppo vicini spuntino e pranzo?
                      se sono troppo vicini allora fai in modo da nn sovrapporre troppo digestione-ingestione riducendo un pò i due quasi a fonderli in 1 e mettendo un pò dell'avanzo negli altri, l'importante cmq nn è tanto la vicinanza ma la lontananza
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        se sono troppo vicini allora fai in modo da nn sovrapporre troppo digestione-ingestione riducendo un pò i due quasi a fonderli in 1 e mettendo un pò dell'avanzo negli altri, l'importante cmq nn è tanto la vicinanza ma la lontananza
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Drugo84
                          l'importante cmq nn è tanto la vicinanza ma la lontananza
                          ...nel senso che se sono troppo vicini non fa niente o che se sono troppo lontani non va?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Yzf
                            ...nel senso che se sono troppo vicini non fa niente o che se sono troppo lontani non va?
                            Se son troppo vicini il corpo non va in stato catabolico, non ha il tempo per andarci.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              e ciò è un bene o un male?...(ricorda che io non so nulla xciò faccio queste domande che possono sembrare sciocche per voi)....

                              Max hai dato uno sguardo alla dieta? come la trovi?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎