Grasso localizzato addome-schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • michaelstipe
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grasso localizzato addome-schiena

Sono tornato in palestra da 3 mesi.
    Ho fatto un programma dimagrante alcuni anni fa abbinando ad una dieta iperproteica 1 ora di nuoto al giorno per la durata di 6 mesi.
    Risultato: ho perso 20 kg, mi si sono letteralmente asciugate le braccia e le spalle ma è rimasto il grasso localizzato sull'addome e soprattutto sulla schiena.
    Prima di andare in palestra praticavo saltuariamente jogging max 10 km per seduta.
    Dopo soli 3 mesi di palestra sto già notando i primi miglioramenti soprattutto a livello superiore bi-tri-del. Quello che non va via, dopo nuoto, jogging, dieta, è questa schiena ancora relativamente grassa. I risultati con gli addominali mi fanno ben sperare ma a livello della schiena non vedo ancora un minimo mutamento. E anzi finché facevo lat machine in 3 modi diversi mi sentivo + tonico, ora ho il pullover e i cavi alti e non è la stessa cosa.
    Un amico mi ha consigliato la carnitina ma non ho voglia di assumere sostanze.
    Qualche consiglio?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

probabilmente (lodeduco da ciò che dici) 6 convinto che esista il dimagrimento localizzato, tipo se faccio lat machine via dalla schiena, se faccio addominali via dall'addome ... non è così! mi spiace, ma il fat si brucia in modo iuniforme in tutto il corpo e saranno proprio i punti dove x genetica si è formato x primo e se ne è accumulato di + e da + tempo i + ardui, l'unica è fare con calme, cosa che da quel che scricvi nn trapela affatto, con dieta leggermnete ipocalorica nn solo iperproteica (e nemmeno chissà quanto), e aerobica con senso, tipo 3 volte a settimana 40' ecc ecc...
    prova a postare nelle sezioni apposite la dieta e l'allenamento che segui
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• michaelstipe
      Bodyweb Member
      • Feb 2005
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

Purtroppo me ne sono reso conto durante la dieta quando le spalle e le braccia su cui avevo grasso più "recente" sono sparite quasi da sole mentre sulla cintura addominale è diminuito ma non in modo così netto. Magari si potesse dimagrire dove si vuole! Vedo però che sull'addome lavoro meglio specie sugli obliqui. Si vede che la schiena è proprio il punto critico... Cmq grazie mille x i consigli!

Commenta

Working...
      X