non sto dimagrendo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miracle
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 6
    • 0
    • 0
    • varese
    • Send PM

non sto dimagrendo?

ciao a tutti, sono un po demoralizzato questo perchè ormai è un mese che ho iniziato una dieta ipocalorica e nel contempo anche un allenamento ferreo in palestra oggi mi sono ripesato e con amarezza ho rivisto lo stesso peso non so cosa sto sbagliando di seguito vi posto il regime alimentare e di allenamento che sto seguendo datemi qualche consiglio grazie.

premessa:
    ho 27 anni sono alto 190 peso 118kg (2 anni fa pesavo 95kg) ,faccio un lavoro molto sedentario e viaggio molto in macchina.

colazione
    thè o carcathè con 4 fette biscottate
    spremuta d'arancia

spuntino
    yogurt magro oppure una mela oppure ( sempre il caffè )
    un pacchetto di crecher integrale

pranzo
    80 gr pasta o riso con 2 cucchiaini di olio e parmigano o con del tonno
    + verdura cotta, grigliata ( spinaci ,coste,catalogna,zucchine melanzane ecc..) oppure insalata verde con limone e un filo di olio

spuntino

cena
    100gr carne ai ferri o formaggio magro
    + verdura cotta, grigliata ( spinaci ,coste,catalogna,zucchine melanzane ecc..) oppure insalata verde con limone e un filo di olio

prima di andare a letto
    un frutto , ogni tanto latte caffe e cereali.

tengo questo regime per tutta la settimana sgarrando il sabato sera che mi concedo una piazza.

svolgo attività fisica in palestra circa 4 volte a settimana a volte vado anche la domenica mattina.
    Generalmente 2 giorni(un giorno si e uno no) faccio quasi sempre una sessione di spinning (avolte 2 di fila ) e dopo faccio circa 30/40 min. di tappeto, alternando con lo step giusto per spezzare...negli altri giorni faccio sessioni con i pesi allenando diciamo in modo aerobico (pochi pesi e ripetizioni lunghe) allenando i principali gruppi muscolari (inoltre serie completa di addominali) finito il lavoro con i pesi una piccola corsetta sul tappeto circa 20/30 min.

questo è cio che sto facendo da circa un mese cascasse il mondo in testa ho fatto tutto questo senza sgarrare !!! 2 anni fa in un mese avevo perso 10 kg come ridere ora sembra che non ne voglia sapere!!! non so forse ho bisogno di più tempo...voi che dite??
  • volg
    Bodyweb Advanced

• Aug 2004
    • 434
    • 2
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Miracle
    ciao a tutti, sono un po demoralizzato questo perchè ormai è un mese che ho iniziato una dieta ipocalorica e nel contempo anche un allenamento ferreo in palestra oggi mi sono ripesato e con amarezza ho rivisto lo stesso peso non so cosa sto sbagliando di seguito vi posto il regime alimentare e di allenamento che sto seguendo datemi qualche consiglio grazie.

premessa:
    ho 27 anni sono alto 190 peso 118kg (2 anni fa pesavo 95kg) ,faccio un lavoro molto sedentario e viaggio molto in macchina.

colazione
    thè o carcathè con 4 fette biscottate
    spremuta d'arancia

spuntino

pranzo
    80 gr pasta o riso con 2 cucchiaini di olio e parmigano o con del tonno

spuntino

cena
    100gr carne ai ferri o formaggio magro

prima di andare a letto
    un frutto , ogni tanto latte caffe e cereali.

tengo questo regime per tutta la settimana sgarrando il sabato sera che mi concedo una piazza.

svolgo attività fisica in palestra circa 4 volte a settimana a volte vado anche la domenica mattina.
    Generalmente 2 giorni(un giorno si e uno no) faccio quasi sempre una sessione di spinning (avolte 2 di fila ) e dopo faccio circa 30/40 min. di tappeto, alternando con lo step giusto per spezzare...negli altri giorni faccio sessioni con i pesi allenando diciamo in modo aerobico (pochi pesi e ripetizioni lunghe) allenando i principali gruppi muscolari (inoltre serie completa di addominali) finito il lavoro con i pesi una piccola corsetta sul tappeto circa 20/30 min.

questo è cio che sto facendo da circa un mese cascasse il mondo in testa ho fatto tutto questo senza sgarrare !!! 2 anni fa in un mese avevo perso 10 kg come ridere ora sembra che non ne voglia sapere!!! non so forse ho bisogno di più tempo...voi che dite??
    sicuro di essere in ipocalorica? quante kcal giornaliere sono?

Commenta

• Miracle
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 6
      • 0
      • 0
      • varese
      • Send PM

non bastonatemi non ho idea di quanto siano precisamente circa 1600 posso dirti che le quantità sono veramente minime...come faccio a darti un valore preciso?

Commenta

• Miracle
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 6
        • 0
        • 0
        • varese
        • Send PM

ragazzi cosa c'è che non va?
        sto sbagliando il regime?

premetto questo tipo di alimentazione me l'ha proposto l'istruttore della palestra
        non mi ha dato grosse limitazioni nelle quantità comunque posso dire che mi alimento molto poco.
        scusate se vi ho posto una domanda forse per voi ridicola sto solo cercando di capire come meglio iniziare.

ciao e grazie

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

colazione
          thè o carcathè con 4 fette biscottate e latte
          spremuta d'arancia

spuntino
          yogurt magro e una mela ( sempre il caffè )

pranzo
          80 gr pasta o riso con 2 cucchiaini di olio e parmigano con del tonno
          + verdura cotta, grigliata ( spinaci ,coste,catalogna,zucchine melanzane ecc..) oppure insalata verde con limone e olio

spuntino
          yogurt magro e una mela ( sempre il caffè )

cena
          100gr carne ai ferri
          + verdura cotta, grigliata ( spinaci ,coste,catalogna,zucchine melanzane ecc..) oppure insalata verde con limone e olio

prima di andare a letto
          3 albumi cotti + 3 noci oppure fiocchi di latte

2 allenamenti con i pesi, tabella da massa/mantenimento e 3 sedute di aerobica, possibilmente alla mattina a digiuno mangiando dopo 30'-40', x una durata l'una di 40' medi calcolando (220-età)* 0,75 = battiti da mantenere

nn conto mai le quantità e le kcal, lo lascio fare a te, ma abbi calma, varia i cibi e costanza
          ... sono linee guida ancora migliorabili
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Miracle
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 6
            • 0
            • 0
            • varese
            • Send PM

drugo grazie per la tua correzione sai dirmi come mai non ho buttato giù nemmeno 1 etto??? eppure ci ho dato dentro!! con l'alimentazione
            cosa dici dovrei prendere qualcosa per aiutarmi o devo aspettare magari un'altro mese cosa ne pensi?
            grazie ancora e scusate il disturbo

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

drugo grazie per la tua correzione sai dirmi come mai non ho buttato giù nemmeno 1 etto??? eppure ci ho dato dentro!! con l'alimentazione
              cosa dici dovrei prendere qualcosa per aiutarmi o devo aspettare magari un'altro mese cosa ne pensi?
              grazie ancora e scusate il disturbo
              riparti con calma e ogni tanto concediti un giorno + calorico senza rimorsi (senza nemmeno esagerare :P ) probabilmente il metabolismo si è abassato x adattamento e autodifesa oltre ad un possibili stress da superallenamento e sbilanciamenti ormonali dati da pasti nn proprio corretti ...
              ora parti con calma e dai tempo al tempo, nn strafare xchè il corpo nn deve pensare di essere in carestia sennò farà tutt'altro che venirti in contro ...
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
              X