Mia alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Budda
    →The playa
    • Feb 2005
    • 18247
    • 311
    • 313
    • Roma
    • Send PM

Mia alimentazione

Ciao a tutti, cercavo qualcuno che mi potesse suggerire/cambiare/consigliare qualcosa per la mia alimentazione, premettendo che mi alleno (BB) puntando tutto sulla massa e, poco sotto, sulla forza. Peso 76,5 kg, sono alto 1,80m, assimilo il più possibile carboidrati, molte proteine ma il minor possibile grassi (senza mai esagerare per evitare prob.). Eccovela:

Colazione: 1 tazza di latte con circa 70gr di korn-flakes;
    Meta mattina (scuola): merenda variabile (tra pizzetta o panino con bresaola); Pranzo: pasta/riso, un po di carne, insalata, spremuta di arancia e frutto (mela, pera, kiwi);
    Merenda (alcune volte ne faccio 2): alterno yogurt magro-frutta-simmenthal/tonno&mais;
    Cena: carne (molta), insalata/verdura varia e, talvolta, patate (o altro tipo riso per 1 po di carboidrati).

Vi dico anche che non mi faccio condizionare dal gusto, se un alimento fa bene e serve me lo mangio, anche se non mi piace (es.: verza, bieta... verdure). Vi ringrazio da ora per le vostre risposte!
    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

• NiKk
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2004
    • 559
    • 9
    • 15
    • Varese
    • Send PM

ciao
    sembra che tu associ all'idea di mangiare grassi un diretto aumento del grasso corporeo stesso.. ricordati che i grassi "buoni" (da olio,pesce,frutta secca), pur avendo 9kcal/gr, sono indispensabili in un buon piano alimentare...

detto questo i miei suggerimenti sono:
    COLAZIONE : aggiungi una fonte proteica e dei grassi (quindi albumi + mandorle/noci/cucchiaio d'olio)

META' MATTINA: per un discorso qualitativo, prediligi il panino con bresaola

PRANZO : per i carbo ok (per la quantita' devi regolarti in base al fabbisogno), per la fonte proteica ok la carne, soprattutto pollo tacchino (cmq ben venga manzo magro, nonchè tonno o altro pesce) ; ricordarti 1 fonte lipidica "buona"

META' POMERIGGIO : potrebbe andare (circa 1h prima se poi ti alleni)

CENA : ok, per le proteine e i grassi stesso discorso che per il pranzo
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

Commenta

• Budda
      →The playa
      • Feb 2005
      • 18247
      • 311
      • 313
      • Roma
      • Send PM

Grazie 1000 per i suggerimenti!
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Sei molto vago nelle quantità di cibo
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Budda
          →The playa
          • Feb 2005
          • 18247
          • 311
          • 313
          • Roma
          • Send PM

Cioè? o.0

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Nel senso che non riporti le quantità esatte di ciò che mangi..

max_power

Commenta

• stesio
              Bodyweb Member
              • Mar 2004
              • 69
              • 1
              • 0
              • milano
              • Send PM

Se vuoi dare una svolta al tuo fisico

allora a metà mattino mangia due pizzette e non una !

Commenta

• Budda
                →The playa
                • Feb 2005
                • 18247
                • 311
                • 313
                • Roma
                • Send PM

Beh, diciamo che la quantità dipende da se devo allenarmi il giorno stesso oppure no. Non so proprio i gr. esatti di cio che mangio, ma più o meno cerco di non appesantirmi troppo, prendendo carbo e prote il + possibile (sempre in base all'allenamento).

Le pizzette non sono più di routine, prediligo panino con tonno o bresaola, che, se mi suggerite cosi, raddoppio la dose.

Grazie ancora!

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Budda
                  Ciao a tutti, cercavo qualcuno che mi potesse suggerire/cambiare/consigliare qualcosa per la mia alimentazione, premettendo che mi alleno (BB) puntando tutto sulla massa e, poco sotto, sulla forza. Peso 76,5 kg, sono alto 1,80m, assimilo il più possibile carboidrati, molte proteine ma il minor possibile grassi (senza mai esagerare per evitare prob.). Eccovela:

Colazione: 1 tazza di latte con circa 70gr di korn-flakes;
                  Meta mattina (scuola): merenda variabile (tra pizzetta o panino con bresaola); Pranzo: pasta/riso, un po di carne, insalata, spremuta di arancia e frutto (mela, pera, kiwi);
                  Merenda (alcune volte ne faccio 2): alterno yogurt magro-frutta-simmenthal/tonno&mais;
                  Cena: carne (molta), insalata/verdura varia e, talvolta, patate (o altro tipo riso per 1 po di carboidrati).

Vi dico anche che non mi faccio condizionare dal gusto, se un alimento fa bene e serve me lo mangio, anche se non mi piace (es.: verza, bieta... verdure). Vi ringrazio da ora per le vostre risposte!
                  Ecco se non ti fai condizionare dal gusto allora io un po' di cose le cambierei qua. Innanzitutto dovresti specificare le quantità di ciò che mangi, ma a prescindere da ciò la dieta è altamente migliorabile.

Colazione: 500 ml di latte scremato e 100 gr di corn-flakes + 30 gr di frutta secca a tua scelta

Spuntino: 100 gr di pane di segale con 70 gr di bresaola. Evita le pizzette od altri intingoli vari.

Pranzo: ok. Carne 120 grammi e l'insalata condiscila con 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva.

Merenda: 100 gr di pane di segale + 100 gr di tonno al naturale. Oppure 500 ml di latte + 30 gr di corn-flakes e 125 ml di yogur bianco magro.

Cena: 250 gr di legumi freschi, il resto va bene. La patata toglila

Pre-nanna: manca. 200 gr di fiocchi di latte

PS: metteteli i condimenti nella verdura.

max_power

Commenta

• Budda
                    →The playa
                    • Feb 2005
                    • 18247
                    • 311
                    • 313
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                    Ecco se non ti fai condizionare dal gusto allora io un po' di cose le cambierei qua. Innanzitutto dovresti specificare le quantità di ciò che mangi, ma a prescindere da ciò la dieta è altamente migliorabile.

Colazione: 500 ml di latte scremato e 100 gr di corn-flakes + 30 gr di frutta secca a tua scelta

Spuntino: 100 gr di pane di segale con 70 gr di bresaola. Evita le pizzette od altri intingoli vari.

Pranzo: ok. Carne 120 grammi e l'insalata condiscila con 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva.

Merenda: 100 gr di pane di segale + 100 gr di tonno al naturale. Oppure 500 ml di latte + 30 gr di corn-flakes e 125 ml di yogur bianco magro.

Cena: 250 gr di legumi freschi, il resto va bene. La patata toglila

Pre-nanna: manca. 200 gr di fiocchi di latte

PS: metteteli i condimenti nella verdura.

max_power
                    Ma 1/2 litro di latte non è troppo? Per la frutta secca ok, ed anche per il resto, mi posso adeguare perché più o meno ci sono vicino, ed aggiungerò il pre-nanna.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Ma 1/2 litro di latte non è troppo? Per la frutta secca ok, ed anche per il resto, mi posso adeguare perché più o meno ci sono vicino, ed aggiungerò il pre-nanna.
                      Troppo perchè ? 1/2 litro di latte è un bel tazzone pieno da 500 ml. Che problemi hai ? Non lo digerisci ?

max_power

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

1/2 litro? io se posso toccare il latte spero che ce ne siano almeno un paio di litri

una tazza = un sorso
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Budda
                          →The playa
                          • Feb 2005
                          • 18247
                          • 311
                          • 313
                          • Roma
                          • Send PM

Mi avete convinto, tanto poi di pome quando mi alleno utilizzo tutto!

...e cmq grazie! :P

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Mi avete convinto, tanto poi di pome quando mi alleno utilizzo tutto!

...e cmq grazie! :P
                            500 ml di latte scremato forniscono circa 170 calorie, non mi sembra una quantità calorica enorme...

max_power

Commenta

• Budda
                              →The playa
                              • Feb 2005
                              • 18247
                              • 311
                              • 313
                              • Roma
                              • Send PM

Non ho mai preso cotanto latte e cereali insieme, per questo ero molto in dubbio!

Commenta

Working...
                              X