dopo l'allenamento..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • toky
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 277
    • 0
    • 0
    • Reggio calabria
    • Send PM

dopo l'allenamento..

di cosa abbiamo bisogno immediatamente dopo una sessione di allenamento?
    io ho sempre pensato a qualkosa di proteico.. ma anke carboidrati servirebbero a ridarti forza..
    cosa si dovrebbe mangiare.. e se oltre alle % mi diceste un alimento sarebbe meglio.. io solitamente mi porto 2 eumogenizzati al manzo o al vitello e della frutta.. banane.. o mele.. è giusto?
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42018011
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

La precedenza è data dal ripristino del glicogeno epatico e poi muscolare, ciò vuol dire zuccheri.
    Poi servono le proteine per ripristinare il patrimonio proteico depauperato e favorire l'anabolismo.
    Puoi semplicemente farti un frullato con latte, frutta e magari degli albumi precedentemente lessi.
    Le quantità dipendono da te, da quanto pesi, da quello che fai ecc.
    In meda si usano l'equivalente di 0,5-1gr di carbo ogni kg di peso corporeo, e 20-50gr di proteine.
    Chiaramente devo approssimare perchè ognuno è diverso.

Bye.

Commenta

• Mad-Max
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 72
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Guru
      La precedenza è data dal ripristino del glicogeno epatico e poi muscolare, ciò vuol dire zuccheri.
      Poi servono le proteine per ripristinare il patrimonio proteico depauperato e favorire l'anabolismo.
      Puoi semplicemente farti un frullato con latte, frutta e magari degli albumi precedentemente lessi.
      Le quantità dipendono da te, da quanto pesi, da quello che fai ecc.
      In meda si usano l'equivalente di 0,5-1gr di carbo ogni kg di peso corporeo, e 20-50gr di proteine.
      Chiaramente devo approssimare perchè ognuno è diverso.

Bye.
      Scusa Guru , ma se il termine dell' allenamento conincide con l'orario di cena...come mi devo comportare??
      nel senso che io in genere mi mangio una o due banane prima di fare la doccia...15 minuti dopo ceno... in gener con 1 etto 1\2 (a volte 2) di petto di pollo, o 150gr di tonno, 2 cucchiai di olio, insalata e 5 o 6 gallette di riso...

come mi devo comportare coi carbo???
      PS: l'allenamento puo' essere o una seduta intensa coi pesi o 45 min di cyclette cardio al 70% circa di fcm

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mad-Max
        Scusa Guru , ma se il termine dell' allenamento conincide con l'orario di cena...come mi devo comportare??
        nel senso che io in genere mi mangio una o due banane prima di fare la doccia...15 minuti dopo ceno... in gener con 1 etto 1\2 (a volte 2) di petto di pollo, o 150gr di tonno, 2 cucchiai di olio, insalata e 5 o 6 gallette di riso...

PS: l'allenamento puo' essere o una seduta intensa coi pesi o 45 min di cyclette cardio al 70% circa di fcm
        a posto, anche se personalmente nn amo le banane e magari un succo già x il fatto che è liquido sarebbe meglio ... , continua pure così
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mad-Max

Va benissimo.
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
          X