Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Boxe e aerobica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Boxe e aerobica

    Salve a tutti, vorrei sapere se secondo voi per raggiungere una buona definizione muscolare è possibile sostituire due allenamenti a settimana di pugilato con i 30 minuti di aerobica a digiuno (che ho sempre usato con ottimi risultati negli anni precedenti). Al momento sto facendo entrambe le cose (oltre ovviamente ai pesi), ma è decisamente troppo, non riesco a recuperare!!
    Sono alto 1.70 e peso 80 kg al 13% di grasso, seguo una dieta low carb con ricarica al weekend. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!

    #2
    Il recupero in un allenamento a media/bassa intensità IMHO avviene in primis tramite alimentazione e riposo quotidiano (8 ore al giorno in media).

    Io mi alleno per 6 giorni alla settimana mattina e sera ed onestamente ne risento di più quando, purtroppo, salto qualche allenamento se sono fuori casa (mi alleno nella mia abitazione).

    Sono comunque di parte, visto che sono per una tipologia di allenamento che in molti reputano estenuante

    Commenta


      #3
      Bhe io mi accorgo che non sto recuperando, ho i classici sintomi da sovrallenamento, per questo ho chiesto se posso sostituire l'aerobica al mattino con la boxe

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Noritaka
        Bhe io mi accorgo che non sto recuperando, ho i classici sintomi da sovrallenamento, per questo ho chiesto se posso sostituire l'aerobica al mattino con la boxe
        Se posso allora ti sconsiglio questa sostituzione, in primis perchè un allenamento aerobico dovrebbe utilizzare quei gruppi muscolari maggiori {quadricipiti e bicipiti femorali}, le migliori attività brucia grassi rimangono quindi, sempre IMHO, la corsa e lo spinning

        Commenta


          #5
          che significa IMHO?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Noritaka
            che significa IMHO?
            In my humble opinion

            Commenta


              #7
              Fare boxe è una delle attività migliori per migliorare il sistema cardiocircolatorio e ache per dimagrire.
              E' chiaro ce è un'attività estremamente dura.
              Fare 10-15 minuti di sacco non è uno scherzo e mette a dura prova diversi sistemi energetici oltre che quello neuromuscolare a livello di intensità di stimoli diretti ed indiretti.

              Ti consiglierei di alternare le attività e variare l'intensità per non bruciarti troppo.
              Considera che la boxe impegna molto gli stessi muscoli che usi durante l'allenamento con i pesi, e per certi versi è anche più traumatica, quindi evita di farla il giorno dopo aver allenato il tronco(ad esempio), non è l'ideale per il recupero.

              Tutto è subordinato all'allenamento che segui e che non hai citato.

              Bye.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎