Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Masticare Il Cibo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Masticare Il Cibo

    ragazzi ho sentito dire che masticare nn bene gli alimenti porta a nn assimilare completamente i suoi nutrienti....e' vero?

    #2
    Ma va, casomai ci metti un poco di più a digerire

    Commenta


      #3
      Masticare male rende la digestione più difficile per ovvi motivi.
      Prima di tutto non aiuti l'amilasi che opera attraverso la saliva, se non mastichi bene non permetti che questa permi nel cibo a pieno e scomponga gli amidi, ma soprattutto, ingoiando a pezzettoni, lo stomaco deve fare un lavoro supplementare per sminuzzare il cibo.
      Si potrebbero avere diversi disturbi segno di cattiva digestione, mal di stomaco, formazione di gas ecc.

      Bye.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marco9999
        ragazzi ho sentito dire che masticare nn bene gli alimenti porta a nn assimilare completamente i suoi nutrienti....e' vero?
        Magari
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          "PRIMA DIGESTIO FIT IN ORAE"...diceva il mio prof di latino...'tacci sua....
          per chi nn lo capisce la prima digenstione avviene nella bocca...masticare e' importante...ma nn credo possa far assimilare in minore quantita'...semmai affatica lo stomaco...io che soffro..ho dovuto imparare a masticare perche' di solito mangiavo di fretta
          sigpic

          Commenta


            #6
            No, purtroppo non è così. Allora credetemi che non masticherei più nulla io , ossia masticherei le proteine, ma non i carboidrati . Così ho la botte piena (sazietà) e la moglie ubriaca (mancata assimilazione)
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Guru
              Masticare male rende la digestione più difficile per ovvi motivi.
              Prima di tutto non aiuti l'amilasi che opera attraverso la saliva, se non mastichi bene non permetti che questa permi nel cibo a pieno e scomponga gli amidi, ma soprattutto, ingoiando a pezzettoni, lo stomaco deve fare un lavoro supplementare per sminuzzare il cibo.
              Si potrebbero avere diversi disturbi segno di cattiva digestione, mal di stomaco, formazione di gas ecc.

              Bye.
              L'amilasi salivare aiuta si a digerire un po' gli amidi, ma il cibo deve essere tenuto a lungo in bocca. Non appena ingoi il boccone, il PH basso dello stomaco la inattiva.

              La vera utilità della masticazione è quella di scomporre in pezzeti piccoli il cibo.

              Commenta


                #8
                Quindi al massimo si rende difficile la digestione, ma non ci sono problemi di assimilazione.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da swanz
                  L'amilasi salivare aiuta si a digerire un po' gli amidi, ma il cibo deve essere tenuto a lungo in bocca. Non appena ingoi il boccone, il PH basso dello stomaco la inattiva.

                  La vera utilità della masticazione è quella di scomporre in pezzeti piccoli il cibo.
                  Sì.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎