CheckUp

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NiKk
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2004
    • 559
    • 9
    • 15
    • Varese
    • Send PM

CheckUp

ragazzi vi posto la dieta che sto seguendo (18anni 1,85 per 82kg) , ditemi cosa ne pensate (sto cercando di metter su massa)

colazione
    300gr. albumi
    wasa integrali + marmellata hero diet (per un totale di circa 80-90gr. di carbo)
    10gr. mandorle
    spremuta di pompelmo e supradyn

meta' mattina (a scuola, che fame)
    80gr. bresaola
    60gr. pane integrale o di segale

pranzo
    100gr. pasta integrale
    200gr. pollo
    3-4noci

meta' pomeriggio
    100gr. tonno al nat

cena (mezz'ora dopo il w.o.)
    200gr. pollo

Nell'arco della giornata faccio fuori circa 4 mele granny smith (dopo pranzo ho una fame allucinante ancora e mi sparo 2-3 mele) ; x la verdura sempre a pranzo e cena (spinaci, insalata, pomodori, broccoli, cavolfiori..)
    thx
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

• Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

meno male che dopo hai specificato la verdura, stavo x sgridarti ... grassi a cena?

nn calcolo quantità e kcal (lascio sempre a voi la fatica maggiore ) cmq è una dieta simpa, però varia, nn fare sempre pollo (spero sia sottointeso)
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• NiKk
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2004
      • 559
      • 9
      • 15
      • Varese
      • Send PM

ah si mi sono dimenticato .. grassi a cena come a pranzo per le quantita' più o meno ci siamo (54%carbo 32%pro 14%fat) dovrei forse alzare i grassi?
      ahh poi a me capita 1 cosa 1 po' strana.. in pratica torno da scuola mangio e nel giro di 5min mi viene una fame allucinante ancora .. e ripiego su 2-3 mele verdi.. ma come è spiegabile sta cosa?
      "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da NiKk
        ah si mi sono dimenticato .. grassi a cena come a pranzo per le quantita' più o meno ci siamo (54%carbo 32%pro 14%fat) dovrei forse alzare i grassi?
        ahh poi a me capita 1 cosa 1 po' strana.. in pratica torno da scuola mangio e nel giro di 5min mi viene una fame allucinante ancora .. e ripiego su 2-3 mele verdi.. ma come è spiegabile sta cosa?
        x i fat io nn consiglierei mai tempi prolungati sotto il 20%, x la fame post scuola devi calcolare molti fattori co me stress (periodo particolare?), tempo tra e peso degli spuntini, introito totale, orario (magari coincidente con vecchie abitudini), tipo di lavoro/attività svolta ecc...
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• NiKk
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2004
          • 559
          • 9
          • 15
          • Varese
          • Send PM

hai ragione drugo mi sa che è lo "stress" .. vabhe alla fine ripiego su frutta a basso ig che è meglio di tanto altro anche se la quota glucidica sale

argh rimedio subito ai grassi
          ah visto che ci sono (ke rottura eh) faccio 1 cosa sensata a mettere gallette di riso (alto ig giusto?) per colazione e cena al posto dei soliti carbo integrali?

Commenta

• Mad-Max
            Bodyweb Member
            • Jan 2005
            • 72
            • 0
            • 0
            • Send PM

non vorrei dire una cazzata ma che io sappia il pane ,seppur integrale, ha un IG nettamente piu' alto delle gallette di riso...smentitemi se sbaglio!

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

il pane ha ig alto, le fibre cmq un pò lo abbassano.

cmq ig alto solo colazione e post w.o. ... no cena
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• NiKk
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2004
                • 559
                • 9
                • 15
                • Varese
                • Send PM

ok
                partendo dal fatto che vorrei alzare i grassi al 20% , potrebbe andar bene una 50%carbo 30%pro 20% ?

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

ok
                  partendo dal fatto che vorrei alzare i grassi al 20% , potrebbe andar bene una 50%carbo 30%pro 20% ?
                  x massa ok, ovviamente è da provare la reazione sul tuo metabolismo, ma così sicuramente sfrutterai in modo decente l'anabolicissima insulina endogena
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• NiKk
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2004
                    • 559
                    • 9
                    • 15
                    • Varese
                    • Send PM

gia' che ci sono in una fase di "definizione" andrebbero ridotti i carbo a favore dei grassi vero? in linee molto generali

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

gia' che ci sono in una fase di "definizione" andrebbero ridotti i carbo a favore dei grassi vero? in linee molto generali
                      e già, ma con calma e se prorpio vuoi sfruttare le low-carb + estreme usale alla fine, come jolly
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                      X