da MASSA a DEFINIZIONE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • itsingle
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

da MASSA a DEFINIZIONE

Ciao, seguendo i consigli del forum ho impostato alcuni mesi fa questa dieta di MASSA:

ore 8:00: 40 gr di special key o all bran + 300 ml latte scremato + 20 gr proteine.

ore 11:00 80 gr pane 100 gr bresaola

ore 13:30 100 gr riso 250 gr pollo/tacchino/manzo 200 gr insalata 1 cucc.olio

ore 17:00 30 gr proteine + 300 ml latte scremato + 1 mela

ore 20:30 250 gr carne(alternativa al pranzo) 200 insalata 1 olio 50 gr riso

pre nanna 40 gr proteine + 250 ml latte scremato

e devo dire che ha funzionato bene.

Adesso pian piano vorrei progressivamente modificarla (entro la fine del mese) per iniziare a passare da massa a definizione ma in modo graduale, in modo da essere in un regime di definizione vero e proprio a metà/fine aprile.

Mi alleno 5 giorni alla settimana, al momento sono tutti allenamenti di bodybuilding, la mia intenzione è quella di arrivare a 3 soli allenamenti di bodybuilding + 2 giorni di cui uno interamente di cardiofitness e uno di corso aeorobico. Al momento peso circa 82 kg (in pratica sono aumentato di 4/5 kg con la dieta di massa), sono alto 1.80 e ho solo un po' di grasso superfluo sull'addome e sui fianchi, il resto del corpo è ok.

Chi mi può dare qualche consiglio per modificare il mio regime alimentare attuale in modo graduale in modo tale da mantenere la massa magra acquisita e magari iniziando a perdere un po' di grasso?

Grazie 1000!
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

aspè, ti alleni 5 volte? 6 natural? riesci a recupoerare bene?
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• itsingle
      Bodyweb Member
      • Nov 2004
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao drugo84, che piacere risentirti, sei stato tu che mi hai aiutato ad impostare la dieta di massa!

si, mi alleno 5 volte alla settimana e sono natural al 100% a meno che le proteine non vengano considerate doping!

la mia scheda di massa prevede:
      lunedì: petto
      martedì: dorso
      mercoledì: spalle
      giovedì: braccia
      venerdì: gambe
      e l'allenamento è impostato in linea di massima con ripetizioni da 10-8-6 + 2x20 e 3x10/20 nell'ultimo esercizio del gruppo
      (es. petto:
      panca piana 10-8-6 + 2x20
      panca inclinata 10-8-6 + 2x20
      aperure su panca inclinata 3x15)

devo dire che arrivo al venerdì sera che sono abbastanza devastato (ho male dappertutto) e sono stanco sia fisicamente che psicologicamente, però poi nel weekend riesco a recuperare bene e a ricaricarmi.

consigli per la prosecuzione e fase di passaggio graduale da massa a definizione?

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

ora ti deluderò: sai che nn mi ricordo di te ... ma è normale, nn ricordo nemmeno chi sono io, se vado allo specchi mi saluto poi x i nomi son negato, I'm sorry

cmq la cosa + semplice è provare ad abassare graduatamente i carbo sopratutto verso sera ... io cmq farei meno w.o. (ma questo è un'altro discorso)
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• itsingle
          Bodyweb Member
          • Nov 2004
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

ciao drugo, non ti preoccupare se non ti ricordi di me, non ci rimango male, l'importante è che sei sempre disponibile e per questo ti ringrazio tantissimo.

immaginavo (purtroppo!aahah) di dover iniziare a diminuire i carboidrati... se inizio togliendo completamente il riso di sera può essere un buon inizio? basta che non mi togli il latte scremato nelle proteine prenanna perchè con l'acqua proprio non mi piacciono (al limite potrei fare metà latte e metà acqua).

o dimnuisco il riso anche a pranzo?

le proteine prenanna le tengo vero? (si dorme tanto bene con la pancia piena!)

mi alleno molto perchè ho la sfortuna/fortuna che lavoro in un'altra città e allora nella pausa pranzo vado in palestra per staccare un po' dall'ufficio... fortunatamente ho trovato degli amici carichissimi che si allenano seriamente ed è per questo che li seguo sempre.... comunque finita questa scheda (altre 3 settimane) dopo sicuramente diminuirò il numero di w.o. di bodybuilding perchè sono un po' stanco... se diventano 3 + 2 di aerobica va bene oppure dovrei proprio fare 2 giorni di chiacchiere e basta?

ciao e grazie

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

allora, il riso via la sera va bene x ora, il latte io nn lo avrei mai messo , ma nemmeno mescolarlo con l'H2O ... però il pre-nanna rimane

3 w.o. + 2 cardio è già una cosa diversa, anche se il sistema nervoso ecc... nn sò come staranno in questo momento
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Masterpiece
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 4454
              • 34
              • 5
              • Send PM

potresti togliere i 50 gr di riso serali

e mi spiace ma io proprio nn vedo altra soluzione che eliminare il latte con le proteine
              nn so' che marca usi
              potresti mischiarle al succo hero diet che ha solo 20 kcal per 100 gr
              ma devi trovare un gusto neutro o fruttato tipo syntrax nectar
              poi il pane del meta' mattino se e' di segale e' meglio
              sigpic

Commenta

• Guru
                Personal Petting Trainer
                • Jun 2000
                • 9273
                • 16
                • 0
                • Himalaya
                • Send PM

Lo so che è tardi, ma la dieta da massa che hai fatto, non mi piace per niente.
                Ci sono troppe proteine di per sè, ma soprattutto in rapporto alle calorie totali.
                Troppi pochi grassi, a colazione praticamente 0, stessa cosa agli spuntini e nel prenanna.
                Calorie che dubito siano state sufficienti, siamo a circa 2200.

Se vuoi iniziare a modificare la dieta, non ridurre le calorie, ma sostituisci i carboidrati con i grassi nei pasti serali.

Per esempio potresti cenare anche con delle uova intere + insalata, oppure vari tipi di carne(e se magra aggiungerci olio extra o frutta secca).
                Nel prenanna non servono tutte quelle proteine, con 20gr di pro e 10 di grassi buoni stai a posto.

Per l'allenamento, così non si può dire nulla, non hai indicato la scheda e non hai spiegato se arrivi a cedimento nelle serie, quanto recuperi ecc ecc.

Bye.

Commenta

• Masterpiece
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 4454
                  • 34
                  • 5
                  • Send PM

sono parzialmente d'accordo con guru

secondo me le pro totali sono giuste
                  250 gr di carne ti danno circa 50 gr di pro forse un po' troppo per un solo pasto
                  quindi se te ne fai solo 200 gr e trovi posto ad un ulteriore spuntino che ti dia circa 30 gr di pro fai meglio
                  ti consiglio una scatoletta di tonno al naturale da 112 gr accompagnata da 5-6 noci e verdura da inserire da qualche parte
                  poi invece di 40 gr di pro prenanna solo 30 gr piu' una fonte di grassi come dice guru
                  quindi un paio di cucchiai di olio o della frutta secca in piu' e un ulteriore pasto per distribuire meglio le pro
                  e quei carbo serali aggiungerli a colazione o nel post allenamento
                  cosi' secondo me andrebbe meglio la tua dieta per la massa
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X