Annuncio

Collapse
No announcement yet.

m'e' arrivato il burro d'arachidi ma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    m'e' arrivato il burro d'arachidi ma

    ho avuto finalmente il burro d'arachidi (nella mia citta' non si trovava), da mia cugina che l'ha preso da un negozio che vende cose originali americane.
    ora che l'ho sotto mano, leggo che negli ingredienti purtroppo c'e' il famigerato "partially hydrogenated vegetables oil", ovvero dovrebbero essere i grassi idrogenati.
    pero' leggo anche nella tabella che questo "burro" (che io userei solo a colazione) contiene su 100gr, 22gr di proteine 20 gr carbo (di cui 10,5 di zuccheri) e 53 gr di grassi di cui pero' solo 10,5 gr di grassi saturi.
    e' quella l'info che mi interessa?
    ovvero 10,5 gr di grassi saturi per 100 gr significa che su 15gr di burro avrei 3gr di proteine 3 gr di carbo e 8 gr di grassi di cui 1,6 saturi....

    andrebbe bene, oppure quell'hydrogenated vegetables oil "intacca" anche i grassi insaturi?

    fatemi capire!

    It ain't over 'til it's over!

    #2
    ma qual'è lo skippy????

    che schifo....io compro quello biologico che contiene solo arachdi ed è ottimo....
    ....BROLY...

    Commenta


      #3
      quei 10,5g sono quelli cattivi, li sottrai ai 53g e scopri che 42,5g sono buoni, in fondo nn sono molti i fat idrogenati, ci può stare, cmq mi pare strano che nn si trovi la crema d'arachidi, e al max se hai voglia sbatterti te la fai tu e sei sicuro al 100% che è roba buona
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ct-7b
        ma qual'è lo skippy????

        che schifo....io compro quello biologico che contiene solo arachdi ed è ottimo....
        a me piace....pero' dico a parte il sapore "che schifo" e' anche alla qualita'?




        p.s. c'e'' un sito dove comprare quello biologico online?

        It ain't over 'til it's over!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ct-7b
          ma qual'è lo skippy????

          che schifo....io compro quello biologico che contiene solo arachdi ed è ottimo....
          lo skippy nn è quello col tappo verde-azzurro venduto alla coop?
          effettivamente dovrebbe essere burro da arachidi tostate (continuerò a sembrare paranoiato )
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Drugo84
            lo skippy nn è quello col tappo verde-azzurro venduto alla coop?
            effettivamente dovrebbe essere burro da arachidi tostate (continuerò a sembrare paranoiato )
            ma scusate quello che non capisco e':

            a parte tostato o non tostato, idrogenato o non idrogenato.....a me interessa solo la info GRASSI INSATURI?
            perche' se e' cosi', non mi interessa che e' fatto con arachidi di scimmia tritate con budello di vampiro sudamericano...l'importante e' che non mi facciano male!

            It ain't over 'til it's over!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da elfe
              ma scusate quello che non capisco e':

              a parte tostato o non tostato, idrogenato o non idrogenato.....a me interessa solo la info GRASSI INSATURI?
              perche' se e' cosi', non mi interessa che e' fatto con arachidi di scimmia tritate con budello di vampiro sudamericano...l'importante e' che non mi facciano male!
              se l'etichetta dice il vero allora vuol dire che è ok, dopo tutto una leggera tostatura nn lo distrugge, ma sappi che cuocere oltre una certa temperatura (dipende dal prodotto) i fat li rende tutti cattivi, a te interessano i fat insaturi x cui ok
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                cmq nn è lo skippy il tuo, se nn ricordo male lo skippy nn ha una tabella nutrizionale
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  cmq nn è lo skippy il tuo, se nn ricordo male lo skippy nn ha una tabella nutrizionale
                  come prepareresti il burro di arachidi fatto in casa?
                  se mi dai la ricetta ti ringrazio!
                  Manowar: king of Metal

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sancez
                    come prepareresti il burro di arachidi fatto in casa?
                    se mi dai la ricetta ti ringrazio!
                    se cerchi Guru ne ha postata + volte una sua fantastica, cmq di solito basta tritare arachidi (o altro, tipo mandorle) con dell'olio, se la trovo la riporto
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Ok Grazie!!
                      Manowar: king of Metal

                      Commenta


                        #12
                        ciò che ho trovato:

                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da elfe
                          ma scusate quello che non capisco e':

                          a parte tostato o non tostato, idrogenato o non idrogenato........l'importante e' che non mi facciano male!
                          il punto é proprio quello..che i transgrassi idrogenasticazzati fanno male.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da elfe
                            a me piace....pero' dico a parte il sapore "che schifo" e' anche alla qualita'?




                            p.s. c'e'' un sito dove comprare quello biologico online?
                            schifo la qualità.....anche 10gr di grassi idrogenati, a mio parere, sono da evitare.....sono un "nn cibo", fanno impazzire l'organismo, abbssano il colesterolo buono e alzano quello cattivo......
                            ....BROLY...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ct-7b
                              schifo la qualità.....anche 10gr di grassi idrogenati, a mio parere, sono da evitare.....sono un "nn cibo", fanno impazzire l'organismo, abbssano il colesterolo buono e alzano quello cattivo......
                              messaggio ricevuto, provvedero' a farlo da me il burro allora.

                              ma c'e' un problema, una volta fatto...come lo usiamo come quantita'?
                              che % di fat conterra' il nostro burro casalingo?
                              cios' si insomma...come ci regoliamo per una dieta per quanti gr mangiarne?

                              It ain't over 'til it's over!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎