Dimagrimento ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da DUC76
    Scusami ancora ct-7b...ma mi sento di disserire ulteriormente con te...( non ce l'ho con te...é solo che mi piace il dibattito...specie quando c'é qualcuno che la pensa diversamente da me...e voglio approfondire )
    Io farei proprio il contrario!!!!
    Ovvero, io come te, dividerei il pasto mattutino in due spuntini, uno pre e uno post wo...ma dal digiuno delle ore di sonno, mi sveglierei con un pasto a base di proteine ad altissimo vb ( in maniera da aprire la cosidd porta anabolica e contrastare grazie agli aminoacidi contenuti nelle proteine il catabolismo mattutino) es proteine del siero del latte idroliz o isolate, e solo e rigorosamente dopo lì'allenamento inserirei carbo specifici per la ricarica del glicogeno...come ad es vitargo arrich con glutam e vitam ( controllare insulina e glucagone mi sembra determinante in questo momento specifico...)
    Se non sei convinto ti posto un pò di referenze bibliografiche mediche e scientifiche, anche se la maggior parte di queste nozioni si possono trovare sulla maggior parte delle riviste specializzate ( es articoli di Olympian's, Musclemag, etc.)
    concordo...anche perchè nn vorrei sbagliare ma ho letto di alcuni pro che facevano aerobica a digiuno...
    Last edited by La lama; 28-01-2005, 20:00:29.

    Commenta

    • ct-7b
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 2006
      • 84
      • 3
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da DUC76
      Scusami ancora ct-7b...ma mi sento di disserire ulteriormente con te...( non ce l'ho con te...é solo che mi piace il dibattito...specie quando c'é qualcuno che la pensa diversamente da me...e voglio approfondire )
      Io farei proprio il contrario!!!!
      Ovvero, io come te, dividerei il pasto mattutino in due spuntini, uno pre e uno post wo...ma dal digiuno delle ore di sonno, mi sveglierei con un pasto a base di proteine ad altissimo vb ( in maniera da aprire la cosidd porta anabolica e contrastare grazie agli aminoacidi contenuti nelle proteine il catabolismo mattutino) es proteine del siero del latte idroliz o isolate, e solo e rigorosamente dopo lì'allenamento inserirei carbo specifici per la ricarica del glicogeno...come ad es vitargo arrich con glutam e vitam ( controllare insulina e glucagone mi sembra determinante in questo momento specifico...)
      Se non sei convinto ti posto un pò di referenze bibliografiche mediche e scientifiche, anche se la maggior parte di queste nozioni si possono trovare sulla maggior parte delle riviste specializzate ( es articoli di Olympian's, Musclemag, etc.)
      a mio parere solo pro di mattina nn sono il massimo...ti spiego...con assunzione di sole pro (sempre parlando del momento in cui ci sveglia e quindi dopo le ore di sonno, nn vorrei fraintendimenti)il corpo nn farà altro che entrare in neoglucogenesi perchè la sua priorità sono le scorte di glico epatiche, che sappiamo, sono la riserva per le funzioni cerebrali.
      Prendendo dopo l'allenamento dei carbo, anche se a basso IG nn si farà altro che tamponare la lipolisi.....
      il clucagone lavora in sinergia con l'insulina, difatti anche le pro hanno un alto Indice insulinico, ma nn un alto carico glicidico e questo fa registrate al corpo uno stato di digiuno,quindi la lipolisi continua per ricavarne energia.....inoltre di prima mattina si ha un picco di cortisolo e le sole pro nn lo contrastano e nn si farebbe altro che accentuare questo picco......
      cmq mi posteresti questi articoli o i links.....thanks
      ....BROLY...

      Commenta

      • DUC76
        Bodyweb Member
        • Jan 2005
        • 789
        • 12
        • 1
        • Send PM

        #48
        non mi risulta che le proteine...specie quelle del siero del latte, che menzionavo io...abbiano un indice glicemico alto....vedi questo link....appena posso ti posto anche altre ref.

        quasi in fondo alla pagina...mi pareva comunque scontato...


        "Si vis pacem para bellum"


        www.ducciosguerri.it


        Commenta

        • DUC76
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 789
          • 12
          • 1
          • Send PM

          #49

          basterbbe comunque leggero il libro B.I.I.O di Claudio Tozzi e comunque ogni lettura di Stewart Mc Roberts....comunque non so da dove tu tragga le tue conclusioni cosi decise, e onestamente e sicuramente poco praticate....
          Per quello che dici invece sui carbo dopo l'allenamento, forse non conosci il Vitargo, polimero dello zucchero ad elevato peso molecolare che ricarica il GLICOGENO MUSCOLARE 70 volte più velocemente di qualsiasi altra sostanza zuccherina...la sua conversione in glico epatico é pressochè nulla anche perché ha un transito nell stomaco 80 volte più velocem rispetto alle normali miscele di polimeri di glucosio
          non capisco come questo carboidrato possa "tamponare la lipolisi" specie dopo un allenamento intenso e quindi con l'organismo in shocking ad il gh alle stelle...mah!


          "Si vis pacem para bellum"


          www.ducciosguerri.it


          Commenta

          • ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

            #50
            1) parlo di Indice insulinico nn di IG

            2)l'insulina blocca il gh, blocca le catecolamine che stimolano il rilascio di acidi grassi da parte del tess adiposo.....come tu hai detto il vitargo è un polimero del glucosio e sui suoi effetti nn sarei così certo visto che l'unico articolo "scientifico" che ho trovato è stato fatto dalla casa produttrice...
            ....BROLY...

            Commenta

            • DUC76
              Bodyweb Member
              • Jan 2005
              • 789
              • 12
              • 1
              • Send PM

              #51
              E' normale...lo hanno inventato loro...!!! gli americani, e nella fattispecie ditte come Max Muscle, Universal, Pinnacle etc stanno impazzendo nel tentativo di emulare gli svedesi nella ricerca di un polimero che possa contrastare il Vitargo commercialmente....io l'ho provato in ricarica, e sono rimasto piacevolmente entusiasta...anche altri atleti che ho preparato hanno goduto dei medesimi benefici...
              L'indice insulinico però, che come giustam dici tu blocca le catecolamine, non é possibile, o meglio non è facile, controllarlo nella programmazione di un pre contest...é per quello che si utilizzano gli integratori nel tentativo di tamponare e riomeostatizzare, le situazioni indotte come quelle che abbiamo ipotizzato...nell'allenamento coi pesi, e con abbinata un attività aerobica volta a completare una ricerca di una forma fisica "esasperata" o comunque cesellata, é tutta questione di meccanismi di azione-reazione, come ben sai quindi, ad una situaz indotta ci si aspetta una reazione che può essere più o meno evidente...più o meno impressiva...non siamo, per fortuna, tutti degli stereotipi...se tiriamo fuori la chimica organica in questi dettami...comincia a diventare troppo complicato anche scegliere quali tentativi di applicazione, si possono porre in essere...io dal mio canto ti posso dire che (sia per la mia esperienza diretta, che per i vari e numerosi studi che da una decina d'anni mi dilettano) queste metodiche , che comunque variano spesso nei macrocicli di allenam, sono le più efficaci, e anche i "guru" della preparaz sportiva in palestra, applicano molto soventemente...
              Comunque mi piacciono queste divergenze, specie quando sono ben motivate come sta accadendo con te...


              "Si vis pacem para bellum"


              www.ducciosguerri.it


              Commenta

              • ct-7b
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 2006
                • 84
                • 3
                • Send PM

                #52
                sono d'accordo, gli integratori nel periodo di def sono fondamentali, sai cosa prendi, sai quanto ne prendi e puoi ottimizzare al massimo i risultati....

                naturalmente la mia carenza sta nella inesperienza, quello che dico è frutto di ciò che leggo su libri medici, articoli su pubmed ed altri (anche delle stesse case produttrici degli integratori)....scusami se dò l'impressione di fare il saputello, ma è l'unico modo per colmare certe carenze.....
                cmq se trovo qualche nuovo articolo interessante lo posto.....se ne hai qualcuno mi faresti il piacere di inviarmelo o via email o metti qui il link....thanks
                Anto
                ....BROLY...

                Commenta

                • Masterpiece
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 4454
                  • 34
                  • 5
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da DUC76
                  http://www.olympian.it/faqbiio_30.htm
                  basterbbe comunque leggero il libro B.I.I.O di Claudio Tozzi e comunque ogni lettura di Stewart Mc Roberts....comunque non so da dove tu tragga le tue conclusioni cosi decise, e onestamente e sicuramente poco praticate....
                  Per quello che dici invece sui carbo dopo l'allenamento, forse non conosci il Vitargo, polimero dello zucchero ad elevato peso molecolare che ricarica il GLICOGENO MUSCOLARE 70 volte più velocemente di qualsiasi altra sostanza zuccherina...la sua conversione in glico epatico é pressochè nulla anche perché ha un transito nell stomaco 80 volte più velocem rispetto alle normali miscele di polimeri di glucosio
                  non capisco come questo carboidrato possa "tamponare la lipolisi" specie dopo un allenamento intenso e quindi con l'organismo in shocking ad il gh alle stelle...mah!
                  duc di vitargo e "integrstori particolari"nn te la senti di parlarne?
                  a me interesserebbe parecchio il discorso...
                  magari in sezione adeguata c'e' gia un post che magari riesumo
                  sigpic

                  Commenta

                  • Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da Masterpiece
                    duc di vitargo e "integrstori particolari"nn te la senti di parlarne?
                    a me interesserebbe parecchio il discorso...
                    magari in sezione adeguata c'e' gia un post che magari riesumo
                    tb ha aperto oggi un 3d sul vitargo, è ancora spoglio ma si può utilizzare, spero che quando si loggherà partecipi anche kingofshredded che mi sembra di capire ne faccia uso da un pò e con soddisfazione
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    • Masterpiece
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 4454
                      • 34
                      • 5
                      • Send PM

                      #55
                      ragazzi che ci crediate o no

                      stamane pesava 60 kg digiuna con 75 di vita
                      metti che quando aveva 83 nn era digiuna e avra' avuto la mattina 80
                      la dieta la segue e a dire il vero salta a volte qualche pasto e' sazia a quanto dice ottimo direi
                      certo facesse 2 pesi...
                      sigpic

                      Commenta

                      • Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da Masterpiece
                        ragazzi che ci crediate o no

                        stamane pesava 60 kg digiuna con 75 di vita
                        metti che quando aveva 83 nn era digiuna e avra' avuto la mattina 80
                        la dieta la segue e a dire il vero salta a volte qualche pasto e' sazia a quanto dice ottimo direi
                        certo facesse 2 pesi...
                        con tutte le porcate che mangiava chissà quanta H2O
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta

                        • arby
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2004
                          • 354
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da Masterpiece
                          ragazzi che ci crediate o no

                          stamane pesava 60 kg digiuna con 75 di vita
                          metti che quando aveva 83 nn era digiuna e avra' avuto la mattina 80
                          la dieta la segue e a dire il vero salta a volte qualche pasto e' sazia a quanto dice ottimo direi
                          certo facesse 2 pesi...
                          sti cazzi...
                          ma di un po' hai continuato la dieta che c'è all'inizio?? proprio in quel modo? cosa hai cambiato??

                          sono nella medesima situazione... devo preparare una dieta come si deve a una ragazza...aiutami

                          Commenta

                          • arby
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2004
                            • 354
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da Chiara "Doc"
                            Marco ma quanti anni hai? cosa studi?

                            cmq masterpiece la dieta è buona davvero solo che te l'ho detto secondo me è sempre meglio un impatto a piramide .
                            come punto di partenza adesso puo andare ma come intendi modificargliela in futuro?
                            penso che dovresti pianificare la strategia di "battaglia"
                            cmq complimenti per la dedizione e noto con piacere che siete tutti molto preparati e soprattutto con molta volgia di imparare!

                            faccio i miei complimenti a tutti! continuate così!
                            eheh si già ma continua anche tu cn i consigli...

                            parlavi di un piano di battaglia e di una sorta di metodo piramidale...
                            se mi dai nozioni base da considerare consigli ecc??
                            te ne sarei parecchio grato visto che ho a che fare con una doc

                            Commenta

                            • arby
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2004
                              • 354
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #59
                              aspetto luminari

                              Commenta

                              • arby
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2004
                                • 354
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da arby
                                aspetto luminari

                                Commenta

                                Working...
                                X