Originariamente Scritto da La lama
Dimagrimento ragazza
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da SergioHo giusto giusto un filmato che mi faccio mandare dalla regia :
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lamaio sapevo che a prima mattina anche i muscoli si svuotassero di glicogeno,ecco il motivo per cui allenarsi con i pesi a stomaco vuoto di prima mattina nn è il top per la forza e invece allenarsi con aerobica è la cosa migliore proprio perchè il fisico nn avendo tanti carbo utilizza più i grassi come fonte di energia...sbaglio?
questo perchè:
1)nn ci sono abbastanza carbo per ossidare al meglio i grassi di deposito
2) al fine di ossidare i grassi degli adipociti il corpo utilizza il glicogeno contenuto nei muscoli visto che quello epatico è stato consumato per le funzioni cerebrali del sonno
3)i muscoli svuotati del glicogeno hanno bisogno di nuova energia, ecco che il corpo smonta il muscolo (proteolisi) per la conversione degli aminoacidi in glucosio (neoglucogenesi)Last edited by ct-7b; 28-01-2005, 13:49:05.....BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7bsbagli....utilizza la proteolisi e la neoglucogenesi da AA per ricavare l'energia necessaria, i grassi litiene ben stretti.....si rischa di peredere molta massa magra allenandosi a digiuno
questo perchè:
1)nn ci sono abbastanza carbo per ossidare al meglio i grassi di deposito
2) al fine di ossidare i grassi degli adipociti il corpo utilizza il glicogeno contenuto nei muscoli visto che quello epatico è stato consumato per le funzioni cerebrali del sonno
3)i muscoli svuotati del glicogeno hanno bisogno di nuova energia, ecco che il corpo smonta il muscolo (proteolisi) per la conversione degli aminoacidi in glucosio (neoglucogenesi)
Stimolando gli ormoni cheto ad es, si possono ottenere risultati molto impressivi...bisognerebbe veramente parlarne in maniera mooolto approfondita e valutare forse anche troppe cose....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DUC76Non sarei di pieno accordo con le tue affermazioni ,le ritengo giuste...ma un pò troppo assolutistiche....col tempo ho imparato che esistono troppe incognite determinanti.... primo la gluconeogenesi dipende da una miriade di fattori inficianti, quali il tipo di integrazione seguita ( di tutti i tipi...intendo) dalla predisposizione al catabolismo muscolare in situazioni di carenze di glicogeno ( ricorda che lo shock dell'allenamento a digiuno stimola un forte rilascio di gh endo...che mi risulti essere anticatab...) e inoltre dalle abitudini acquisite...poi anche da che tipo di dieta si abbina.
Stimolando gli ormoni cheto ad es, si possono ottenere risultati molto impressivi...bisognerebbe veramente parlarne in maniera mooolto approfondita e valutare forse anche troppe cose....
Commenta
-
-
io mi riferisco all'allenamento fatto subito di prima mattina senza aver mangiato nulla dopo le ore di sonno.....
@ DUC: naturalmente sto generalizzando, sono il primo a dire che siamo tutti diversi...ad esempio un corpo abituato ad una dieta iperproteica avrà + enzimi che catalizzano la neoglucogenesi, quindi in firte stato di deplezione di glicogeno si avrà una + accentuata perdita di massa muscolare......
cmq è il digiuno che stimola il rilascio di gh, ma questo serve proprio a stimolare la neoglucogenesi, è l' IGF-1 (ormone insulino simile) che stimola la crescita muscolare e tissutale e questo è prodotto dal fegato sotto dtimolazione del GH, ma cvi vuole un certo picco di GH per mettere in circolo il IGF1 e questo lo si ha solo nelle ore notturne dove il piccolo di GH è altissimo.....
a mio parere la cosa migliore, se si vuole fare att aerobica appena svegli è bersi una spremuta di arance (2 o 3) e poi dedicarsi all'esercizio fisico, così l'epatocito viene ricaricato ed il catabolismo muscolare viene un pò tamponato.....poi si sa, per bruciare i grassi nn si deve superare il 60% della freq cardiaca....BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mad-Maxscusate se mi intrometto nella discussione...ma avrei bisogno di fare un po' di chiarezza su cio' che ho sempre saputo io e che nel piccolo della mia esperienza ho potuto constatare...visto anche che so benissimo che qui' ci sono persone che sanno il fatto loro e che io sono solo un principiante...
Anzitutto CREDO che l'allenamento a Digiuno dopo il sonno sia una cosa e l'allenamento dopo circa 3 ore dall' ultimo pasto siano 2 cose diverse...sbaglio???
insomma io non faccio lo spuntino pre-sonno, ma anche se lo facessi non riuscirei a coprire tutte le 8 ore di sonno...no???
quindi dai miei ragionamenti al mattino si e' certamente piu' "vuoti" che dopo aver completamente digerito un pasto...
CORREGGETEMI SE DICO UNA CAVOLATA!
altro concetto che ho imparato e' che se faccio un'allenamento lipolitico tipo cyclette x 40min al 65% del FCM ma sono a stomaco pieno, l'organismo trarra' energia NON dai deposito di grasso , ma dall' energia che sta ancora in "CANNA" fornita dal cibo che ho ancora in circolo nel sangue...vanificando piu' o meno l'ultimo pasto...SBAGLIO???
da questo assunto diventa ovvio che l'organismo con un tipo di allenamento adeguato, ovvero di media intensita' ma PROLUNGATO nel tempo, se ha assimiliato i nutrienti del pasto precedente, andra' ad attingere NON dai muscoli (bruciandone il glicogeno) ma andra' ad attingere prevalentemente da quelle enrgie che il corpo ha trasfomato in grasso e che sono state messe in deposito...
So che il mio ragionamento e' molto elementare ed illustrato a "MEMBRO DI SEGUGIO"...ma gradirei sapere se sono fuoir strada o se cio' che dico e' in parte corretto...
GRAZIE!
Mad...quello che tu sostieni d'aver imparato, é sicuramente giusto, ma mia discrepanza d'opinioni ( se poi veramente lo é perché mi sa tanto che sosteniamo entrambi la stessa cosa) con ct-7b) é realativa non tanto ai meccanismi biochimici di produz e trasformaz delle sostanze organiche in date situaz., quanto al fatto che ogni individuo può avere risultati più o meno veritieri su se stesso, a seconda specialmente del tipo di feedback biologico al quale un regime di ( e qui ci risiamo coi fattori determinanti l'inficio...) allen, integraz, alimentaz...etc etc
Come ti spieghi altrimenti la più che moda degli ultimi tempi nell'allenam aerobico a digiuno?
E di quello anaerobico, sempre a digiuno?
Ti posso garantire che spesso alcune delle tue, più che correte ed etimologicamente ben esposte, affermazioni, spesso vanno a farsi fottere in presenza di organismi, tipo il mio che trasformino magari tutto il fruttosio ingerito ( come nel caso delle arance prima dell'alllen come pocanzi suggerivi ) dopo uno starving di svariate ore dai carbo, in vero e proprio grasso...( e non sono il primo...) perchè magari, indipend dalla situaz enzimatica epatica, hanno un buon ripristino del glicogeno epatico, anche senza l'utilizzo del fruttosio....
Io continuo a votare per l'allenam a digiuno...ovviamente con le dovute precauz e coi dovuti ripristini nel post workout
Commenta
-
-
Esatto é cosi...ma volevo anche dire a ct-7b, che dimostra con le sue info cattedratiche e correttissime di essere un profondo conoscitore della biochimica umana, che un pò di gluconeogenesi é naturale che si verifichi, specie a digiuno, ma quanto é determinante, nell'ottica di un risultato generale, l'apoptosi degli adipociti, rispetto ad una mera perdita di tessuto muscolare magro?
Forse é questione del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
Non so se ct-7b sia un'atleta, perché se lo é....CHE PARLIAMO A FA?
Conoscerà in tal caso, benissimo la risposta...( anzi LE risposte...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DUC76Mad...quello che tu sostieni d'aver imparato, é sicuramente giusto, ma mia discrepanza d'opinioni ( se poi veramente lo é perché mi sa tanto che sosteniamo entrambi la stessa cosa) con ct-7b) é realativa non tanto ai meccanismi biochimici di produz e trasformaz delle sostanze organiche in date situaz., quanto al fatto che ogni individuo può avere risultati più o meno veritieri su se stesso, a seconda specialmente del tipo di feedback biologico al quale un regime di ( e qui ci risiamo coi fattori determinanti l'inficio...) allen, integraz, alimentaz...etc etc
Come ti spieghi altrimenti la più che moda degli ultimi tempi nell'allenam aerobico a digiuno?
E di quello anaerobico, sempre a digiuno?
Ti posso garantire che spesso alcune delle tue, più che correte ed etimologicamente ben esposte, affermazioni, spesso vanno a farsi fottere in presenza di organismi, tipo il mio che trasformino magari tutto il fruttosio ingerito ( come nel caso delle arance prima dell'alllen come pocanzi suggerivi ) dopo uno starving di svariate ore dai carbo, in vero e proprio grasso...( e non sono il primo...) perchè magari, indipend dalla situaz enzimatica epatica, hanno un buon ripristino del glicogeno epatico, anche senza l'utilizzo del fruttosio....
Io continuo a votare per l'allenam a digiuno...ovviamente con le dovute precauz e coi dovuti ripristini nel post workout
Commenta
-
-
[QUOTE=DUC76]Esatto é cosi... quanto é determinante, nell'ottica di un risultato generale, l'apoptosi degli adipociti, rispetto ad una mera perdita di tessuto muscolare magro?
QUOTE]
abbiamo scritto la stessa cosa
Commenta
-
-
x MAx Power : se ti capita di passare di qua puoi tagliare via gli ot sull'aerobica e spostarmeli in allenamento, tnx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DUC76Esatto é cosi...ma volevo anche dire a ct-7b, che dimostra con le sue info cattedratiche e correttissime di essere un profondo conoscitore della biochimica umana, che un pò di gluconeogenesi é naturale che si verifichi, specie a digiuno, ma quanto é determinante, nell'ottica di un risultato generale, l'apoptosi degli adipociti, rispetto ad una mera perdita di tessuto muscolare magro?
Non so se ct-7b sia un'atleta, perché se lo é....CHE PARLIAMO A FA?
Conoscerà in tal caso, benissimo la risposta...( anzi LE risposte...)
ragazzi nn frantindetemi, se leggete altri mie 3ad vi rendete conto che sonoi il primo a dire che dieta ed allenamento si devono fare sul singolo soggetto, poichè le differenze organiche possono essere enormi, ma, quamdo devo spiegare una cosa è normale che generalizzo, altrimenti sarebbe impossibile esprimere un concetto, si dovrebbero tenere conto di troppe variabili e dietro ad un monitor questo nn si può fare.......
quello che voglio dire è che il corpo nn è stupido e ci fotte sempre è logico che un sogg in forte sovrappeso otterà maggiori risultati con un allenamento aerobico a stomaco vuoto (e per stomaco vuoto intendo di prima mattina a digiuno dopo 8 ore di sonno) visto che il corpo ha un surplus di grasso che sa di dover utilizzare, ma se prendiamo un atleta di BB nel periodo di definizione e sine uso di farmaci che dovrà scendere al 6% di bf (cosa innaturale per un organismo ed alquanto difficle da ottenere) essendo già in dieta ipocalorica e cmq iperproteica, un allenamento in quasi totale deplezione (quindi di prima mattina e totale digiuno) nn farà altro che accentuare il catabolismo muscolare poichè quel poco grasso che ha e la dieta cmq ipocalorica metterà il corpo in modalità "conserva", quindi, a mio parere, si otterrebbero maggiori risultati dividendi il primo pasto della giornata in 2 sountini, 1 appena svegli composto solo da carbo (cmq pochi, ad esempio 0,5 gr x kg di peso)) a bassissimo IG (max 50 di IG) e subito dopo l'allenamento solo protidi in modo da tamponare la proteolisi, ma cmq mantenere la lipolisi che si ha cmq durante un allenamento, ma la quantità di grasso rilasciata dagli adipociti dipende dal tipo di allenamento, dalla % di bf, dalla dieta, dalla personale capacità metabolica, ecc.....
parlo cmq in generale, come voi giustamente avete detto ogniuno deve provare sulla propria pelle.........BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7bgrazie...si sono un atleta, atleta di arrampicata sportiva del Cus Catania....
ragazzi nn frantindetemi, se leggete altri mie 3ad vi rendete conto che sonoi il primo a dire che dieta ed allenamento si devono fare sul singolo soggetto, poichè le differenze organiche possono essere enormi, ma, quamdo devo spiegare una cosa è normale che generalizzo, altrimenti sarebbe impossibile esprimere un concetto, si dovrebbero tenere conto di troppe variabili e dietro ad un monitor questo nn si può fare.......
quello che voglio dire è che il corpo nn è stupido e ci fotte sempre è logico che un sogg in forte sovrappeso otterà maggiori risultati con un allenamento aerobico a stomaco vuoto (e per stomaco vuoto intendo di prima mattina a digiuno dopo 8 ore di sonno) visto che il corpo ha un surplus di grasso che sa di dover utilizzare, ma se prendiamo un atleta di BB nel periodo di definizione e sine uso di farmaci che dovrà scendere al 6% di bf (cosa innaturale per un organismo ed alquanto difficle da ottenere) essendo già in dieta ipocalorica e cmq iperproteica, un allenamento in quasi totale deplezione (quindi di prima mattina e totale digiuno) nn farà altro che accentuare il catabolismo muscolare poichè quel poco grasso che ha e la dieta cmq ipocalorica metterà il corpo in modalità "conserva", quindi, a mio parere, si otterrebbero maggiori risultati dividendi il primo pasto della giornata in 2 sountini, 1 appena svegli composto solo da carbo (cmq pochi, ad esempio 0,5 gr x kg di peso)) a bassissimo IG (max 50 di IG) e subito dopo l'allenamento solo protidi in modo da tamponare la proteolisi, ma cmq mantenere la lipolisi che si ha cmq durante un allenamento, ma la quantità di grasso rilasciata dagli adipociti dipende dal tipo di allenamento, dalla % di bf, dalla dieta, dalla personale capacità metabolica, ecc.....
parlo cmq in generale, come voi giustamente avete detto ogniuno deve provare sulla propria pelle.....
Io farei proprio il contrario!!!!
Ovvero, io come te, dividerei il pasto mattutino in due spuntini, uno pre e uno post wo...ma dal digiuno delle ore di sonno, mi sveglierei con un pasto a base di proteine ad altissimo vb ( in maniera da aprire la cosidd porta anabolica e contrastare grazie agli aminoacidi contenuti nelle proteine il catabolismo mattutino) es proteine del siero del latte idroliz o isolate, e solo e rigorosamente dopo lì'allenamento inserirei carbo specifici per la ricarica del glicogeno...come ad es vitargo arrich con glutam e vitam ( controllare insulina e glucagone mi sembra determinante in questo momento specifico...)
Se non sei convinto ti posto un pò di referenze bibliografiche mediche e scientifiche, anche se la maggior parte di queste nozioni si possono trovare sulla maggior parte delle riviste specializzate ( es articoli di Olympian's, Musclemag, etc.)
Commenta
-
Commenta