proteine e grassi per chetogenica..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da y0y0182
    ho messo un po di parmiggiano (per il quale vado ghiotto) negli spuntini riducendo la frutta secca...
    cosa dici! io vedo un metà mattina e un pe-nanna di soli pistacchi.
    e poi troppo parmiggiano = saturi
    e spero almeno che gli alimenti varino ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

      #17
      le calorie mi sembrano troppo poche per un maschio attivo sportivamente e presumo giovane...con quel peso e quell' altezza poi..rischi un rallentamento metabolico esagerato.
      IO a meta mattina e soprattutto nel prenanna inserirei proteine a lenta digestione (caseinato o totale del latte) per minimizzare la perdita massa di massa magra che sará cmq imponente visto la scelta della dieta ketogenica estremamente ipocalorica.
      In definitiva per quanto ri piaccia diminuire ulteriormente il parmigiano in quanto considero i grassi insaturi migliori per il dimagrimento dei saturi...questi ultimi li terrei a un 10% delle calorie totali per assicurarmi un ottimale produzione di testosterone e stop...ma dio mio alza le calorie ti prego!
      i pistacchi di solito sono pieni di sodio...potresti sostutirli con un equivalenza nutrizionale di mandorle e noci.
      LA simmental talvolta la mangio anchio ma effettivamente non é il massimo come fonte proteica...potresti sciegliere fonti migliori...whey ad esempio.

      Commenta

      • y0y0182
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 555
        • 0
        • 0
        • vasto
        • Send PM

        #18
        allora vi riposto la nuova dieta... cmq ho comprato il ketourtester... e già sono in chetosi... proverò ad alzare le calorie ma vengo cmq da un periodo in cui non ho mangiato molto bene... nel senso che anche se involontariamente ho fatto quasi sempre una low carb con abbuffate ogni 4 o 5 giorni....quindi ora piano piano alzerò le calorie fin quando vedo che dimagrisco ancora per capire il mio limite... è vero che svoglo un importante attività sportiva in palestra nel senso che le 3 sedute d'aerobica a settimana con cardio fre a 139 battiti me le faccio ed è altrettanto vero che mi alleno due volte con i pesi... anche se non posso allenare entrembe le gambe perchè sto recuperando una da un intervento al crociato...per quanto riguarda il dimagrimento è sia a fine estetici che per lo sport che pratico.. diciamo che quando rientro dall'infortunio non posso farmi trovare con il rotolino altrimenti sono out...

        ora vi posto la nuova dieta... corretta con quel parmiggianino tanto buono che proverà a sostituire come ho fatto oggi con il tonno :-D

        oggi ero intorno alle 1550 domani provo ad aggiungere un 100 kcal. approssimativamente... la ricarica ce l'ho per il prossimo sabato programmata...

        Colazione:
        56gr tonno sgocciolato al naturale + 5gr(cucchiaino caffè?saranno 5?)
        20gr mandorle
        caffè espresso amaro perchè ho letto che l'aspartame inibisce la chetosi e non mi dispiace amaro il caffè...

        metà mattina
        20gr mandorle
        56 gr tonno sgocciolato al naturale + 5gr(cucchiaino caffè?saranno 5?)



        pranzo :
        150gr petto di pollo
        18 gr olio di oliva
        250gr insalata (lattuga radicchio finocchi a volte rape rosse bollite[che ne dite?])
        50gr parmiggiano
        20 gr mandorle

        pre work:
        56 gr tonno sgocciolato al naturale + 5gr(cucchiaino caffè?saranno 5?)
        20gr mandorle

        post work:
        56 gr tonno sgocciolato al naturale + 5gr(cucchiaino caffè?saranno 5?)
        20gr mandorle

        cena:
        250 gr insalata mista
        30 gr parmiggiano
        70 gr bresaola
        18 gr olio di oliva
        20 gr mandorle

        pre nanna:
        20 gr mandorle
        90 gr simmental ( 65 kcal/100gr 13 prot 0 carb 1,5 fat)
        totale Kcal 1691
        come vedeto ho alzato un po.. vediamo come risponde il fisico..
        Una domanda... sto in chetosi ... se dovessi uscire non sgarrando mai... potrebbe essere che devo abbassare le kcal? o no?
        cmq 3%carb 65%fat 32%pro
        in piu' ho smesso di assumere i bcca prima e durante l'allenamento perchè da come ho letto in altri post sembra che inibiscano la lipolisi cioè si utilizza energia prima da loro e poi dal grasso quindi ho deciso di utilizzarli in un periodo dove mi serviranno di + senza sprechi... ho smesso anche la creatina che appanna... e sarebbe un controsenso prenderla... e anche le prot che avevo isolate del latte piene di aminoacidi e aspartame per sempre lo stesso discorso che inibiscono la crea ......
        ora ho delle cps di the verde ... posso prenderle lo stesso in cheto queste? so che hanno delle buone doti drenanti nel senso che riducono la ritenzione idrica... come posso ottimizzare al meglio questa cheto? ...

        Commenta

        • Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

          #19
          come sempre + spesso ho poco tempo e troppe distrazioni x leggere tutto, due appunti:
          il dolcificante hai fatto bene a toglierlo
          il keturtest nn è essenziale, se ad esempio domani trovi meno ketoni potrebbe essere ke questi sonos tati utilizzati come enrgia dal cervello o contro i radicali liberi e altre funzioni, nn è necessario travarlo sempre positivo
          teina e caffeina potrebbero ostacolare la ketosi, ma se nn è una dieta rigidissima nn sconsiglio mai thè caffè e cola light (anche contro la voglia di carbo e fin troppo drenante...)
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          Working...
          X